| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2009 Residenza: latina
| come iniziare
salve, volevo chiedere... per uno come me che vorrebbe iniziare con l'automodellismo a scoppio 1/10 farei bene ad acquistare un modellino di alta gamma (Kyosho fw05) in modo da non dover fare un'ulteriore spesa successivamente comprando prima un modello medio e poi uno alto?e come accessori ed utensili quanto dovrei spendere ulteriormente? grazie per la risposta. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: genova
|
io sono dell'idea di provare prima l'auto di qualche amico se poi ti chiappa compra subito il top,io quando inizia con un buggy presi subito una cinesata che comunque proprio economica non era dopo un mese mi ero pentito di averla comprata presiuna xray che cmq valeva tutti i soldi che ci ho speso,ora vado di losi cmq tutte macchine che ho provato prima di acquistare
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: como
| automodello rally game
salve a tutti, soo nuovo del forum. volevo chiedere inanzi tutto come si fa ad aprire una discussione nuova senza disturbare gli altri. secondo volevo chiedervi secondo voi che tipo di macchina da rally game scala 1:8 mi conviene prendere. considerate che non voglo solo divertirmi ma vorrei intraprendere anche qualche gara. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto questo perchè da un modello "base" ad un modello adatto a gareggiare o già provvisto di optional la differenza si ha nella quantità e precisione delle regolazioni,geomentrie ma specialmente nei materiali,di solito più robusti e rigidi nei modelli di alta gamma.Di solito negli RTR ti ritrovi dopo un po a cambiare i pezzi coi ricambi del modello di fascia alta o degli optional ma se si usassero auto di fascia alta i pezzi si spaccherebbero molto meno. Fossi in te mi darei un occhiata dal negoziante di riferimento per i ricambi,poi accertatomi di trovarne senza troppa difficoltà farei la scelta. Di solito i consumabili come gomme,olii & grassi ,carrozzerie sono tutte compatibili,per cui il "fattore seccatura" resta la disponibilità dei ricambi originali. accessori & utensili. Considerato che ci sono dei consumabili specifici per il tuo modello la migliore spesa che puoi affrontare (specie i primi tempi in cui per imparare si sbatte) sono:un paraurti e delle colonnine di scorta,corona e pignone di un dente in piu e uno in meno rispetto a quelli forniti,cinghie e pulegge di scorta e le corna porta ammortizzatori.Un paio di candele di temperature differenti. Cannucce per l'antenna!!!! Gomme piu ne hai ,meglio vai. Le chiavi che poi ti servono per sistemare il mezzo una volta che ci stai su a lavorare le vedi dal libretto delle istruzioni.Comunque è buona regola avere a disposizione dei blocchetti per la altezza da terra,una squadretta per il caster ed un calibro.Se poi sei un tipo sofisticato prenditi un set up,ma dato che sei all'inizio e di cose da apprendere ne avrai parecchie e per un bel pezzo,te lo sconsiglio(costi a parte),ti incasineresti la vita. Per me un buon aquisto è la NT1 o la Mugen,radio una DX3R o meglio una KoUR2,4G,servi Ko,motore Picco.Un avviatore,schizzetto,accendino e con un millino ci stai dentro. Ultima modifica di MiniG : 26 maggio 09 alle ore 23:03 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |