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Vecchio 07 marzo 13, 15:57   #1 (permalink)  Top
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Tamiya TA01

Qualche mese fa ho recuperato dalla cantina dei miei la Delta Integrale della Tamiya (TA01) che avevo acquistato nel '93
Dopo una buona pulizia e manutenzione (ingrassaggio delle parti, ruote nuove, batteria NIMH nuova, etc) la macchina funziona ma non è molto performante.
Cosa potrei fare per farla andare di più (utilizzo caXXeggio da piazzale) ?
Ha già il kit dei cuscinetti a sfera (quello originale).
Consigli su optionals, motore, etc ?
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Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
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Vecchio 07 marzo 13, 19:06   #2 (permalink)  Top
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ma com'e' che tutti in cantina avete ste chicche
nella mia ci stanno solo i ragni

scherzi a parte la tua ta01 e' simile alla ta02
leggi questo 3d se ti puo tornare utile
ciao
http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-ta-02-a.html
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 09:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
ma com'e' che tutti in cantina avete ste chicche
nella mia ci stanno solo i ragni

scherzi a parte la tua ta01 e' simile alla ta02
leggi questo 3d se ti puo tornare utile
ciao
http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-ta-02-a.html
Grazie Quaglia, non l'avevo visto
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Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
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Vecchio 08 marzo 13, 10:57   #4 (permalink)  Top
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anche se trovi il motor mount in alluminio ti consiglio di costruirti una piastrina da mettere dalla parte delle viti , la Tamiya l'aveva fatta per la FWD primo tipo , funge da rondella per le viti e rinforzo per la plastica rossa della scatola posteriore
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Vecchio 08 marzo 13, 22:35   #5 (permalink)  Top
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Devo per forza ordinare tutto da oltreoceano.. già che ci sono ho preso anche un po' di tamarr.. ehm optional in alluminio colorato
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Vecchio 09 marzo 13, 11:26   #6 (permalink)  Top
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occhio

perche ta01 e ta02 differiscono per i bracci posteriori
se prendi i bracci del ta02 ti aumentano il passo e non ti sta piu bene la carrozza
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Vecchio 07 marzo 13, 20:45   #7 (permalink)  Top
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metti un sportuned tamiya e sei a posto!
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Per migliorare le prestazioni più che il motore cambierei batteria: le NiMh danno il massimo solo a piena carica, poi iniziano subito a calare. Una LiPo invece dà sempre il meglio di sé.

In tal caso però devi mettere in preventivo un caricabatterie adatto e un LiPo saver.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 00:00   #9 (permalink)  Top
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In soffitta.....

In soffitta ho ancora questa TA01 ancora intonsa....che valore può avere adesso?




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Vecchio 08 marzo 13, 07:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per migliorare le prestazioni più che il motore cambierei batteria: le NiMh danno il massimo solo a piena carica, poi iniziano subito a calare. Una LiPo invece dà sempre il meglio di sé.

In tal caso però devi mettere in preventivo un caricabatterie adatto e un LiPo saver.
Grazie ai mod per avere spostato la discussione nell'area vintage (non pensavo che si trattasse di "auto d'epoca").
Caricabatterie ce l'ho.
Che tipo di LiPo sarebbe adeguata ?
L'ESC l'ho sostituito recentemente con questo:
Robitronic Regolatore Speedstar 2 Speedo F/R 12 Spire (RS133),
visto che l'ESC Patriot che avevo preso 20 anni fa (in sostituzione del regolatore meccanico per la marcia avanti e la retro) non funziona più.
Inoltre a mio parere il servo dello sterzo (di 20 anni fa) non va più come si deve: sterzando a sx o dx e poi tornando dritti, l'auto tende a curvare nella direzione della sterzata precedente, come se lo sterzo non si riallineasse corettamente.
Potrei risolvere con un servo (nuovo) più potente ?


Caratteristiche dell'ESC:

•Assorbimento costante 50A
•Assorbimento massimo 65A
•Proporzionale con Speedo avanti, ABS freni e retromarcia
•Modalità LiPo per la tecnologia di nuova batteria
•un solo pulsante di installazione
•interruttore di alimentazione esterna per una facile off-switching
•Alta frequenza di commutazione per un controllo migliore e più runtime
•Motori Gestisce fino a 12 spire
•commutabile ABS-impianto frenante
•Tre programmi di energia per diverse condizioni della pista
•Plug and Play - è dotato di motore, batteria e connettori radio
•Protezione da sovratemperatura sistema
•Specifica causa Dimensioni: 35x27x17mm
•Peso con cavi: 49g
•potenza in ingresso al NiCd e NiMH: 6-7 celle (7.2-8.4V) di potenza in ingresso LiPo: 2 celle (7,4 V)
•Frequenza di funzionamento: 1.0 kHz
•BEC Tensione di uscita: 5,0 V B.E.C. Corrente costante: 1,0 A
•resistenza: 0,0035 ohm
•motore gira Limit: 12 giri
•ritardi Accelerazione: 0,09, 0,16, 0,27 sec
__________________

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