Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 00:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 33
Ragazzi ho un problemino, dunque dall'esc mi esce solo un cavetto, che devo attaccare al canale"accelleratore", l'altro dello sterzo é già attaccato. Il terzo dove prima c'era attaccato l'interruttore cosa attacco? È un 2 cavetti. Dall'esc esce anche un cavo con l'interruttore ma si ferma al l'interruttore non é come quello originale che avevo prima. Inoltre oltre ai 3 cavi Abc dall'esc che saldo all'abc del motore devo collegare anche il piattino nero? O quello mi serve solo per programmare esc e motore?

Dalla batteria al motore posso tagliare gli spinotti bianchi tamiya ed usare quelli saldandoli oppure devo comprare altri spinotti?

Scusate tutte ste domande...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di akuilotto : 28 maggio 14 alle ore 00:09
akuilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 01:36   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
cos'è il piattino nero? alla radio attacchi solo il servo e l'esc = 2 spinette a 3 fili
poi l'interruttore è sull'esc e spengerà anche la radio in quanto funziona da alimentatore generale della radio e servo.

le spinette di alimentazione dipende da quali hai sulle batterie.. occhio alla polarità se le cambi, ti sconsiglio di usare le spinette bianche tamiya perchè sono pessime, molto meglio una coppia di deans oppure come ho detto dipende da cosa hai sulla batteria, se sulla batteria hai solo i fori da 4mm usa delle banana plug dello stesso diametro e stando bene attento a cablarle non sbagliando mai polarità, la meglio e fare dei fili di lunghezza tale per cui non li puoi innestare invertiti e colorati in modo inequivocabile.

riassumendo, l'esc ha un interruttore che attaccherai da qualche parte col biadesivo
la spinetta a 3 fili dell'esc la metti nel ch2 della radio e il servo nel ch1, la radio avrà solo 2 spinette collegate.
i poli del motore abc li saldi o li innesti con dei connettori ai rispettivi dell'esc.. isola con termoretraibile, non lasciarli scoperti.
la vecchia elettronica che vedo in foto la togli totalmente eccetto il servo di sterzo, ovviamente non serve più neanche il servo che azionava il gas.

Ultima modifica di wrighizilla : 28 maggio 14 alle ore 01:44
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 08:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2014
Residenza: Saronno
Messaggi: 33
Ok, comprerò delle banana plug per il foro della mia batteria direttamente.

Per quanto riguarda il piattino, ti allego una foto del motore, guarda sotto le lettere ABC c'è l'attacco, e ce l'ho pure sotto l'ESC.Delta HF Tamiya-20140528_075030.jpg

Per quanto riguarda la ricevende quindi faccio così? Lascio libero l'entrata batt??
Delta HF Tamiya-20140528_075043.jpg
akuilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:01   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ok.. capito.. il piattino nero sono i sensori, hai una combo sensored.
dovresti avere anche un cavetto per collegare motore e esc assieme.
la radio va bene così, non hai da alimetarla in quanto ci pensa l'esc.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 15:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Mi unisco qua tanto è di interesse comune....

sapete dove posso trovare il manuale in pdf di questo modello???il suo item è 1055490...

Grazie a tutti in anticipo
-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 14:55   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58117ml.pdf
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 17:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Perfetto, grazzie mille!!!!

Non è che per caso si riesce ad avere anche le istruzioni delle due torrette ammortizzatori in carbonio item 53193 e 53194???rigrazie in anticipo...
-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 15:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Data registr.: 29-12-2013
Messaggi: 38
Salve, qualcuno sa darmi delle info sui seguenti pezzi???

Volevo sapere che differenze ci sono tra il differenziale anterore 53070 e il 53200, quale è il miglire per il rally???

Poi volevo sapere a cosa serve il 53071

Grazie in anticipo
-*Sporky*- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya o nn tamiya qst e il problema.... racingx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 agosto 09 12:22
Delta magrinsi Aeromodellismo 18 16 giugno 09 15:07
Delta 4 CH magrinsi Radiocomandi 3 07 novembre 08 11:57
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) andy911 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 ottobre 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002