Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danyw2
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Decimoputzu/Cagliari
Messaggi: 7
TAMIYA TA05 vs TAMIYA TA05 IFS

salve spero mi possiate aiutare...io ho una tamiya tt01 e vorrei passare alla TA05, in commercio ci sono due tipi: la TA05 e la TA05 IFS.
vorrei sapere che differenze ci sono tra le due, a parte gli ammortizzatori che sono evidenti, e se i pezzi di ricambio sono uguali per i due modelli...
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
danyw2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 00:10   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sono sostanzialmente uguali; la versione IFS è stata studiata per accogliere carrozzerie con il cofano basso, per questo hanno dovuto disporre orrizzontalmente gli ammortizatori anteriori.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: massa marittima
Messaggi: 33
o dio anche la parte posteriore non è proprio uguale,qualcosina cambia.
macioxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io ho il TB03 che è la versione a cardano della TA05 IFS.
La differenza tra gli ammo verticali e quelli orizzontali non si limita al minor ingombro, ma anche nella diversa risposta alle sollecitazioni del fondo stradale.
A paritàdi condizioi dei 4 ammo, quelli anteriori orizzontali risultano + morbidi, mentre i posteriori verticali sono + rigidi.
Questo è dovuto al diverso leverismo chiamato "Pushrod".
Io la uso nel Drift, dove la diversa rigidità delle sospensioni è un aiuto alla derapata.
Il TA05 IFS ed il TB03 condividono quasi tutti i pezzi di ricambo e hop-ups.
Se devi correre in pista ti consiglio la TA05, se vai anche sui piazzali meglio il TB03.
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JACK93
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Brescia--(brèsàà)
Messaggi: 171
salve a tt sn nuovo del forum... io ho da poco acquistato un ta-05 ifs , il montaggio è stato veloce a parte un set x formare una sospensione che era tutto sciolto e rotto ... adesso le ho sostituite con ql della trf hand block...che dovrebbero arrivare a giorni
JACK93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danyw2
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Decimoputzu/Cagliari
Messaggi: 7
noi corriamo santuariamente su pista..............vedi: http://www.baronerosso.it/forum/auto...autodromo.html
danyw2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2003
Residenza: Pisa
Messaggi: 270
Ti consiglio quella normale. Trovi meglio i ricambi (anche se molti sono in comune).
__________________
Punix

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: BARI
Messaggi: 9
scusate l'intromissione, Piacere mi chiamo Roberto è sn nuovo, sono intenzionato ad aquistare la ta05, il mi rivenditore me la fa a 220€ attualmente possiedo una penosa nascada cinese, però ho una buona elettronica, vorrei sapere se nella ta05 ci entra l'attuale regolatore dimensione 4,5 x 4,5 cm anche magari al posto della ricevente,
lo so è grande il fatto è che sto motore è una bomba lo alimento con una lipo 3s 11,1 25c e raggiunge i 36000 giri, sulla nasca va bene finche vado dritto alla prima sterzata poi iniziano le piruette e capriole

in fine me la consigliate? e se avete link del manuale ita con i vari upgrade
in alternativa kyosho o team magic?

Ciao belli, grazie
muki__83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TA05 ed annessi luchetto S2k Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 17 marzo 09 07:16
deciso tamiya ta05-ifs tamiya82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 11 febbraio 09 22:39
tamiya ta05 ifs tamiya82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 11 febbraio 09 14:50
Cosa ha portato Babbo Natale? Tamiya TA05 IFS LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 70 24 luglio 08 17:01
Consiglio urgente per tamiya ta05 top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 giugno 08 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002