Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 16, 23:40   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Guarda, non dirlo a me...io l'ho preso ai primi di gennaio, in kit di montaggio. Sono riuscito a provarlo solo oggi... e grazie alle pause pranzo. Dove riesco a concludere più cose che a casa. Comunque bellino, ovviamente per le sue capacità. Tutto di scatola(finora, stò aspettando i cuscinetti ed il blocca differenziale)(non vorrei fargli tante altre modifiche). Non l'ho tirato perché vorrei rodare il meglio che posso il motore e comunque in alcuni degli ostacoli non se la cava male.
E a proposito di motore, tu per caso l'hai provato? Io ho come la sensazione che sia un po' frenato. Cioè quando rilascio il gas ha abbastanza freno motore. Forse per via delle boccole o le spazzole nuove. La carrozza la vernicio non appena smetterà di piovere.
A parer mio, soldi spesi bene.
Io ho montato un motore 55T ed il regolatore in F/R cioè quando lasci il gas in pratica tiri il freno a mano
FATTman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 18:55   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Ok, capito. Io lo terrò di scatola. a parte cuscinetti e semiassi anteriori. Ho finalmente "rodato" il motore, ho scaricato una batteria. Ora scorre meglio. Decisamente divertente, soldi spesi bene, direi. Hai provato il sistema batteria? Non escludo che in futuro ci pensi anch'io. Effettivamente il non vedere la batteria rende più bello il mezzo. Magari facci sapere. Comunque complimenti, bel mezzo.
Farò anche io qualche video

Ps: marzo, gli ammortizzatori di scatola vanno benone. Ovviamente rapportato al tipo di mezzo. Rispondono piuttosto bene, nonostante siano scheletrici.
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:05   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
mi domando come possa funzionare o meno una cosa che non c'è..

(se sono quelli che penso io) l'ammortizzatore non c'è proprio.


(ma magari non ho ben presente di quale componente stiamo parlando)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:25   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
No no, è come te lo immagini. È solo facendolo correre che si comprende il loro funzionamento. Scusami ma non trovo le parole giuste per potermi esprimere. Anche se alla prima occasione glieli cambio.
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:29   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
No no, è come te lo immagini. È solo facendolo correre che si comprende il loro funzionamento. Scusami ma non trovo le parole giuste per potermi esprimere. Anche se alla prima occasione glieli cambio.
tranquillo, ho capito.

intendi che anche senza avere un ammortizzatore, le sospensioni con sola molla funzionano secondo te in maniera soddisfacente per l'utilizzo cui sono destinate.

(e su questo posso anche essere d'accordo)

alla fine servono per divertirsi, mica per fare chissà cosa..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 08:09   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Si marzo, era esattamente quello che volevo dire, il divertimento innanzitutto. Di default su asfalto e sterrato risponde bene. Non so dirti se facendo scaler come i classici 1/10 ce la faccia. Alla fine è un automodello sotto i 100€, non penso si possa pretendere chissà quali materiali. Poi, ovviamente, si può modificare come ha fatto fattman e sicuramente tanti altri.
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 12:52   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Si marzo, era esattamente quello che volevo dire, il divertimento innanzitutto. Di default su asfalto e sterrato risponde bene. Non so dirti se facendo scaler come i classici 1/10 ce la faccia. Alla fine è un automodello sotto i 100€, non penso si possa pretendere chissà quali materiali. Poi, ovviamente, si può modificare come ha fatto fattman e sicuramente tanti altri.
in ambito scaler il 99% degli ammo "veri" sono inutili, perchè risultano sempre troppo duri per il tipo di utilizzo (anche con oli poco densi), ovvero percorsi nei boschi e superare asperità e non arrampicate su roccia o girare in una pista scaler.
Quindi cambiare ammo puo' giovare solo come estetica non certo come funzionamento, anzi così il mezzo assorbe le asperità, poi con ammo "veri" in velocità ne rimbalzerebbe sopra e questo mezzo è fatto per gironzolare non per arrampicare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 11:05   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 45
https://youtu.be/Tjf5S5BOm_M

provo a caricare un video che ho fatto sabato

[YOUTUBE]https://youtu.be/Tjf5S5BOm_M[/YOUTUBE]

scusate la qualità della guida, ma guidare con una sola mano tenendo nell'altra il telefono per riprendere non è per nulla facile
FATTman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 11:16   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 45
un altro

https://youtu.be/ezwRBNxmFY0
FATTman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 11:51   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 45
terzo
Tamiya MF01X Jimny in action 3
FATTman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tc4/tamiya/losi/scaler/scocche abe1977 Merc. Automodellismo e Moto 1 24 ottobre 13 12:14
cerco ruote scorta x scaler 1/10 tamiya Fabbietto Compro 0 11 novembre 12 18:45
Novità Tamiya RC LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 30 maggio 08 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002