19 gennaio 16, 14:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
quella vecchia (AR59) aveva le indipendenti davanti e ponte rigido dietro se la memoria non mi inganna ( la naja l'ho fatta troppi anni fa per ricordarmi bene)
__________________ . | |
21 gennaio 16, 20:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
|
Dopo aver visto personalmente in azione il modello HSP a sospensioni indipendenti e alle sue difficoltà a superare certi ostacoli, devo dire che la causa era nel telaio piatto più che nelle sospensioni. I modelli a ponte hanno più spazio sotto la scocca. |
22 gennaio 16, 01:40 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
intanto quelli a ponti rigidi hanno la boccia del differenziale, che solitamente limita la luce a terra a 3cm o anche meno. poi bisogna vedere che modello è quello a ruote indipendenti. un summit, o traxxas, o come diavolo si chiama, probabilmente ha il fondo più distante da terra del mio scaler che ha i ponti rigidi. guarda come si presenta: (e gli mancano ancora la batteria, l'elettronica e la carrozzeria..) il fondo, da terra sta a soli 45mm.. il fondo, è una piastra di ferro in pratica,quindi assimilabile quasi al fondo piatto e dove non c'è il fondo ci sono gli alberi cardanici di trasmissione, e i leveraggi delle sospensioni, che sono ancora peggio del fondo piatto per quanto riguarda il superamento degli ostacoli.. ma il fondo basso non significa mica che non può superare gli ostacoli, anzi. li supera ugualmente: parimenti fa un modello a sospensioni indipendenti se ha le ruote abbastanza grandi, e le sospensioni con una certa escursione anche lui supera gli ostacoli, pur avendo il telaio a sogliola.
__________________ . | |
22 gennaio 16, 07:38 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
|
Mi riferivo a questo Marzo Avendo l'albero di trasmissione sopra al telaio piatto, la distanza da terra è limitata. In quanto alla boccia centrale dei ponti è il motivo per cui si attaccano gli ostacoli di trasverso no? |
22 gennaio 16, 13:38 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
si, attaccano gli ostacoli di traverso anche per quel motivo. -------- il modello in foto ha il telaio a sogliola, ma guardando le dimensioni, basta aumentare l'escursione delle sospensioni che l'altezza da terra risulterebbe più alta di quella dello scaler che ti ho portato come esempio.. questo intendevo dire.. (cioè che nonostante il telaio piatto potrebbe superare gli ostacoli tanto quanto uno col telaio a longheroni)
__________________ . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carrelli Fissi A380 | frusta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 01 agosto 11 20:45 |
slat fissi su clark y ? | BLULEADER | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 24 maggio 10 14:27 |
Telecomando per 4 motori indipendenti (+2) | RgmSystem | Radiocomandi | 0 | 07 luglio 08 17:38 |