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Vecchio 04 ottobre 13, 08:32   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbietto
 
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no il regolatore che supporta le lipo c'e lo gia' , quindi lascio lo sport tuned e prendo solo le lipo .
magari prendo un pignone da 18 e rimetto la corona da 65 .
il problema e che come nelle istruzioni dello sport gli accoppiamenti 4wd cosi come consiglia tamiya non sono tutti realizabili a causa del posizionamento del motore che sul sand non e regolabile.
altrimenti provavo 25 /69 oppure 22/69
ho a disposizione solo 2 corone di scatola la 70 e la 65 e i pignoni 15 e 20
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Vecchio 04 ottobre 13, 20:45   #22 (permalink)  Top
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quindi puoi montare solo 15>70 o in alternativa 20>65 (giusto?)

in teoria essendo lo sport tuned un motore a minor spiraggio dovresti montare un rapporto leggermente più corto rispetto a quello che monteresti col motore di spiraggio più alto.

(motore con meno spire che gira più veloce in basso ha meno coppia)

considera che se usato nella sabbia come dovrebbe essere, il rapporto lungo lo affaticherebbe non poco, e anche le prestazioni sarebbero probabilmente assai minori


nella sabbia fa molta più fatica..


il rapporto lungo forse lo vedo per l'asfalto.
(ma il sand sull'asfalto non è il massimo..)

Ultima modifica di (marzo) : 04 ottobre 13 alle ore 20:49
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Non potendo accorciare il rapporto, per ridurre consumi e temperature si può sostituire il palo rigido con il differenziale a sfere. Esiste sia originale Tamiya (#84113) sia "artigianale".
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 22:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbietto
 
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infatti e la prima cosa che ho comperato e montato subito.
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 24, 07:14   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Buongiorno a tutti,
sto pure io restaurando un Sand Scorcher originale del 1985. Mi chiedevo se il differenziale, nato come optionals per la riedizione del 2010, fosse montabile anche nel modello originale del 1985...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
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