Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 16, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
crawler scaler senza vendersi un rene

buongiorno a tutti, vorrei avvicinarmi a questa disciplina, ho letto parecchio in questi mesi e mi sono deciso a comprare qualcosa da prezzo ma che sia decente in scala 1:10
ho cercato in internet qualcosa di usato ma si trova molto poco ed a prezzi elevati.
dove acquistate i vostri modelli in internet?

grazie buona serata a tutti.
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, vorrei avvicinarmi a questa disciplina, ho letto parecchio in questi mesi e mi sono deciso a comprare qualcosa da prezzo ma che sia decente in scala 1:10
ho cercato in internet qualcosa di usato ma si trova molto poco ed a prezzi elevati.
dove acquistate i vostri modelli in internet?

grazie buona serata a tutti.
purtroppo gli scaler sono tra i mezzi piu costosi del mondo modellistico per quello che all'apparenza offrono, specie se si privilegia il gusto estetico. Costano molto anche gli usati perchè molte delle parti piu costose non sono soggette a tanta usura, una carrozza in abs accessoriata arrivi a pagarla comodi 150 eurozzi, le ruote almeno 50 euro da quii ilprezzo elevato dei mezzi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
spesso si sceglie il modello e poi si cerca dove quel modello costa meno.
a volte si comprano modelli "in kit" anzichè "RTR"
(ossia ancora da montare, ma privi dell'elettronica, della radio e del motore, per poi installarci i pezzi desiderati, scelti tra quelli differenti dagli originali, per migliorarne le prestazioni generali)

il modellista generalmente utilizza la radio che già possiede, magari con più canali disponibili, quindi il modello RTR ossia pronto all'uso non interessa

col kit risparmia, dato che comunque alcuni pezzi li sostituirebbe e come radio userebbe quella che già possiede

(diciamo che un modello di scatola è la base da cui partire per usarlo subito, ma di solito per poterlo sfruttare necessita di diverse modifiche)


il fatto che l'usato costi molto probabilmente è dovuto proprio a questo fatto, ossia che sono modelli "migliorati" rispetto a quello di scatola, e sovente anche migliorati nell'estetica.

(come diceva falex, si montano anche carrozzerie più realistiche, accessori funzionanti, luci, ecc)

giusto per capire; di quale budget disponi?
Possiedi già una radio?
Hai manualità sufficiente per mettere mano a mezzi non prettamente di scatola?
Desideri esclusivamente il nuovo o anche usato?
__________________
.

Ultima modifica di (marzo) : 11 luglio 16 alle ore 21:27
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
grazie a tutti per le risposte, in effetti ho letto molto ed ho capito quanto mi avete spiegato.
inizialmente vorrei spendere il meno possibile, se poi mi prende con il vostro aiuto mi divertirei molto con il tempo a moddarlo per migliorarlo.
Non vi faccio l'elenco di tutto il materiare RC che ho a casa perché non finirei più
radio e batterie e servo sono a posto, mi servirebbe solo il modello il motore ed il regolatore, però se trovassi una cosa completa a prezzo andrebbe bene comunque.
per il fai da te non ci sono problemi mi servirebbero solo qualche dritta ma voi siete bravissimi e sono sicuro che non avrei problemi a moddare con i vostri consigli.
sicuramente preferirei un axial usato che un "clone" nuovo, ma non ne trovo.
per il budget vorrei sognare sotto i 200 euro per quella cifra ho trovato qualcosa ma immagino siano giocattoli... che però se sono in futuro modificabili potrebbe anche andare bene.
ho pensato anche di modificare un moster truck che ho ma alla fine credo che il lavoro sarebbe pessimo.
grazie a tutti siete gentilissimi.
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 12:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, vorrei avvicinarmi a questa disciplina, ho letto parecchio in questi mesi e mi sono deciso a comprare qualcosa da prezzo ma che sia decente in scala 1:10
ho cercato in internet qualcosa di usato ma si trova molto poco ed a prezzi elevati.
dove acquistate i vostri modelli in internet?

grazie buona serata a tutti.
scaler e crawler sono due categorie non una.

Scaler: macchina che dovrebbe riprodurre il più realisticamente possibile un mezzo vero, sia da passeggio che da "gara" .

Crawler : macchina da scalata pura senza nessuna concessione per l'estetica il solo fine del mezzo è quello di scalere (rocce non altro)
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
Direi che la seconda é più divertente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 21:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
Direi che la seconda é più divertente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
solo se hai a disposizione posti adeguati, altrimenti essendo una macchina con un solo scopo non serve a nulla
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 21:07   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
Direi che la seconda é più divertente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Punti di vista: superare passaggi difficoltosi con i limiti delle riproduzioni (scaler) può essere altrettanto se non più divertente. Proprio perché lo si fa con un mezzo simile al vero.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 16, 21:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
Sì non disquisisco su questo. Abito a 100 metri da un torrente quindi fra sassi guadi sterpaglie e materiale vario portato dall'acqua il divertimento non manca 😊

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Ciao con il tuo budget terrei d'occhio i vari mercatini dell'usato (ci sono su facebook specifici per queste categorie) però è molto più facile trovare uno scaler tipo scx10, che è un ottimo mezzo già di scatola, rispetto ad un buon crawler.
In più adesso con il fatto che sia uscito l'scx10 II, ci sono molti scx10 in vendita a prezzi più bassi rispetto al passato.
Poi con gli scaler ci sono tantissimi gruppi in tutta Italia che organizzano uscite settimanali ed altri eventi.
Però se ormai hai deciso per un crawler ti auguro in bocca al lupo e buon divertimento.
Ciao
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler o scaler? Loreb97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 luglio 15 10:34
Scaler crawler Ale 91axial Automodellismo scalers/crawlers 0 13 agosto 14 15:55
scaler e crawler lucaian Automodellismo scalers/crawlers 55 17 aprile 13 22:13
crawler o scaler summit46 Automodellismo scalers/crawlers 27 03 novembre 11 17:12
Crawler in Scaler pappa Automodellismo scalers/crawlers 3 19 settembre 11 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002