Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Pista per Off-Road - Aiuto dimensioni

Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivo sia del forum che del mondo RC.
Domani, se tutto va bene, mi vado a prendere il mio primo buggy 1:10 elettrico! E poi via a scorrazzare.

Avendo un piccolo campetto incolto a disposizione vorrei qualche dritta sulle dimensioni della pista:
- largheza utile del tracciato (quella effettiva utilizzata dalle auto),
- altezza dei salti e angolo d'attacco,
- lunghezza del rettilineo,
- ecc...

Fondo: terrenno leggermente sabbioso ricco di erbacce e gramigna

Per correre su asfalto con il buggy, conviene acquistare un treno di gomme street o posso correre con quelle da sterrato?

Anticipatamente ringrazio tutti.
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivo sia del forum che del mondo RC.
Domani, se tutto va bene, mi vado a prendere il mio primo buggy 1:10 elettrico! E poi via a scorrazzare.

Avendo un piccolo campetto incolto a disposizione vorrei qualche dritta sulle dimensioni della pista:
- largheza utile del tracciato (quella effettiva utilizzata dalle auto),
- altezza dei salti e angolo d'attacco,
- lunghezza del rettilineo,
- ecc...

Fondo: terrenno leggermente sabbioso ricco di erbacce e gramigna

Per correre su asfalto con il buggy, conviene acquistare un treno di gomme street o posso correre con quelle da sterrato?

Anticipatamente ringrazio tutti.
beh un 1:10 è larga circa 25 cm ... calcola tu poi quanto larga vuoi farla... io la farei larga almeno un paio di metri per poter avere spazio per le correzioni ecc ecc... i salti non li farei troppo alti onde evitare di disfare subito le torrette degli ammo... l'angolo non troppo accentuato altrimenti la macchina va in alto e non in lungo... il rettilineo quanto vuoi ... dipende dai tuoi gusti.
Per correre su asfalto io toglierei le gomme originali altrimenti le fai diventare piatte... ma in fondo si va bene anche con quelle (io di solito non le cambio eprchè sono pigro)... eheheheh

Mi raccomando compra un buon pacco batterie magari intelect o orion ... sopra i 4000 mah in modo che ci giri almeno 30 minuti in pista e magari un buon carica onde evitare di dover apsettare 30 ore perche la batteria sia carica!

buon divertimento e benvenuto!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Grazie per il consiglio.
Ho già in mente il tracciato e magari lo butto giù e lo metto on-line così da dare un'idea di cosa vorrei fare.

Più che salti mozzafiato, visto cosa scrivi, starei pensando a quanche ostacolo da quasi free-style (curve con accentuata contropendenza, su e giu dal fossato, salti assimmetrici) e un pezzo tortuoso da pennellare alla tokyo drift.

Certo che dovendo estirpare un "corridoio" di 2 metri ne ho di lavoro!!!

comunque domani vado da un negozio quì vicino e vedo cosa posso portarmi a casa.

Da vari forum promuovi le HSP/Himoto. Sono la stessa cosa?

Ho scritto ad un negozio on-line per info prezzi e mi ha bacchettato dicendo che le Himoto sono le imitazioni delle HSP!? E dice che le ruote street non si posso montare! BOH.

Comunque se prendo 2 XSTR (siamo due amici) + 2 batterie 7.2*3600 mi regala sopra altre due batterie 7.2*3600 => 315euri a casa.
Faccio l'affare?!?! o comunque è meglio il negozio "fisico"
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio.
Ho già in mente il tracciato e magari lo butto giù e lo metto on-line così da dare un'idea di cosa vorrei fare.

Più che salti mozzafiato, visto cosa scrivi, starei pensando a quanche ostacolo da quasi free-style (curve con accentuata contropendenza, su e giu dal fossato, salti assimmetrici) e un pezzo tortuoso da pennellare alla tokyo drift.

Certo che dovendo estirpare un "corridoio" di 2 metri ne ho di lavoro!!!

comunque domani vado da un negozio quì vicino e vedo cosa posso portarmi a casa.

Da vari forum promuovi le HSP/Himoto. Sono la stessa cosa?

Ho scritto ad un negozio on-line per info prezzi e mi ha bacchettato dicendo che le Himoto sono le imitazioni delle HSP!? E dice che le ruote street non si posso montare! BOH.

Comunque se prendo 2 XSTR (siamo due amici) + 2 batterie 7.2*3600 mi regala sopra altre due batterie 7.2*3600 => 315euri a casa.
Faccio l'affare?!?! o comunque è meglio il negozio "fisico"
hsp e himoto hanno lo stesso telaio. quindi i ricambi li trovi facilmente da himoto italia. quindi se himoto copia hsp o il contrario non lo so .. so solo che sono uguali come telai e come ricambi. si possono cambiar ele mescole delle gomme ovviamente per il tipo di tracciato ovvio che le gomme da touring non ci vanno su di un buggy. Comunque le xstr sono ottimi telai a basso costo... io le promuovo perche per chi inizia sono dei buoni compromessi prestazioni/costo. non hai il top dei buggy ma ti ci diverti alla grande. 2 xstr e 4 batterie da 3600 a 315 euri sono verament eun bel prezzo. In negozio non ti porti a casa neanche un modello con quei soldi figurati 2 con 4 pacchi.
Le xstr non hanno motorizzazione brushless e quindi non ti aspettare i 70/80 kmh ma se vai su youtube trovi qualche video per farti un idea di come vanno.
se il tuo desiderio è correre "in casa" quindi non fare gare professionali hai tutto il mio appoggio all'acquisto delle HSP.

Ricordati di comprare un buon caricabatterie o in questo caso se siete in due... due buoni carica batterie... (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it)

se vuoi lo stesso modello con motorizzazione brushless e quindi elevate prestazioni lo trovi su WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4 e il buggy amax brushless solo che costa 235 Euri cadauno....

facci sapere
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Grazie per il supporto. Ora vedo di convincere il mio socio!

Riguardo il carica batterie, il tuo link punta alla home page ed una volta entrato nella sezione carcabatterie è un macello per me povero ingnorantone!

Mi puoi dire le caratteristiche pricipali da guardare e la relativa fascia di prezzo che fa per le mie esigenze? OPS forse in qualche altro forum lo hai già citato!

Il sito che ho contattato propone:
CARICABATTERIE VH33 (13,90€)
Caricabatterie per batterie Ni-Cd e Ni-MH per automodelli e motoscafi elettrici
CARATTERISTICHE TECNICHE
- input: AC 220V - 50Hz
- output: DC 7.2V - 500mhA (spina Tamiya)

Lo aggiungo alla lista della spesa?

Ma quelli originali fanno proprio così skifio?!

Ultima modifica di mrontn : 29 agosto 08 alle ore 15:06
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Grazie per il supporto. Ora vedo di convincere il mio socio!

Riguardo il carica batterie, il tuo link punta alla home page ed una volta entrato nella sezione carcabatterie è un macello per me povero ingnorantone!

Mi puoi dire le caratteristiche pricipali da guardare e la relativa fascia di prezzo che fa per le mie esigenze? OPS forse in qualche altro forum lo hai già citato!

Il sito che ho contattato propone:
CARICABATTERIE VH33 (13,90€)
Caricabatterie per batterie Ni-Cd e Ni-MH per automodelli e motoscafi elettrici
CARATTERISTICHE TECNICHE
- input: AC 220V - 50Hz
- output: DC 7.2V - 500mhA (spina Tamiya)

Lo aggiungo alla lista della spesa?

Ma quelli originali fanno proprio così skifio?!
si quelli originali da muro fanno skifo.. e anche questo è uno di quelli originali...
il problema è che 500 mha vuol dire che carica 500 mah ora... se tu hai una batteria da 4000 mah ci mette 8 ore... e piu.
io fossi in te darei un okkiata all'ultrapeak o powerpeak della prolux sul sito jonathan... aspe che te lo linko...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

questo lo uso anche io ... non fa da scarica batterie (cosa utile da fare per le nihm ogni tanto) però carica 1- 2 e 4 A ora.. quindi una batteria delle tue in poco meno di due ore la carichi.
costa poco (su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << < costa 50 euro quel carica) ...qua con 20 euro te lo porti a casa .. pagamento anche in contrassegno.
Fidati in quel sito sono gentili affidabili e veloci nella spedizione.

prova a dar eun okkiata.. per 7 euro in più hai qualcosa di meglio per le mani che quello da 13 Euro indicato.
Il tuo originale farà 400 o 500 Mah per quello ti dico che sarebbe inutile quell'acquisto..
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Grazie mille per le info.
Ho ricevuto sufficente materiale per fare un buon acquisto.
Presto nuove info sulla pista e co.

Comunque resto in attesa se qualcuno vuole darmi consigli su cosa fare o non fare sulla pista.

Ciao
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 21:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Grazie mille per le info.
Ho ricevuto sufficente materiale per fare un buon acquisto.
Presto nuove info sulla pista e co.

Comunque resto in attesa se qualcuno vuole darmi consigli su cosa fare o non fare sulla pista.

Ciao
Altrimenti prendi il carica-scarica batterie della ROBBE lo trovi a 100,00 euro su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it arriva sino a 6A e ti carica le tue batterie in 45 minuti
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 21:36   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Grazie mille per le info.
Ho ricevuto sufficente materiale per fare un buon acquisto.
Presto nuove info sulla pista e co.

Comunque resto in attesa se qualcuno vuole darmi consigli su cosa fare o non fare sulla pista.

Ciao
Altrimenti prendi il carica-scarica batterie della ROBBE lo trovi a 100,00 euro su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it arriva sino a 6A e ti carica le tue batterie in 45 minuti
Per i modelli elettrici prendi quelli con motore brushless e non avrai nessun problema
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Hola!Hola!Hola!
ho appena finito. Come promesso ecco la pista!

Larghezza corridoio 2metri
Lunghezza totale 140metri
Rettilineo 25metri

Special features:
trampolino salto carreggiata (lungo circa 1,5 metri per 30centimetri)
curva con cotropendenza (alta circa 50centimetri per un diametro alla base di 1,5metri)
dossi assimmetrici (altezza da 20centimetri a zero)
panettone (altezza 50centimetri lunghezza 2metri)

Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda la macchina resto su una std a spazzole con il carica batteria Ultrapeak 4. Se prendo la brushless e il carica Robbie spendo più del doppio.

Giusto per saperne di più, mi puoi spiegare perchè con le brusshless avrei meno problemi?
Icone allegate
Pista per Off-Road - Aiuto dimensioni-pista_proto_1.jpg  
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Roma] Pista per Off Road ? homer314 Automodellismo 5 08 agosto 08 23:47
Pista Off Road mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 13 luglio 08 14:16
pista off road lucaeff Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 marzo 08 07:49
nuova pista off-road 1/8 Pakal Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 settembre 07 21:19
Pista Off-road Salemi (tp) blackone Automodellismo 1 17 gennaio 06 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002