Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 14
Smile Il mio Sand Scorcher!

Vi presento il mio Tamiya Sand Scorcher versione Herbie!
Completamente assemblato da me,tranne la carrozzeria che ho fatto verniciare da un mio amico carrozziere in maniera sicuramente migliore rispetto a quanto avrei potuto fare io con una bomboletta spray(gli adesivi naturalmente li ho attaccati io con cura certosina).
Il regolatore è il Tamiya TEU 104BK fornito nel kit,mentre il motore è un Tamiya GT tuned 25 spire(limite max.che il regolatore può reggere).
Trattandosi di un modello vintage(anche se questa è la riedizione del 2010)ho utilizzato una vecchia radio Acoms 27Mhz perfettamente funzionante che già avevo,sicuramente in linea con lo spirito del modello.
L'ho appena finita di costruire,appena possibile farò un test sulla spiaggia,penso ci sarà da divertirsi!
Icone allegate
Il mio Sand Scorcher!-herbie_1.jpg   Il mio Sand Scorcher!-herbie_2.jpg   Il mio Sand Scorcher!-herbie_3.jpg   Il mio Sand Scorcher!-herbie_4.jpg   Il mio Sand Scorcher!-herbie_5.jpg  

lyon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da lyon73 Visualizza messaggio
Vi presento il mio Tamiya Sand Scorcher versione Herbie!
Completamente assemblato da me,tranne la carrozzeria che ho fatto verniciare da un mio amico carrozziere in maniera sicuramente migliore rispetto a quanto avrei potuto fare io con una bomboletta spray(gli adesivi naturalmente li ho attaccati io con cura certosina).
Il regolatore è il Tamiya TEU 104BK fornito nel kit,mentre il motore è un Tamiya GT tuned 25 spire(limite max.che il regolatore può reggere).
Trattandosi di un modello vintage(anche se questa è la riedizione del 2010)ho utilizzato una vecchia radio Acoms 27Mhz perfettamente funzionante che già avevo,sicuramente in linea con lo spirito del modello.
L'ho appena finita di costruire,appena possibile farò un test sulla spiaggia,penso ci sarà da divertirsi!
bellissimo ma ha usato colori per il lexan?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:24   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Bello però eh !
Oh, le nuove auto corsaiole brushless sono una figata, ma il fascino di queste vintage è veramente fantastico.
Io appena mi avanzano 100 euro mi devo pigliare la Tamiya Hornet, con quel look retrò mi fa morì !
Bellissima davvero la tua sand scorcher.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
bellissimo ma ha usato colori per il lexan?
No,ha usato la normale vernice che solitamente si usa per le auto vere,spruzzata ovviamente con la pistola a pressione.
Considera che la carrozzeria non è in lexan trasparente ma di plastica pre verniciata,quindi è stato necessario verniciarla esternamente,dando prima una mano di aggrappante e alla fine anche del trasparente.

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bello però eh !
Bellissima davvero la tua sand scorcher.
Ti ringrazio
Non è stato nemmeno facile trovarla(l'ho ordinata su un sito austriaco),ma era da tempo che ci facevo un pensierino!

Ultima modifica di jari81 : 21 febbraio 12 alle ore 12:29
lyon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bello però eh !
Oh, le nuove auto corsaiole brushless sono una figata, ma il fascino di queste vintage è veramente fantastico.
Io appena mi avanzano 100 euro mi devo pigliare la Tamiya Hornet, con quel look retrò mi fa morì !
Bellissima davvero la tua sand scorcher.
Concordo.. A me piacerebbe la grasshopper, ricordo che da piccolo ce l'avevo in versione mini 4wd.. Sapete dove si possono trovare?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Concordo.. A me piacerebbe la grasshopper, ricordo che da piccolo ce l'avevo in versione mini 4wd.. Sapete dove si possono trovare?
La riedizione c' e' da modelsport
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
veramente bella!
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 00:02   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Concordo.. A me piacerebbe la grasshopper, ricordo che da piccolo ce l'avevo in versione mini 4wd.. Sapete dove si possono trovare?
La Grasshopper da lindinger, a 79 euro. con sole 6 euro di spedizione, disponibile ed in Austria, arriva senza dogana . Ci compro spessissimo.
Ecco il link diretto => Modellbau Lindinger Onlineshop
(da modelsport non ci compro perchè le spese di spedizione son parecchio più alte )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 00:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 102
complimenti sempre stupenda la sand!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 01:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
La Grasshopper da lindinger, a 79 euro. con sole 6 euro di spedizione, disponibile ed in Austria, arriva senza dogana . Ci compro spessissimo.
Ecco il link diretto => Modellbau Lindinger Onlineshop
(da modelsport non ci compro perchè le spese di spedizione son parecchio più alte )
Grazie mille, molto gentile.. Ci faro un pensiero quando avrò venduto la shark..

Curiosando ho visto(e mi sono invaghito ) della avante 2011... La linea piu bella che abbia mai visto, davvero!

Pero sia la normale che la black special costano dai 400 in su... Ammazza.. Pero magnifiche!
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya Sand Scorcher:quale motore scegliere? lyon73 Automodellismo Vintage 48 12 marzo 24 11:13
Sand Scorcher... chi ce l'ha? mafaldo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 28 settembre 10 16:34
Tamiya Sand Scorcher n73co Automodellismo 25 16 agosto 08 16:06
tamiya sand viper e retromarcia??? di0nis0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 gennaio 08 18:11
sand scorcher skode Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 novembre 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002