Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
help tranny revo 3.3

chiedo ai posessori di revo 3.3 se per caso gli è mai capitato di rompere l'albero di trasmissione della tranny del revo:lo chiedo perchè nel mio revo convertito elettrico ho praticamente troncato l'albero primario della tranny e volevo sapere se il mio è un caso isolato oppure è un difetto capitato anche ad altri...altra questione : nella tranny c'è una specie di tappo di gomma apribile:per caso serve per regolare qualcosa internamente?il cambio è un due marce che entrano in automatico e venendo dall'elettrico non ero abituato a questo genere di trasmissione e magari mi chiedevo se magari da quel foro si regola l'inserimento o meno della seconda marcia(scusate l'ignoranza,ho provato ad informarmi ma non ho trovato nulla in merito)
grazie in anticipo per l'aiuto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 16
Se ti riferisci all'albero in basso non mi è mai capitato, se ti si è troncato quello probabilmente era già difettoso di fabbrica visto che non è la parte più debole della trasmissione. Dal tappo superiore regoli l'inserimento della seconda marcia, ci vuole una chiave a brugola di 2,5 in senso orario ritardi senso antiorario anticipi.

Hahen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì esatto:mi s'èproprio troncato l'albero inferioreper ora ho montato la tranny che avevo di riserva,ma aggiusterò pure la vecchia dato che basta sostituire l'albero e funziona nuovamentebeh capisco che un motore neu brushless sollecita molto la trasmissione,ma anche un motore a nitro dà un bel da fare a trasmissionequindi non penso sia colpa della motorizzazione potente,ma come hai detto tu probabilmente era un pezzo difettoso..
ah ecco alllora non me l'ero sognato che era regolabile l'anticipo o il ritardo dell'inserimento della secondaè una cosa veramente interessante il fatto di poter regolare l'inserimento attraverso una brugolagrazie mille!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002