Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevena92
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 41
iniziare da zero...

ciao, vorrei entrare nel mondo delle barche a vela rc..... ho gia esperienza di modellismo in generale perche posseggo un auto rc e un aereo..e una barca a motore della graupner....
bè... volevo chiedere qualche consiglio per iniziare..... ad esempio quale modello comprare/costruire , che servi usare, ricevente, ecc...
alevena92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di risingstar
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 188
per autocostruirsi uno scafo dovresti partire da un disegno con già programmati i centraggi di albero , deriva e bulbo nonchè piano velico.
per comprare uno scafo io ho un buono scafo commerciale in carbonio che è usato in regate e gare , è della kyosho classe 1 metro lo vendo a 620euro nuovo imballato.
ci vanno aggiunti le parti elettroniche
che per esempio come servo un verricello come hitec785 già va bene altri più costosi come regatta graupner che guidano il circuito delle vele ,
un servo per il timone da 3 a 9 kg di torsione
una ricevente e un radiocomando 2 canali

ps ho anche altri scafi completi da 240euro lunghezza 61
e altri scafi artigianali in costruzione
risingstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo69
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 33
ciao,
io sono più nuovo di te, perchè mi sono avvicinato al modellismo da poco ed ho solo una barca a vela rc.
io ho preso la replica di team new zealand della Thunder Tiger.
In questo forum viene abbastanza bistrattata perchè il livello medio dei partecipanti è elevato.
Io che sono un neofita devo dire che la barca è bella da vedere, fa la sua porca figura quando la metti in acqua e ti consente di divertiti con "poca" spesa.
Alla fine fra barca e servi spendi meno di 400 €, che a mio avviso per iniziare, per avvicinarsi ad un mondo, sono già abbastanza.
è sicuramente tutto vero (ed in parte anche provato sulla mia pelle) ciò che si legge nei vari post su questa barca, ma alla fine non è male. a me piace.
Inoltre avendo qualche "difettuccio" (tieni presente che una barca "seria" costa da 5 a 10 volte in più della ETNZ, che rimane un kit di montaggio che si acquista in un negozio, quindi non potrà mai essere al livello di altre)ti consente sia di fare qualche upgrade se ti va (p.es vele) sia qualche modifica che, almeno al sottoscritto, gli ha consentito di imparare cose nuove.
girando fra i forum mondiali trovi consigli di ogni tipo!
In alternativa c'è la Seawind della Kyosho a circa 100 € in più.
poi ci sono le barche usate, magari anche stazzate IOM che trovi da privati,
e poi su, su, su !
dipende cosa cerchi.
io sono contento del mio acquisto e se mi appassionerò ancora di più a questo bellissimo passatempo fra un po certamente cercherò qualcosa d'altro che mi dia altre soddisfazioni, magari per regatare con altri, ma che certamente avrà altri costi.
facci sapere cosa scieglierai
ciao
Andrea
Gallo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 01:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo69 Visualizza messaggio
io ho preso la replica di team new zealand della Thunder Tiger.
In questo forum viene abbastanza bistrattata perchè il livello medio dei partecipanti è elevato.
Io che sono un neofita devo dire che la barca è bella da vedere, fa la sua porca figura quando la metti in acqua e ti consente di divertiti con "poca" spesa.
Alla fine fra barca e servi spendi meno di 400 €, che a mio avviso per iniziare, per avvicinarsi ad un mondo, sono già abbastanza.
è sicuramente tutto vero (ed in parte anche provato sulla mia pelle) ciò che si legge nei vari post su questa barca, ma alla fine non è male. a me piace.
Inoltre avendo qualche "difettuccio" (tieni presente che una barca "seria" costa da 5 a 10 volte in più della ETNZ, che rimane un kit di montaggio che si acquista in un negozio, quindi non potrà mai essere al livello di altre)ti consente sia di fare qualche upgrade se ti va (p.es vele) sia qualche modifica che, almeno al sottoscritto, gli ha consentito di imparare cose nuove.
girando fra i forum mondiali trovi consigli di ogni tipo!
In alternativa c'è la Seawind della Kyosho a circa 100 € in più.

Andrea

Ciao, scusa ma guarda che una Seawind costa uguale come una TNZ, si trovano entrambe a circa 300 euro nude senza elettronica. Il problema è che la gente guarda subito il lato estetico e compra quella hehe. Però una volta messe entrambe in acqua la differenza cè.

P.S.: dovrò cambiar il mio avator, oggi ho venduto la mia Seawind verniciata Prada...sigh la mia prima barca, lo data via a malincuore, ma daltronde non ho un porto in casa e non ho mille mani da usarle tutte insieme..oltre a non aver un pulman per portarle tutte al mare hehe.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 08:40   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Anche qui c'é una CR914 da vendere . E' una classe ufficiale negli Us, ma adottata da Amon. Nuova completa di radio costa intorno ai 450€

MERCATINO

Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo69
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 33
mi piacerebbe vedere in acqua la seawind contro la ETNZ !
ma anche due ETNZ che regatano insieme ! (ovviamente una è la mia...)

C'è nessuno di Milanoooooo !!

ho solo letto di due malesiani con le due barche su un altro forum, ma, è chiaro, ognuno tirava al suo mulino!
cmq nei negozi a Milano io ho sempre visto la seawind intorno ai 370-378 mentre la ETNZ fra 280-290
oggi sono andato al laghetto e sicuramente dovrò dedicarmi maggiormente alla messa a punto delle vele perchè con poco vento è un po' piantata, mentre spostando di un buchetto il boma del fiocco si è ridotta la tendenza orziera.
cmq io l'ho scelta per i 100 euri in meno e certamente perchè è bella (il che non guasta)
come ho detto se la mia neonata passione cresce, dopo aver imparato con questa, ne acquistero un'altra IOM o Safalero, ma con ben altra spesa.
ciao
Gallo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo69 Visualizza messaggio
mi piacerebbe vedere in acqua la seawind contro la ETNZ !
ma anche due ETNZ che regatano insieme ! (ovviamente una è la mia...)

C'è nessuno di Milanoooooo !!

ho solo letto di due malesiani con le due barche su un altro forum, ma, è chiaro, ognuno tirava al suo mulino!
cmq nei negozi a Milano io ho sempre visto la seawind intorno ai 370-378 mentre la ETNZ fra 280-290
oggi sono andato al laghetto e sicuramente dovrò dedicarmi maggiormente alla messa a punto delle vele perchè con poco vento è un po' piantata, mentre spostando di un buchetto il boma del fiocco si è ridotta la tendenza orziera.
cmq io l'ho scelta per i 100 euri in meno e certamente perchè è bella (il che non guasta)
come ho detto se la mia neonata passione cresce, dopo aver imparato con questa, ne acquistero un'altra IOM o Safalero, ma con ben altra spesa.
ciao
Ciao, eccoti qualche sito dove acquistare, non sò tu dove l'hai presa ma basta girare un pò in internet, tra l'altro nont rovo il sito dove lo presa io, non mi ricordo più..cmq era di poco sotto i 300,00:
Store

- F3Modellismo

Tromby Modellismo

e magari ne sistono altri...la differenza di prezzo e di circa 50 euro..ma in acqua???...dai facci sapere se riesci a regattare contro delle seawind, chiaramente entrambi originali di scatola dovete essere.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo69 Visualizza messaggio
ciao,
io sono più nuovo di te, perchè mi sono avvicinato al modellismo da poco ed ho solo una barca a vela rc.
io ho preso la replica di team new zealand della Thunder Tiger.
In questo forum viene abbastanza bistrattata perchè il livello medio dei partecipanti è elevato.
Io che sono un neofita devo dire che la barca è bella da vedere, fa la sua porca figura quando la metti in acqua e ti consente di divertiti con "poca" spesa.
Alla fine fra barca e servi spendi meno di 400 €, che a mio avviso per iniziare, per avvicinarsi ad un mondo, sono già abbastanza.
è sicuramente tutto vero (ed in parte anche provato sulla mia pelle) ciò che si legge nei vari post su questa barca, ma alla fine non è male. a me piace.
Inoltre avendo qualche "difettuccio" (tieni presente che una barca "seria" costa da 5 a 10 volte in più della ETNZ, che rimane un kit di montaggio che si acquista in un negozio, quindi non potrà mai essere al livello di altre)ti consente sia di fare qualche upgrade se ti va (p.es vele) sia qualche modifica che, almeno al sottoscritto, gli ha consentito di imparare cose nuove.
girando fra i forum mondiali trovi consigli di ogni tipo!
In alternativa c'è la Seawind della Kyosho a circa 100 € in più.
poi ci sono le barche usate, magari anche stazzate IOM che trovi da privati,
e poi su, su, su !
dipende cosa cerchi.
io sono contento del mio acquisto e se mi appassionerò ancora di più a questo bellissimo passatempo fra un po certamente cercherò qualcosa d'altro che mi dia altre soddisfazioni, magari per regatare con altri, ma che certamente avrà altri costi.
facci sapere cosa scieglierai
ciao
Andrea

IO ho speso la stessa cifra circa 400 ma mi sono preso un minihordak usato con elettronica compresa e vele serie e penso che vada un po meglio della ETNZ . Quindi anche se come me uno non vuole fare gare ce ne sono di barche meglio della ETNZ
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da risingstar Visualizza messaggio
per autocostruirsi uno scafo dovresti partire da un disegno con già programmati i centraggi di albero , deriva e bulbo nonchè piano velico.
per comprare uno scafo io ho un buono scafo commerciale in carbonio che è usato in regate e gare , è della kyosho classe 1 metro lo vendo a 620euro nuovo imballato.
ci vanno aggiunti le parti elettroniche
che per esempio come servo un verricello come hitec785 già va bene altri più costosi come regatta graupner che guidano il circuito delle vele ,
un servo per il timone da 3 a 9 kg di torsione
una ricevente e un radiocomando 2 canali

ps ho anche altri scafi completi da 240euro lunghezza 61
e altri scafi artigianali in costruzione

Scusa ma che scafo è della Kyosho a 620 euri ? perche se come penso è la Seawind in carbonio mi sembrano un po tantini o sbaglio ?
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
Scusa ma che scafo è della Kyosho a 620 euri ? perche se come penso è la Seawind in carbonio mi sembrano un po tantini o sbaglio ?
Si la seawind carbon costa circa 600 euro e di differente cè solo lo scafo.
Tra i miei amici ci siam chiesti tutti...ma chi la compra?..infondo a quei soldi compri 2 seawind normali hehe.
Però devo dire una cosa, un mio amico con una IOM (comprata da un famoso polacco) si è scontrato contro delle seawind e mentre quelle normali le metteva dietro, proprio da quelle in carbonio le ha prese. Ora bisogna veder se dipende solo dallo scafo o dai pollici hehe.
In quanto al minihordak usato a 400...bè allora un seawind usata completa la si trova a 200 (ne ho ancora una da vendere hehe).
Di sicuro vedo spesi male i soldi in una TNZ visto e letto tutti i problemi che ha...poi x carità, esteticamente è bella e poi uno dei propri soldi è libero di farne ciò che vuole.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per iniziare... Fabionet Aeromodellismo Principianti 14 04 aprile 08 18:49
per iniziare alex.mje Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 08 13:27
RC x iniziare lamezia15 Radiocomandi 1 03 settembre 06 12:34
Iniziare Abusus Elimodellismo Principianti 4 19 maggio 06 09:52
Per iniziare DJ-MASS Elimodellismo Principianti 1 06 settembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002