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Vecchio 17 gennaio 16, 12:33   #21 (permalink)  Top
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Quindi nemmeno la plastica può essere riutilizzata!
diciamo che è difficile adattargli ingranaggi differenti

guarda come è all'interno:













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Vecchio 17 gennaio 16, 12:53   #22 (permalink)  Top
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Si avevo già visto l'interno. Speravo fossero più resistenti.
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Vecchio 19 gennaio 16, 13:50   #23 (permalink)  Top
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Ho appena scoperto che la Fiat Campagnola aveva sospensioni indipendenti
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Vecchio 19 gennaio 16, 14:14   #24 (permalink)  Top
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Ho appena scoperto che la Fiat Campagnola aveva sospensioni indipendenti
la "AR 76" si












quella vecchia (AR59) aveva le indipendenti davanti e ponte rigido dietro se la memoria non mi inganna ( la naja l'ho fatta troppi anni fa per ricordarmi bene)




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Vecchio 19 gennaio 16, 14:29   #25 (permalink)  Top
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Eh io invece a quei tempi guidavo una Jeep Willys
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Vecchio 19 gennaio 16, 18:05   #26 (permalink)  Top
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Eh io invece a quei tempi guidavo una Jeep Willys
eh eh
immagino..
(3 marce+3 ridotte )
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Vecchio 21 gennaio 16, 20:33   #27 (permalink)  Top
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Dopo aver visto personalmente in azione il modello HSP a sospensioni indipendenti e alle sue difficoltà a superare certi ostacoli, devo dire che la causa era nel telaio piatto più che nelle sospensioni.
I modelli a ponte hanno più spazio sotto la scocca.
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Vecchio 22 gennaio 16, 01:40   #28 (permalink)  Top
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Dopo aver visto personalmente in azione il modello HSP a sospensioni indipendenti e alle sue difficoltà a superare certi ostacoli, devo dire che la causa era nel telaio piatto più che nelle sospensioni.
I modelli a ponte hanno più spazio sotto la scocca.
dipende.

intanto quelli a ponti rigidi hanno la boccia del differenziale, che solitamente limita la luce a terra a 3cm o anche meno.


poi bisogna vedere che modello è quello a ruote indipendenti.

un summit, o traxxas, o come diavolo si chiama, probabilmente ha il fondo più distante da terra del mio scaler che ha i ponti rigidi.

guarda come si presenta:
(e gli mancano ancora la batteria, l'elettronica e la carrozzeria..)






il fondo, da terra sta a soli 45mm..
il fondo, è una piastra di ferro in pratica,quindi assimilabile quasi al fondo piatto

e dove non c'è il fondo ci sono gli alberi cardanici di trasmissione, e i leveraggi delle sospensioni, che sono ancora peggio del fondo piatto per quanto riguarda il superamento degli ostacoli..


ma il fondo basso non significa mica che non può superare gli ostacoli, anzi.

li supera ugualmente:




parimenti fa un modello a sospensioni indipendenti

se ha le ruote abbastanza grandi, e le sospensioni con una certa escursione anche lui supera gli ostacoli, pur avendo il telaio a sogliola.
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Vecchio 22 gennaio 16, 07:38   #29 (permalink)  Top
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Mi riferivo a questo Marzo



Avendo l'albero di trasmissione sopra al telaio piatto, la distanza da terra è limitata.

In quanto alla boccia centrale dei ponti è il motivo per cui si attaccano gli ostacoli di trasverso no?
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Vecchio 22 gennaio 16, 13:38   #30 (permalink)  Top
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si, attaccano gli ostacoli di traverso anche per quel motivo.
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il modello in foto ha il telaio a sogliola, ma guardando le dimensioni, basta aumentare l'escursione delle sospensioni che l'altezza da terra risulterebbe più alta di quella dello scaler che ti ho portato come esempio..


questo intendevo dire..

(cioè che nonostante il telaio piatto potrebbe superare gli ostacoli tanto quanto uno col telaio a longheroni)
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