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Vecchio 08 marzo 13, 22:35   #11 (permalink)  Top
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Devo per forza ordinare tutto da oltreoceano.. già che ci sono ho preso anche un po' di tamarr.. ehm optional in alluminio colorato
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Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
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Vecchio 09 marzo 13, 11:26   #12 (permalink)  Top
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occhio

perche ta01 e ta02 differiscono per i bracci posteriori
se prendi i bracci del ta02 ti aumentano il passo e non ti sta piu bene la carrozza
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Vecchio 09 marzo 13, 14:12   #13 (permalink)  Top
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differiscono anche per quelli anteriori , infatti ci sono 2 tipi di fuselli : i rossi del TA01 ed i Blu del TA02...o viceversa ?
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 09 marzo 13, 14:39   #14 (permalink)  Top
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Sulla TA01 originale sono rossi (i fuselli).
Comunque ho preso l'albero centrale in alluminio, il motor mount, e gli ammo regolabili (erano troppo belli).
Volevo prendere anche le C anteriori, ed i fuselli posteriori... ma poi tanto valeva prendere una auto nuova da pista..
Arriveranno ? mah....
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Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
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Vecchio 09 marzo 13, 17:04   #15 (permalink)  Top
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Domanda (anzi domande) : l'albero di trasmissione originale, reggerà con le lipo ?
Nessun problema, il cambio di tipo di batteria non comporta uno stress significativo per la trasmissione.
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Vecchio 18 marzo 13, 11:37   #16 (permalink)  Top
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Nel frattempo ho sostituito il servo Acoms con uno più performante.. e soprattutto con meno anni di vita alle spalle. E aspettiamo che arrivino i pezzettini da Hong Kong...
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Vecchio 18 marzo 13, 16:16   #17 (permalink)  Top
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Facci sapere come procedono i lavori.

Ah, vogliamo anche le foto!
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Vecchio 19 marzo 13, 15:03   #18 (permalink)  Top
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Allora, ecco un po' di foto (ancora devo ricevere i pezzi..)

una vista di insieme, le meccaniche sono state lubrificate (la macchina è un po' sporca..)


L'Esc ed il servo.

L'Esc è il Robitronic Speed2Star (cod. RS 132)
Il servo: ho sostituito l'originale Acoms con quello che mi è avanzato dal MT4 G3.
Probabilmente è sovradimensionato... ma quello avevo..
Ace S2008MG High Torque Metal Gear 2BB Servo

Ricevente originale e motore (forse un 17 spire.. non c'è scritto..)


Questi sono i motori che avevo preso nel '93... a sinistra, fuori campo, il Tamiya originale. Gli altri sono motori più performanti (almeno credo), di ignote caratteristiche.


La scocca originale (che vorrei sostituire con un'altra touring..), "leggermente" usata.


E per finire la trasmittente d'epoca...


Vorrei spostare la posizione dell' ESC e della ricevente in modo da abbassare il baricentro... cosa mi consigliate ?
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Vecchio 19 marzo 13, 15:17   #19 (permalink)  Top
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Bello, mi è sempre piaciuto il TA01

Sul motore che hai montato leggo un numero: 21 spire?
Mentre tra gli altri motori su uno mi pare di leggere "16 turn", perciò 16 spire.

Non spingere troppo con le motorizzazioni: questo telaio ha un cardano così sottile...
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Vecchio 19 marzo 13, 15:17   #20 (permalink)  Top
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Questi sono i motori che avevo preso nel '93... a sinistra, fuori campo, il Tamiya originale. Gli altri sono motori più performanti (almeno credo), di ignote caratteristiche.
al 95 % il numero che mettono sulla cassa e' il numero di spire del motore
quindi a sinistra mi sembra di leggereun 16 triple (cioe' 16 spire ,ogni spira e'tripla)
quello a destra vedo un 21 pro sara 21 spire
quello al centro non saprei magari rotandolo salta fuori qualche dato utile
a parte essere un reedy,nel 93 devi averli pagati un botto quei motori
co un po di manutenzione di pulizia e di tornitura rotore possono essere ancora
attuali,ioli preferisco al brushless ,ho entrambi ma il fascino dello spazzolone.....

mi piace di piu come eroga giri e la coppia , anche se so che per tecnica i brushless sonomigliori
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