BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   VATERRA TWIN HAMMERS -opinioni- (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/276205-vaterra-twin-hammers-opinioni.html)

simone79 14 febbraio 13 07:43

VATERRA TWIN HAMMERS -opinioni-
 
salve non so se diventerà il thread ufficiale del modello, ma volevo aprire una discussione per parlare direttamente del modello in questione e farvi sapere cosa ne penso in merito, fermorestando che rimangono mie impressioni e logicamente è aperto a tutti i pareri.

in questi giorni ho avuto modo di vedere sul tubo vari video del twin hammers, quindi mi sono fatto un'idea mia del modello, partiamo dal fatto che di base mi piace, il telaio, l'estetica, il tipo di utilizzo che se ne fa......... mi piace molto, però ci sono anche molte cose che non mi piacciono, vuoi le batterie che sono da 1\14 (come quelle della mia losi mini8)e mi danno l'impressione di poca autonomia, vuoi per l'elettronica(non so perchè ma la preferirei brushless, forse perchè l'unico modello che gli si avvicina un pò è l'exo terra buggy), vuoi per quegli ammortizzatori che mi sanno tanto di ansmann(nulla contro, ma costa 373 da modelsportukco), con tutte queste cose non riesce a convincermi appieno.

forse ha ragione qualcuno di cui non ricordo il nome quando dice che aspetterebbe la versione in kit che magari potrebbe essere tipo i kit della axial che hanno delle parti migliori delle rtr, allora a questo punto si ritornerei a comprarla subito, ma ora come ora da quel poco che ho visto sinceramente mi aspettavo di +.
chissà se tra poco la concorrente axial non sforni qualcosa di simile ma meglio fatta?
vedremo, nel frattempo ditemi se siete d'accordo con me oppure no:wink:

TXX-SLASH 14 febbraio 13 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da simone79 (Messaggio 3637145)
salve non so se diventerà il thread ufficiale del modello, ma volevo aprire una discussione per parlare direttamente del modello in questione e farvi sapere cosa ne penso in merito, fermorestando che rimangono mie impressioni e logicamente è aperto a tutti i pareri.

in questi giorni ho avuto modo di vedere sul tubo vari video del twin hammers, quindi mi sono fatto un'idea mia del modello, partiamo dal fatto che di base mi piace, il telaio, l'estetica, il tipo di utilizzo che se ne fa......... mi piace molto, però ci sono anche molte cose che non mi piacciono, vuoi le batterie che sono da 1\14 (come quelle della mia losi mini8)e mi danno l'impressione di poca autonomia, vuoi per l'elettronica(non so perchè ma la preferirei brushless, forse perchè l'unico modello che gli si avvicina un pò è l'exo terra buggy), vuoi per quegli ammortizzatori che mi sanno tanto di ansmann(nulla contro, ma costa 373 da modelsportukco), con tutte queste cose non riesce a convincermi appieno.

forse ha ragione qualcuno di cui non ricordo il nome quando dice che aspetterebbe la versione in kit che magari potrebbe essere tipo i kit della axial che hanno delle parti migliori delle rtr, allora a questo punto si ritornerei a comprarla subito, ma ora come ora da quel poco che ho visto sinceramente mi aspettavo di +.
chissà se tra poco la concorrente axial non sforni qualcosa di simile ma meglio fatta?
vedremo, nel frattempo ditemi se siete d'accordo con me oppure no:wink:



Ciao!
Dai un'occhio quì:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...riche-hpi.html :wink:

nastystage 14 febbraio 13 16:21

Io appena posso me lo prendo.

Su un altro forum italiano specializzato in scaler/crawler,
quelli che lo hanno preso ne parlano molto bene.

Pare che già RTR abbia qualità di arrampicatore superiore all'scx10,
con il diff ant libero!!!:blink:

Con 4 gomme serie e qualche modifica può diventare una bestia.

Ci stanno anche batterie più grosse di quella RTR, se non da fastidio il peso vaterra propone anche una 4000mah.
Il cambio lipo però è talmente semplice (pare) che preferirò prendermene qualcuna da 2000mah.

Motore e regolatore sono senza infamia/lode ma intanto chi è che non li sostituirà?:fiu:

Insomma il quadro sembra nettamente positivo, rimane solo l'incognita affidabilità...

simone79 14 febbraio 13 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da TXX-SLASH (Messaggio 3637295)

ringrazio per la linkata, ho partecipato anche io a quella discussione, ma già il titolo è sbagliato, poi si parla anche di altri modelli vaterra.......
questo voleva essere + mirato al singolo modello in questione.....
comunque c'è un qualcosa che ancora non mi convince del tutto.

streetfighter82 14 febbraio 13 23:55

A me piace molto.

Sono stato molto molto tentato ad acquistarla.

Parlando con un amico americano "nel giro", a quanto pare Vaterra ha la filosofia di proporre mezzi RTR, però ovviamente non ha potuto garantirmi nulla, quindi un ipotetico kit è sempre fattibile più in là.

Questo mi ha fatto desistere nel kit, inoltre aspetto la quasi certa risposta Axial, che sicuramente, se avverrà, e penso avverrà, sarà all'altezza (non può perdere il nome, già ha rischiato con il Ridgecrest ...)

Quello che mi piace del mezzo:

-4x4
-fronte indipendenti, retro col ponte
-2 marce
-ammo anteriori "nascosti", niente di nuovo (traxxas, ofna,...) ma buona idea per variare e magari "sporcare" un po' meno gli ammo
-diff davanti liberi, dietro bloccati
-possibilità di crawling non estremo e di viaggiare però anche a buona velocità
-disponibilità a supportare motori più potenti brushless, quindi presumo una trasmissione resistente
-ho visto i link posteriori come alloggiano nello chassis e mi piacciono, sicuramente ci saranno in alluminio o comunque modificabili a piacere
-sicuramente case all'avanguardia come la vanquish avranno hop ups da sfornare, se non loro, comunque son già disponibili hop ups che in un eventuale kit, probabilmente saranno presenti (almeno alcuni)
-per quanto non ami gli rtr, lo trovo particolarmente curato ed rtr in tutti i sensi, caricatore, batteria, telecomando ... quindi chi inizia ha già tutto o quasi
-elettronica waterproof (inclusa ricevente)
-radio spektrum della spektrum :)
-prezzo onesto, a mio avviso è giusto, di roba ce n'è tanta
-cerchi beadlock 1.9

Quello che non mi piace:

-scocca con finte luci (a mio avviso orribili, ma degustibus) preferivo una soluzione diversa, per montare luci vere, essendo pur sempre un mezzo scale
- .... che è disponibile solo RTR (almeno al momento, anche se il kit non è per niente sicuro)


Quindi .... mi piace assai, ne ho letto bene ma per le critiche serie dovrei provarlo e testarlo nella cava dove vado, per vedere la resistenza, se tiene testa alla mia TT è un cavallo da guerra .... testarlo nelle arrampicate e vedere con una combo brushless sensored da 3300kv-3700kv a 3s come se la cava...

Comunque, per finire, lo trovo davvero un bel mezzo, finalmente qualcosa di diverso, un'idea non nuova ma che per ottenere bisognava prendere parti varie e assemblare / creare / costruire / ideare, cose molto belle ma non sempre alla portata di tutti (soprattutto creare e costruire).


Molto interessante, ora tocca a te Axial !!!

simone79 15 febbraio 13 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da streetfighter82 (Messaggio 3638821)
A me piace molto.

Sono stato molto molto tentato ad acquistarla.

Parlando con un amico americano "nel giro", a quanto pare Vaterra ha la filosofia di proporre mezzi RTR, però ovviamente non ha potuto garantirmi nulla, quindi un ipotetico kit è sempre fattibile più in là.

Questo mi ha fatto desistere nel kit, inoltre aspetto la quasi certa risposta Axial, che sicuramente, se avverrà, e penso avverrà, sarà all'altezza (non può perdere il nome, già ha rischiato con il Ridgecrest ...)

Quello che mi piace del mezzo:

-4x4
-fronte indipendenti, retro col ponte
-2 marce
-ammo anteriori "nascosti", niente di nuovo (traxxas, ofna,...) ma buona idea per variare e magari "sporcare" un po' meno gli ammo
-diff davanti liberi, dietro bloccati
-possibilità di crawling non estremo e di viaggiare però anche a buona velocità
-disponibilità a supportare motori più potenti brushless, quindi presumo una trasmissione resistente
-ho visto i link posteriori come alloggiano nello chassis e mi piacciono, sicuramente ci saranno in alluminio o comunque modificabili a piacere
-sicuramente case all'avanguardia come la vanquish avranno hop ups da sfornare, se non loro, comunque son già disponibili hop ups che in un eventuale kit, probabilmente saranno presenti (almeno alcuni)
-per quanto non ami gli rtr, lo trovo particolarmente curato ed rtr in tutti i sensi, caricatore, batteria, telecomando ... quindi chi inizia ha già tutto o quasi
-elettronica waterproof (inclusa ricevente)
-radio spektrum della spektrum :)
-prezzo onesto, a mio avviso è giusto, di roba ce n'è tanta
-cerchi beadlock 1.9

Quello che non mi piace:

-scocca con finte luci (a mio avviso orribili, ma degustibus) preferivo una soluzione diversa, per montare luci vere, essendo pur sempre un mezzo scale
- .... che è disponibile solo RTR (almeno al momento, anche se il kit non è per niente sicuro)


Quindi .... mi piace assai, ne ho letto bene ma per le critiche serie dovrei provarlo e testarlo nella cava dove vado, per vedere la resistenza, se tiene testa alla mia TT è un cavallo da guerra .... testarlo nelle arrampicate e vedere con una combo brushless sensored da 3300kv-3700kv a 3s come se la cava...

Comunque, per finire, lo trovo davvero un bel mezzo, finalmente qualcosa di diverso, un'idea non nuova ma che per ottenere bisognava prendere parti varie e assemblare / creare / costruire / ideare, cose molto belle ma non sempre alla portata di tutti (soprattutto creare e costruire).


Molto interessante, ora tocca a te Axial !!!


d'accordo su tutto e come te aspetto la risposta della axial, io intanto nel frattempo mi prendo una exo terra buggy, il twin hammer mi ha convinto a prenderla, poi + in là vedremo la risposta, se ci sarà, altrimenti prenderò il twin rtr se non lo fanno in kit.

streetfighter82 15 febbraio 13 13:15

Come mai l'exo, se posso chiedere? E' un mezzo molto diverso, son sicuro che lo sai, son solo curioso ;)

nastystage 18 febbraio 13 13:17

...la scimmia mi ha sopraffatto...
l'ho ordinato stamatina da wh**lspin.
mi è già arrivata la mail di spedizione avvenuta!!!:D

sarà il mio primo scaler..sono veramente curioso!!

Ciao

Fulmine75 18 febbraio 13 15:27

io questa mattina ho ordinato Axial Scx10 Honcho ..il mio amico in negozio aveva il Twin Hammers, ma sono voluto andare sul sicuro

streetfighter82 18 febbraio 13 15:40

Da quanto leggo andavi sul sicuro anche con il Twin Hammers ehehe, però è solo da quanto ho letto, non lo conosco di persona.

Se mai aspetta il kit.


O ma mica hai il Tamiya da finire ??? eheheh ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002