Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 08, 15:14   #2 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivo sia del forum che del mondo RC.
Domani, se tutto va bene, mi vado a prendere il mio primo buggy 1:10 elettrico! E poi via a scorrazzare.

Avendo un piccolo campetto incolto a disposizione vorrei qualche dritta sulle dimensioni della pista:
- largheza utile del tracciato (quella effettiva utilizzata dalle auto),
- altezza dei salti e angolo d'attacco,
- lunghezza del rettilineo,
- ecc...

Fondo: terrenno leggermente sabbioso ricco di erbacce e gramigna

Per correre su asfalto con il buggy, conviene acquistare un treno di gomme street o posso correre con quelle da sterrato?

Anticipatamente ringrazio tutti.
beh un 1:10 è larga circa 25 cm ... calcola tu poi quanto larga vuoi farla... io la farei larga almeno un paio di metri per poter avere spazio per le correzioni ecc ecc... i salti non li farei troppo alti onde evitare di disfare subito le torrette degli ammo... l'angolo non troppo accentuato altrimenti la macchina va in alto e non in lungo... il rettilineo quanto vuoi ... dipende dai tuoi gusti.
Per correre su asfalto io toglierei le gomme originali altrimenti le fai diventare piatte... ma in fondo si va bene anche con quelle (io di solito non le cambio eprchè sono pigro)... eheheheh

Mi raccomando compra un buon pacco batterie magari intelect o orion ... sopra i 4000 mah in modo che ci giri almeno 30 minuti in pista e magari un buon carica onde evitare di dover apsettare 30 ore perche la batteria sia carica!

buon divertimento e benvenuto!