| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| realizzazione disco frizione su tranny axial sprovvista in origine
salve. dovendomi dotare di frizione, ho pensato di realizzarla sulla mia jeep, la quale monta una tranny axial (credo del "dingo") piuttosto datata, che ne era sprovvista. un piccolo spunto per chi al posto di utilizzare il componente opzionale volesse divertirsi-cimentarsi nel realizzarla da se (ovviamente il sistema è sicuramente migliorabile; è solo uno spunto..) ![]() ![]() (come vediamo è Resa solidale..) (errore sulla foto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SEGUE...
__________________ . ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| continua.. ![]() ![]() ![]() ![]() in teoria basterebbe rifare l'alberino più lungo, ma non avevo voglia di smontare tutta la trasmissione, sganciarla dai cardani e aprirla... ![]() ![]() ![]() per funzionare funziona... (mi serviva sono per non spaccare tutto in caso di bloccaggio fortuito di qualche ruota, perchè il motore è potentissimo e il rapporto finale è corto)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
. l'avevo utilizzata anche sulla land rover,e la utilizzo da oltre un anno anche sul maggiolino, che viaggia pure parecchio (brushless sensored 3900KV.. ) sulla jepp serve più che altro in caso di bloccaggio fortuito di qualche ruota nelle rocce, per evitare di spaccare tutto. (va tarata in modo che slitti solo bloccando le ruote) comunque nulla vieta di utilizzare altro tipo di materiale,magari meno "gripposo". io ho utilizzato la gomma perchè non ho nemmeno la molla di regolazione, e la gomma funge un pò anche da parastrappi (prima di iniziare a slittare infatto consente qualche grado di rotazione ) credo quindi che per la povera trasmissione della mia jeep sia meglio la gomma
__________________ . ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |