Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 18:26   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
sacondo me potrebbe essere utile ma il problema è un'altro oltre il peso pure lo spazzio e poi anche il tempo che impiega a rigirare la macchina spesso questi sistemi sono molto lenti per via del peso da spostare in base alla forza che possono erogare
Lo spazio con un sistema telecopico (tipo antenna che si sfila) non mi sembra un problema.
Per la forza penso che si potrebbe fare che usi direttamente il motore del mezzo, collegandosi a comando (penso al bottone del terzo canale) a un qualche punto della trasmissione.
Inoltre ricordo di aver visto su Youtube un monsterino che si rigirava semplicemente con 2 o 3 colpetti cadenzati di accelerazione (delle ruote) avanti-indietro, senza bisogno di alcuna barra! quindi penso non sia necessaria una barra che faccia tutto il lavoro, basterebbe che aiuti un po'...
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 22:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Allora facciamo direttamente le carrozze a ovetto così dondolando come le tartarughe ci si rimette sulle ruote

Secondo me ci si complica la vita per nulla.

Basta sanzionare pesantemnte i raccoglitori negligenti, ecco cosa fare, si evita qualsiasi braccio meccanico, se non quello per schiaffeggiare i bastardi
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Allora facciamo direttamente le carrozze a ovetto così dondolando come le tartarughe ci si rimette sulle ruote

Secondo me ci si complica la vita per nulla.

Basta sanzionare pesantemnte i raccoglitori negligenti, ecco cosa fare, si evita qualsiasi braccio meccanico, se non quello per schiaffeggiare i bastardi
come non quotare mo addirittura che lavori col motore della macchina mi sembra un po esagerato!! cmq capita molto spesso che i raccoglitori si facciano i fatti loro io ho sempre trovato strano il fatto che i raccoglitori debbano essere piloti di altre batterie e non gente che fa parte della organizzazione...
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
che inutilità spaventosa...! ma si, mettiamo un chilo di peso su una macchina che pesa 3 chili....così poi si perdono 3 secondi a giro....

dai su, sono inutili!! è meglio imparare a non cappottarsi che è meglio....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:00   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
che inutilità spaventosa...! ma si, mettiamo un chilo di peso su una macchina che pesa 3 chili....così poi si perdono 3 secondi a giro....

dai su, sono inutili!! è meglio imparare a non cappottarsi che è meglio....
Dio bono ragaaaaaa, ho trovato la soluzione! guardate questo video!!! YouTube - Video: Hopping robot bounds obstacles
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Dio bono ragaaaaaa, ho trovato la soluzione! guardate questo video!!! YouTube - Video: Hopping robot bounds obstacles
un mio amico aveva una macchina radiocomandata (giocattolo così)...l'unico problema è che non puoi montare ammortizzatori e dovresti invertire i canali quando la macchina è sottosopra....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:10   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
un mio amico aveva una macchina radiocomandata (giocattolo così)...l'unico problema è che non puoi montare ammortizzatori e dovresti invertire i canali quando la macchina è sottosopra....
cioè aveva anche lui una macchinetta che saltava 7.5m con un sistema di propulsione non visibile?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
cioè aveva anche lui una macchinetta che saltava 7.5m con un sistema di propulsione non visibile?
ma no ...aveva una macchina fatta così.... era un giocattolo....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
concordo con il bestia..... si cerca in tutti i modi di essere leggeri, agili e prestanti in pista e poi si vorrebbe montare un meccanismo del genere solo perchè gli uomini del recupero sono lenti ... senza calcolare i secondi persi per colpa del peso eccessivo ad ogni giro....

la vedo come una gogliardata da programmi televisivi sulle sfide tra robot ma per l'automodellismo lascerei stare
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 00:18   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ma no ...aveva una macchina fatta così.... era un giocattolo....
Sto vedendo la foto del mezzo:


Fonte: Sandia hopping robots to bolster troop capabilities – Sandia News Releases

Effettivamente il sistema è visibile... ma se fa saltare il mezzo 40-60 la sua altezza significa che potrebbe forse essere 40-60 piccolo per limitarsi a rigirare il mezzo...

Ultima modifica di Imbuter2000 : 08 dicembre 09 alle ore 00:24
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker che gira al contrario braniac Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 gennaio 09 18:14
motore che gira a vuoto a tutto gas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 24 settembre 08 19:24
Mystery che non gira! pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 14 settembre 08 16:38
Raptor 50 che non gira + Tommystre Elimodellismo in Generale 6 02 marzo 07 22:26
dg 5#4 che gira sempre su se stesso porcu69 Elimodellismo Principianti 15 05 luglio 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002