08 luglio 14, 21:17 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: torino/cuneo
Messaggi: 84
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Quoto,a me lo cambiò con uno che aveva in negozio.....per quanto riguarda le ruote ovalizzate probabilmente, essendo gomme moolto morbide,stando dentro la scatola sono rimaste un po'schiacciate,ma penso che usandolo un po' dovrebbero andare a posto.... Io l'ho avuto,e pur non essendo la mia tipologia di mezzo,non l'ho trovato cosi' malvagio come lo descrivi.... Anche io mi sono inca....o quando si è bruciato il servo, ma se invece di scartare, caricare la batteria e accenderla mi fossi letto prima le istruzioni magari si sarebbe salvato...... A volte la fretta e l'euforia dell'acquisto tirano brutti scherzi!!!!!!!! Ehh ehh ehh.... Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
09 luglio 14, 11:49 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
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Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione.. Praticamente ieri sono ripassato al negozio (il pacco pronto per la spedizione) ho convinto il negoziante a sballare il tutto e provare a settare il servo del cambio ecc.. Bene, dopo un po' di smanetto, siamo riusciti a settare (calibro alla mano) le distanze del servo. Tutto apposto quindi, mentre si lavora sul mezzo, hanno chiamano quelli della Horizon Hobby dalla Germania per sapere la situazione del mio Twin Hammers spedizione ecc.. (ascoltato personalmente la telefonata) Praticamente e stata annullata la spedizione, però il problema delle ruote ovalizzata e rimasto tale anche dopo un paio di scariche!! Boh.. non e un bel vedere un Twin Hammers con le zampette di destra "sciancate" scusate il dialetto delle mie parti!! Bel mezzo sia chiaro, però bisogna considerare, che non tutti girano per la rete a cercare siti che ti risolvano il problema. Questo Vaterra alla fine, e un RTR, un mezzo pronto all'uso altrimenti ci si butta sul Kit che sarebbe l'ideale per un hobbysta professionista (cosa che non sono evidentemente)
__________________ Spektrum DX8 Blade 350QX2 |
09 luglio 14, 12:25 | #363 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Beh non si tratta di girare per siti.. Basta informarsi su cosa si ha per le mani e leggere le istruzioni. RTR non è sinonimo di "zero regolazione e manutenzione", per quello c'è la playstation |
09 luglio 14, 14:42 | #364 (permalink) Top |
Sospeso |
se un servo è bruciato non lo sistemi regolando i fine corsa dalla radio. Lo devi cambiare oppure non è bruciato. Io prima di usare il mio ho letto il manuale, e non ho avuto nessun tipo di problema, tanto meno ho dovuto usare il calibro per regolare i fine corsa del servo del cambio , solo occhio e orecchio. Sul twin la questione del servo del cambio è un problema noto, talmente noto che è difficile credere che il negoziante con filo diretto per la germania non sapesse... Le ruote "sciancate" da un lato sono dovute al fatto che monti gomme con spugna interna, che volutamente non sono a tenuta d'aria e che sono montate su cerchi beadlock. Fatto talmente noto per questa tipologia di mezzi e specie gli rtr che non vale la pena dilungarsi. Esistono comunque metodi semplici per rimediare alla questione: smonti le gomme , togli la spugna la bagni la fai asciugare bene, la fai asciugare di nuovo e rimonti il tutto con cura. Resta la questione : il twin hammer è un buon mezzo? Dipende . Dipende da quello che cerchi. Per essere un rtr non è male, paragonabile agli rtr axial. |
09 luglio 14, 14:55 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
| Ascolta, si tratta di aprire un modello 12 viti e smanettarci un po' con calibro e minuterie varie.. per te sicuramente sarà poca roba, ma mettiti nei panni di un genitore che acquista un modellino al figlio e si frigge in 5min o giù di li.. Poi le regolazioni vanno fatte in fabbrica su i modelli RTR, ok ci può stare l'eccezione il prodotto fallato, che può sfuggire dalla catena di montaggio (o di controllo Quality) ma non deve essere la regola per tutta la produzione.. Diciamo, davvero scarsa attenzione verso il cliente finale, se mi fai uscire un prodotto fallato (in più esemplari) Prima si ritaravano le partite di prodotti fallati, oggi la ROGNA la si scarica sul cliente (ti ho venduto stà cosa ora settala) altrimenti la friggi!! Wow davvero professionali!!
__________________ Spektrum DX8 Blade 350QX2 Ultima modifica di Multijet 360 : 09 luglio 14 alle ore 14:58 |
09 luglio 14, 15:41 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Hai ragione, un prodotto in vendita deve essere a posto e non con problemi, infatti c'è la garanzia a supporto (tranne batterie, che mi sembra più che giusto). Anche un auto "vera" che esce dal concessionario è un RTR, devi solo metterci la benzina; ma se appena uscito dal concessionario ti metti in autostrada a tavoletta e ti fai Venezia - Torino, è molto probabile che, se arrivi, hai rovinato il motore. Inoltre, ogni tot chilometri devi fare la manutenzione e i controlli opportuni... ogni tot anni la revisione... Perché nessuno rovina un auto in quel modo e ti dura tanti anni? Perché hai delle conoscenze di base, hai studiato per avere la patente e sai che un auto nuova va rodata per un po' di km e a scadenze programmate va controllata e sistemata. Questo per dire che un modello RTR, si nasce per chi ha poca esperienza, ma necessita di conoscenze di base e di un uso accurato. Non è il giocattolo che acquisti da Toys (anche se molti modelli cinesi sono paragonabili) e ci metti dentro 4 batterie stilo e finché non sono scariche non ti fermi. Un RTR necessita delle nozioni di base sull'uso e la manutenzione, altrimenti in un breve periodo (anche 5 minuti, come è successo a te) diventa un pezzo di plastica e metallo adatto alla discarica comunale.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
09 luglio 14, 16:42 | #367 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
E il calibro a che serve?? Non basta l'occhio?? Evidentemente nemmeno ha perso tempo a guardare il SITO UFFICIALE E LE ISTRUZIONI, e hai confermato in pieno la mia teoria... Meglio la playstation per gente che vuole usare i modelli come un videogioco PS Se anche gli endpoint venissero fatti in fabbrica basterebbero due tocchi di troppo sui comandi della radio per scombinarli... E ad un bambino o un inesperto sai quanto ci vuole a far due click?? | |
09 luglio 14, 18:25 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: torino/cuneo
Messaggi: 84
| Citazione:
Comunque se proprio questo twin non ti va giù puoi sempre rivenderlo sul mercatino ed essendo nuovo fidati che non ci perderesti nulla e in un attimo lo faresti fuori dopodiché compreresti un'altro rtr, magari anche più economico,ed avresti di nuovo gli stessi problemi....se non più gravi...... se vuoi un consiglio spassionato utilizza il forum per avere dritte su come settare a dovere il tuo twin e vedrai che una volta sistemato non ti stancherai di utilizzarlo............ Amen fratello!!!!!!!!!!!!! Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk | |
09 luglio 14, 23:00 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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__________________ Spektrum DX8 Blade 350QX2 Ultima modifica di Multijet 360 : 09 luglio 14 alle ore 23:04 | |
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