Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 16, 15:51   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
in che senso?
Io lo interpreto così: divertimento zero per chi "bara" perché vince senza merito, e divertimento zero per chi non bara che così non vince mai.

Le uniche gare dove mi divertivo erano le monomarca Tamiya dove si correva di scatola e bona. Poi erano altri tempi, i più "competitivi" correvano in altre categorie e nel campionato Tamiya eravamo quasi tutti ragazzini squattrinati che deo gratia avevamo giusto la possibilità di corre con un modello di scatola. Già i cuscinetti erano un lusso.

Alle gare di rally ho visto di tutto: ho visto spendere fortune pur di stare davanti, liti per il regolamento, liti per i recuperi. Basta, vado a sportellare o scalare con Estee e ci divertiamo davvero con quello che abbiamo.

Poi ognuno si diverte come vuole, per carità.

Fine OT.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 15:53   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio

Alle gare di rally ho visto di tutto: ho visto spendere fortune pur di stare davanti, liti per il regolamento, liti per i recuperi. Basta, vado a sportellare o scalare con Estee e ci divertiamo davvero con quello che abbiamo.
Allora hai visto quello che ho visto anche io.... gente che se non fa il "furbo" non è soddisfatto nella vita
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
ah , ho capito.
questo vale per tutte le gare, non solo per quelle degli scaler


(però non capisco come si possa "barare" più di tanto a dire il vero)
nelle gare scaler ci sono anche giudici di gara, quindi c'è poco da barare.



se per barare si intende preparare i mezzi al limite del consentito questo accade in ogni competizione che riguarda veicoli, di ogni tipo e dimensione, anche quelli veri.


o no?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:21   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Si ma i giudici non controllano sempre TUTTI i modelli, e qualcosa sfugge.... poi se si viene beccati basta far la faccia da chiulo e dire che non ci era accorti dell'irregolarità... capita di continuo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si ma i giudici non controllano sempre TUTTI i modelli, e qualcosa sfugge.... poi se si viene beccati basta far la faccia da chiulo e dire che non ci era accorti dell'irregolarità... capita di continuo
ho capito..
quel che non capisco è come mai il mezzo non venga squalificato in caso venga beccato, come accade in qualsiasi competizione motoristica.

viceversa non capisco chi prende parte alla gara sapendo di avere il mezzo non idoneo.
Basterebbe rispettare le specifiche dettate dai regolamenti.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:46   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ho capito..
quel che non capisco è come mai il mezzo non venga squalificato in caso venga beccato, come accade in qualsiasi competizione motoristica.
Perchè magari chi viene beccato fa bene la "commedia" ed è abile a rigirare la frittata in un clima amichevole (come erano gli scaler per esempio)
viceversa non capisco chi prende parte alla gara sapendo di avere il mezzo non idoneo.
Basterebbe rispettare le specifiche dettate dai regolamenti
Chi bara lo fa consapevolmente, conscio del fatto che utilizzare una 3S al posto di una 2S o un interasse maggiorato di qualche mm da dei vantaggi...
Ecco..........
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ecco..........


michia.
e che ci sarà mai in ballo di così importante per vincere ad ogni costo?
milioni?

io metterei in palio un salame e un fiasco di vino
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 17:04   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio


michia.
e che ci sarà mai in ballo di così importante per vincere ad ogni costo?
milioni?

io metterei in palio un salame e un fiasco di vino
C'è in ballo la soddisfazione personale che i falliti nella vita reale tentano di ottenere nel modellismo, a tutti i costi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 17:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
C'è in ballo la soddisfazione personale che i falliti nella vita reale tentano di ottenere nel modellismo, a tutti i costi.
ella maddonna..

ma và..

ci sarà qualcuno che è un patito, d'accordo, ma non credo che chiunque gareggi sia così, dai..


nella vita reale siamo tutti dei falliti se è per quello
(solo i selvaggi che vivono ancora secondo natura non lo sono)





a me il modellismo dinamico piace, ma mi piace anche la meccanica, e il modellismo statico.

quindi gli scaler mi affascinano particolarmente, perchè uniscono in un certo senso le tre cose.


mi piace anche renderli performanti sfruttando i vari limiti imposti dai regolamenti, sebbene non abbia mai fatto una gara in vita mia.

Ma girare da solo non è appagante come assieme ad altri mezzi, magari su un percorso dedicato.

e siccome l'unico modo per fruire di tali occasioni è partecipare ai campionati scaler, penso che molti vi prendano parte più che altro per divertirsi


poi quello che non dorme se non sale sul podio c'è sempre, va bè..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 17:24   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
No no, mica sono tutti così, ma a me ( e tanti altri a quanto pare) chi lo fa fare di spendere centinaia e centinaia di euro per allestire un modello per un campionato per poi dover assistere a queste scene pietose?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gare Gare Genova LoSmilzo254 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 14 giugno 14 18:13
Scaler, cosa me ne faccio? francescoValendino Automodellismo scalers/crawlers 41 12 dicembre 13 22:20
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
ma come funzionano i giroscopi????????? fedor60 Circuiti Elettronici 2 15 agosto 07 11:01
BATTERIE..COME FUNZIONANO.... virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 9 23 giugno 05 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002