Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 02:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
braccio meccanico che gira automaticamente l'auto ribaltata

Perchè non fanno/vendono un braccio meccanico che gira automaticamente l'auto ribaltata al tocco di un bottone?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 14:38   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
forse perchè nn sta nè in cielo nè in terra una cosa simile!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 16:42   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
forse perchè nn sta nè in cielo nè in terra una cosa simile!
Sì ma appunto la mia domanda è: perchè non sta né in cielo né in terra una cosa simile? io me la comprerei!
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
A chi può servire?

Peso inutile, consumo inutile per fa che, per non andare a rigirare l' auto

Se qualcuno avrà il coraggio di presentarsi con un aggeggio simile lo proverò sulla sua testa.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Sì ma appunto la mia domanda è: perchè non sta né in cielo né in terra una cosa simile? io me la comprerei!
....beh si deve essere comoda una spranga di ergal che esce dalla carrozz...........ma per favore nn riesco neanke ad immaginarlo!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 03:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di john.delfanti
 
Data registr.: 05-03-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Perchè non fanno/vendono un braccio meccanico che gira automaticamente l'auto ribaltata al tocco di un bottone?
Invece io apprezzerei moltissimo l'idea e credo che chiunque come me pertecipa alle gare regionali, nazionali ed internazionali sarebbe una cosa molto utile in modo da ELIMINARE i "recuperi" (molto spesso sono altri piloti di altre categorie) ma comunque sono persone dentro la pista, che hanno l'OBBLIGO di rigirare prontamente e tempestivamente le macchine capottate ma che in realtà molto pochi eseguono velocemente e in modo corretto provocando importanti perdite di tempo o peggio spegimenti al modello...

Come nel mio caso successo quest'anno alla Coppa Italia a Ferrara che per colpa di un recupero distratto al cellulare mi ha fatto perdere il primo posto compromettendomi la vittoria stràmeritata... Facendomi arrivare secondo e facendomi prendere 4 giri dal primo quando io avevo un vantaggio di 15 secondi dal secondo...

(Da notare è il fatto che il recupero in questone è un bravo ed importante pilota proprio di Ferrara... anche se non faccio nomi, spero che lui si ricordi o si renda conto del danno arrecatomi e che si reputi a pari con la restituzione del danno capitata anche se non apposta all'Europeo di Montecarlo...)

E' anche vero che un pilota bravo giustamente non si capotta, ma col tempo cercherò di migliorare anche perchè io ho iniziato quest'anno negli esordienti questo fantastico hobby...
john.delfanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:57   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da john.delfanti Visualizza messaggio
Invece io apprezzerei moltissimo l'idea e credo che chiunque come me pertecipa alle gare regionali, nazionali ed internazionali sarebbe una cosa molto utile in modo da ELIMINARE i "recuperi" (molto spesso sono altri piloti di altre categorie) ma comunque sono persone dentro la pista, che hanno l'OBBLIGO di rigirare prontamente e tempestivamente le macchine capottate ma che in realtà molto pochi eseguono velocemente e in modo corretto provocando importanti perdite di tempo o peggio spegimenti al modello...

Come nel mio caso successo quest'anno alla Coppa Italia a Ferrara che per colpa di un recupero distratto al cellulare mi ha fatto perdere il primo posto compromettendomi la vittoria stràmeritata... Facendomi arrivare secondo e facendomi prendere 4 giri dal primo quando io avevo un vantaggio di 15 secondi dal secondo...

(Da notare è il fatto che il recupero in questone è un bravo ed importante pilota proprio di Ferrara... anche se non faccio nomi, spero che lui si ricordi o si renda conto del danno arrecatomi e che si reputi a pari con la restituzione del danno capitata anche se non apposta all'Europeo di Montecarlo...)

E' anche vero che un pilota bravo giustamente non si capotta, ma col tempo cercherò di migliorare anche perchè io ho iniziato quest'anno negli esordienti questo fantastico hobby...
Hai tutta la mia solidarietà John per l'accaduto... immagino quanto sia spiacevole perdere una vittoria per negligenza nel recupero.

Mi raccomando aggiorniamoci su questo thread se scopriamo qualche soluzione in commercio.

Certamente anche a me non piacerebbe avere una barra pesante sopra il mezzo ma se si trovasse qualcosa di meno invasivo, tipo una cannetta telescopica di alluminio, tipo l'antenna estraibile delle vecchie radio, non sarebbe mica male per me...
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 14:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di john.delfanti
 
Data registr.: 05-03-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 18
Un po come facevano in Robot Wars che andava in onda diversi anni fa su Italia1...
Robot Wars - Wikipedia

Solo che quelli sono veramente troppo grandi e poco applicabili ad un modello GranTurismo o RallyGame da competizione...
john.delfanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 16:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da john.delfanti Visualizza messaggio
Un po come facevano in Robot Wars che andava in onda diversi anni fa su Italia1...
Robot Wars - Wikipedia

Solo che quelli sono veramente troppo grandi e poco applicabili ad un modello GranTurismo o RallyGame da competizione...
Eheh sì mi è capitato di vederli in TV ma non ricordo di robot con bracci telescopici... se magari trovi qualche esempio su Youtube lo guardo.....
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 17:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
sacondo me potrebbe essere utile ma il problema è un'altro oltre il peso pure lo spazzio e poi anche il tempo che impiega a rigirare la macchina spesso questi sistemi sono molto lenti per via del peso da spostare in base alla forza che possono erogare
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker che gira al contrario braniac Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 gennaio 09 19:14
motore che gira a vuoto a tutto gas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 24 settembre 08 20:24
Mystery che non gira! pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 14 settembre 08 17:38
Raptor 50 che non gira + Tommystre Elimodellismo in Generale 6 02 marzo 07 23:26
dg 5#4 che gira sempre su se stesso porcu69 Elimodellismo Principianti 15 05 luglio 06 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002