| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| scatto libero su modelli "scaler" (jeep e simili)
salve e buon anno a tutti! volevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad utilizzare un sistema di scatto libero per la trazione anteriore su di un modello "scaler" sto pensando di realizzare questa modifica per migliorare la stabilità nelle discese molto ripide, impedendo il ribaltamento in avanti causato dalla frenatura che agisce anche sulle ruote anteriori. il rovescio della medaglia ovviamente sarebbe che in retromarcia la trazione sarebbe sulle sole ruote posteriori. ma considerando il tipo di percorsi dove solitamente vengono impegnati questi mezzi pensavo che non sarebbe un gran problema. ma noto che non esistono mezzi "scaler" con questo dispositivo, nemmeno quelli destinati alle gare (almeno che io sappia) possibile che nessuno abbia mai pensato di utilizzare un dispositivo simile? (in gara la retro non viene quasi mai utilizzata, perchè rappresenta una penalità se non erro, e comunque di solito in retro bastrebbe anche la sola trazione posteriore) mi sembra strano che nessuno utilizzi tale dispositivo dunque (o forse mi sfugge qualcosa?)
__________________ . ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |