BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   gare scaler come funzionano ed in cosa constono ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/353882-gare-scaler-come-funzionano-ed-cosa-constono.html)

general lee 23 gennaio 16 20:03

gare scaler come funzionano ed in cosa constono ?
 
ragazzi come da titolo sono un pò curioso in merito alle gare scaler
(siccome sono parecchio ignorante in materia)
le sento spesso menzionare quì e mi nasce la curiosità :
in cosa consistono ? cioè : vince chi è più lento ? chi arrampica di più ? chi ce l'ha più lungo ? chi è più scorretto ? chi ha l'auto più fi.a ?
grazie in anticipo per le esaustive risposte che sicuramente giungeranno :modelrc::cheers:

Ea1982 23 gennaio 16 20:11

https://docs.google.com/document/d/1..._0/mobilebasic

Qui trovi il regolamento, non so dirti se è l'ultimo o meno ma per farti un idea va bene.....a dire il vero persomalmente non seguo molto le gare so che ogni tanto viene modificato qualcosina ma se cerchi su san google trovi tutto ;)

rikyquad@gmail.com 23 gennaio 16 20:19

Secondo me vince chi lo ha piu lungo con la batteria che dura di più 😂😂😂 scusate l'ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Badlucifer 23 gennaio 16 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4830416)
ragazzi come da titolo sono un pò curioso in merito alle gare scaler
(siccome sono parecchio ignorante in materia)
le sento spesso menzionare quì e mi nasce la curiosità :
in cosa consistono ? cioè : vince chi è più lento ? chi arrampica di più ? chi ce l'ha più lungo ? chi è più scorretto ? chi ha l'auto più fi.a ?
grazie in anticipo per le esaustive risposte che sicuramente giungeranno :modelrc::cheers:

Esci da questo corpo!!!!!
:uhm:

general lee 23 gennaio 16 21:39

no ma Bad mica mi interessa la categoria anzi .. ci mancherebbe :icon_rofl !
solo ero curioso dato che si parla di gare quì,gare là
io sono contro le competizioni in generale e non solo perchè sono una schiappa a tutto tondo

Ea1982 23 gennaio 16 22:52

Come dicevo non me ne interessa piu di molto delle gare, personalmente la categoria scaler piace.... Ma vuoi che io sono sempre stato un modellista da piazzale della domenica.... condivido, non sono a favore della competizione, dopo 10 minuti mi rompo i maroni.... è vero che si vedono realizzazioni pazzesche ma alla fine spicca solo chi ha più dindi in tasca da spendere.... Prima anche qui c'erano meno menate e più divertimento... Ora si, mezzi strabilianti ma vincolati da mille regole e fatti solo ed esclusivamente con lo scopo di gareggiare... :(

Badlucifer 23 gennaio 16 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ea1982 (Messaggio 4830562)
alla fine spicca solo chi ha più dindi in tasca da spendere.... .. :(

O chi fa meglio il furbetto....
:fiu:

(marzo) 23 gennaio 16 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ea1982 (Messaggio 4830562)
Come dicevo non me ne interessa piu di molto delle gare, personalmente la categoria scaler piace.... Ma vuoi che io sono sempre stato un modellista da piazzale della domenica.... condivido, non sono a favore della competizione, dopo 10 minuti mi rompo i maroni.... è vero che si vedono realizzazioni pazzesche ma alla fine spicca solo chi ha più dindi in tasca da spendere.... Prima anche qui c'erano meno menate e più divertimento... Ora si, mezzi strabilianti ma vincolati da mille regole e fatti solo ed esclusivamente con lo scopo di gareggiare... :(

nella categoria scaler vi sono varie classi
per gareggiare in alcune di esse basta un mezzo qualsiasi, non serve necessariamente un mezzo da molti soldi.

recentemente è stata introdotta anche la formula di premiare con dei punti il realismo dei vari mezzi, premiando in questo modo anche l'aspetto "modellistico"

paradossalmente, potrebbe vincere una gara anche un modello stra-usato senza particolari upgrade meccanici, o anche un modello semi.artigianale

diciamo che il mezzo migliore avvantaggia, come in qualsiasi competizione, ma che per partecipare a un campionato scaler non serve per forza avere il top di gamma per aspirare al podio, come invece accade in altre categorie di veicoli RC

personalmente non prendo parte a competizioni, ma mi piace assistere alle gare per via dell'ambientazione, che trovo gradevole

ma mi piacerebbe parteciparvi qualche volta, giusto per girare assieme ad altri mezzi simili sullo stesso percorso.

Ea1982 24 gennaio 16 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4830567)
O chi fa meglio il furbetto....
:fiu:

Cmq sia divertimento zero...

(marzo) 24 gennaio 16 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ea1982 (Messaggio 4830935)
Cmq sia divertimento zero...

in che senso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002