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Vecchio 18 maggio 14, 21:28   #1 (permalink)  Top
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Delta HF Tamiya

Ciao a tutti,
ho rispolverato un vecchio modello che usavo molto anni fa, penso 12 o 13.
La scocca è di una delta HF, il modello non so come si chiami perchè non ho più la scatola ne il libretto di istruzioni. Posto qualche foto:

Delta HF Tamiya-image00001.jpg

Delta HF Tamiya-image00002.jpg

Delta HF Tamiya-image00003.jpg

Delta HF Tamiya-image00004.jpg

Secondo voi com'è? La macchina funziona con il suo telecomando originale.
akuilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 18:54   #2 (permalink)  Top
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Bello! Il telaio dovrebbe essere un TA01. Il codice Tamiya del kit direi che sia il 58117.

Un bel combo brushless 13T e con quella ci puoi fare pure le gare rally alla pari degli altri.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 00:02   #3 (permalink)  Top
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Che cosa dovrei comprare Co e motore, esc e batteria?

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Vecchio 20 maggio 14, 00:03   #4 (permalink)  Top
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Magari faccio un ordinuccio da hobbyking

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Vecchio 20 maggio 14, 10:10   #5 (permalink)  Top
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Guardando su hobbyking ho trovato:

- Turnigy Trackstar 1/10 12.0T 3300KV Brushless Motor
- HobbyKing® ™ Brushless Car ESC 60A w/ Reverse

Vanno bene??? Ordino???

Che batterie metto??? Devo aggiungere anche il cosino che suona quando la lipo si sta scaricando per non rovinarla??

Scusate le mille domande ma non sono molto ferrato in materia!!!
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Vecchio 20 maggio 14, 17:59   #6 (permalink)  Top
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Questa è una combo economica e più che sufficiente per il tuo telaio:
Hobbyking X-Car Brushless Power System 2600KV/45A

Il LiPo saver (che suona quando la batteria è scarica) non ti serve perché l'ESC dispone già del cut-off (interrompe l'erogazione al motore e la macchina si ferma).

Le batterie sono un po' un problema: l'alloggiamento del tuo telaio non è predisposto per le LiPo hard case; le uniche che potrebbero starci sono le nVision Sport, tipo queste:
nVision Sport Lipo Akku 4500mAh 45C (7,4V) T-Stecker - Tamiya Teile, Farben, Baustze, Ersatzteile, Service, preiswert

Il carica batterie prendilo buono. Il GT-Power A8 va bene (esperienza personale):
G.T.Power A8 8Cell balancer/Charger

A questo punto devi solo aggiungere l'alimentatore (220V AC - 12V CC):
Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W)
Questo è il modello che uso io, ma ne hanno tanti altri.

Già che ci sei, prenditi dei connettori da saldare per i vari collegamenti:
HXT 4mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set)

Nota: il caricabatterie ha i connettori del bilanciamento fino a 3S; per le batterie 2S il connettore entra lo stesso forzando un po'. Io mi sono fatto un adattatore da 3 a 4 poli, ma non è importante.
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Vecchio 20 maggio 14, 22:02   #7 (permalink)  Top
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se vuoi rimanere sul semplice

togli il reg meccanico e ne metti uno elettronico anche da poco
il motore usi ancora quello
e ci metti i cuscinetti

piu una bella lipo da 4000 o meglio 5000 e indispensabile lipo buzzer

vedi se ti sconfiffera
poca spesa molta resa
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Vecchio 27 maggio 14, 09:24   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi o domani dovrebbe arrivarmi:

- Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack
- Hobbyking X-Car Brushless Power System 4000KV/60A
- HobbyKing® ™ GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

Penso ci sia tutto!!

Metterò un po' di foto dopo il montaggio!!!
akuilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 09:26   #9 (permalink)  Top
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Oltre a montare questi pezzi, che manutenzione dovrei fare?
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Vecchio 27 maggio 14, 20:07   #10 (permalink)  Top
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Smontare, pulire e ingrassare (poco, mi raccomando!) gli organi meccanici della trasmissione: semiassi, differenziali, bicchierini e cuscinetti vari.

Il motore 4000Kv forse è un po' esagerato...
Montaci il pignone più piccolo possibile e fai un setup "dolce" dell'ESC (timing e punch al minimo).
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