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Vecchio 23 giugno 05, 15:00   #1 (permalink)  Top
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Ciao...

avendo su un'easy star un pacco batterie di 1050 mah a 9,6 V
mi sono accorto che e' per il mio aereo, anche se vola discretamente..e' un po pesante....ed ho un autonomia di circa 20 minuti...
posso passare secondo voi alle batterie li-po? e posso passare ad un voltaggio tipo inferiore 7.4 V o superiore11.1 V?
posso scegliere una li po con 11.1 V e 1500 mah ?????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 13:52
Ciao...

avendo su un'easy star un pacco batterie di 1050 mah a 9,6 V
mi sono accorto che e' per il mio aereo, anche se vola discretamente..e' un po pesante....ed ho un autonomia di circa 20 minuti...
posso passare secondo voi alle batterie li-po? e posso passare ad un voltaggio tipo inferiore 7.4 V o superiore11.1 V?
posso scegliere una li po con 11.1 V e 1500 mah ?????
Questo è un buon problema (in tempo di esami).

Se metti le LiPo da 7,4 Volt il volo perde molto di velocità.
Se metti quelle da 11,1 Volt bruci sicuramente il motore (e forse anche il regolatore).

A te la scelta.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 17:18   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2005
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Originally posted by Naraj@23 giugno 2005, 15:49
Questo è un buon problema (in tempo di esami).

Se metti le LiPo da 7,4 Volt il volo perde molto di velocità.
Se metti quelle da 11,1 Volt bruci sicuramente il motore (e forse anche il regolatore).

A te la scelta.

Naraj.
ma scegliendo un li poly posso usare il variatore dell'easy o devo cambiare anche quello?????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 17:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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Residenza: Olbia
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che variatore ha l'easy? se è quello del kit RTF, sicuramente devi cambiare il variatore, a meno che non sia un variatore multiplex "multi****"
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 18:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Basta mettere un pacco da 8 Kan da 650
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 19:04   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 751
Se misuri il cut off con un tester a taglia sopra ai 5.5volt puoi usare tranquillamente 2 celle lipo....

Io uso delle 7,2 volt 15000 e in condizioni buone mi stanco di volare.....

Considera poi che le lipo a 7,2 volt hanno un range di utilizzo che va dai 8,4volt ai 5,5, quindi quando sono cariche non e' che il modello va poi cosi piano....
se poi consideri che due celle da 1500 sono attorno ai 65-70 grammi fai un po tu....

Attento solo a prenderle un po maggiorate come scarica massima se tai su delle 1500 con 10c non sbagli di sicuro...

Io ho anche un pacco a 7 celle ni-cd da 600ma ma a confronto ogni volta che lo monto ,mi vien voglia di buttarlo nel cexxx...

ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Citazione:
Originally posted by PoWeR@23 giugno 2005, 18:56
Se misuri il cut off con un tester a taglia sopra ai 5.5volt puoi usare tranquillamente 2 celle lipo....

Io uso delle 7,2 volt 15000 e in condizioni buone mi stanco di volare.....

Considera poi che le lipo a 7,2 volt hanno un range di utilizzo che va dai 8,4volt ai 5,5, quindi quando sono cariche non e' che il modello va poi cosi piano....
se poi consideri che due celle da 1500 sono attorno ai 65-70 grammi fai un po tu....

Attento solo a prenderle un po maggiorate come scarica massima se tai su delle 1500 con 10c non sbagli di sicuro...

Io ho anche un pacco a 7 celle ni-cd da 600ma ma a confronto ogni volta che lo monto ,mi vien voglia di buttarlo nel cexxx...

ciao!
OOO ragazzi ma che mondo è l'eleterico, non capisco un'acca di quello che dite.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:07   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@23 giugno 2005, 20:43
OOO ragazzi ma che mondo è l'eleterico, non capisco un'acca di quello che dite.

Non vorrei peccare di presunzione.... ma penso che tra qualche anno sia il modellismo del futuro....

Se cunsideri che sono gi' in produzione brusch da oltr mille watt fai un po te...

E' solo questione di avviare il mercato per far calare molto i prezzi....

forse.... spero.... boooo...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Citazione:
Originally posted by PoWeR@23 giugno 2005, 22:59
Non vorrei peccare di presunzione.... ma penso che tra qualche anno sia il modellismo del futuro....

Se cunsideri che sono gi' in produzione brusch da oltr mille watt fai un po te...

E' solo questione di avviare il mercato per far calare molto i prezzi....

forse.... spero.... boooo...

Probabilmente, fra qualche anno, sarà l'aeromodellismo del presente.

Se, appunto, caleranno i prezzi di motori, regolatori e batterie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
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se vuoi mettere una lipo tre celle basta che metti un'elica che ti permetta assorbimenti umani..difficilmente un gunther quindi..
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