Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 15:02   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
comunque siccome il truggy lo ho appena comprato, non gli farò nessuna modifica,poi frà 3 o 4 mesi vedrò.mi interessa solo farmi un idea, su come modificarlo.in oltre volevo pure mettere qualcosa per azionare e disazionare il sistema,questo perchè ho un terzo canale libero che fa da switch.
nezzuno sa darmi qualche idea???
bisognerebbe piazzare il servo a qualche parte e con dei tirantini appositi collegare le ruote..giusto?
dovresti fare il retrotreno come l'avantreno ma ovviamente al contrario... non un lavoro semplicissimissimo su una macchina che non lo prevede!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 16:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no .. il telaio che c'entra... sui maxx con 4 ruote sterzanti il telaio resta quello... devi cambare tutto il posteriore mettendo un servo ulteriore e farlo in pratica uguale all'avantreno. chi fa trial le usa.. per il resto non servono a nulla!
Non so come è il telaio della HL ma non credo che sia simmetricamente uguale al davanti il post ripeto non conosco il modello di vista quindi non so ma io credo che con il telaio originale è dura molto dura... di sicuro quache lavoretto a mano lo fa non c'è un kit di conversione in vendita
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao..io ho già fatto un telaio simile su un buggy..praticamente devi fare un'altra piastra sterzo e mettergli un'altro servo...ora io l'ho fatto sulla mia macchina montando 2 avantreni, sulla tua non ho ben presente che modifiche dovrai apportare non avendo questo modello però ti posso dire gli effetti.
A basse velocità, come sui crawler, hai una sterzata eccezzionale e se monti lo sterzo del retrotreno su un terzo canale risci quasi a muoverti lateralmente, ovviamente questo dipende dall'angolo di sterzata che riesci a dargli.
Ad alte velocità,hai troppo sterzo, sicuramente devi limitare l'angolo di sterzata delle ruote posteriori, deve essere veramente molto ridotto o sei in continuo sovrasterzo...
io ci ho giocato un po, era divertente dentro casa in spazi ridotti ma appena vai all'apertoe sei ad alte velocità diventa controproducente...a meno che lo limiti tantissimo...
Io ho preferito toglierlo dal buggy pero sul crawler è sicuramente molto utile e divertente avercelo.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 4
ciao io facco crawler ormai da un pò di anni i vari axial ,berg ecc ecc non erano neppure sogni delle grandi aziende ..... come ti hanno detto in molti principalmente le 4 ruote sterzanti servono sul trial o su mezzi crawler, se non hai posteriore come anteriore la vedo duretta se hai ponti rigidi puoi fare una barretta e montare sopra il ponte un servo... collegato hai barilotti sterzo . puoi usare una radio a 3 canali ma in questo caso puoi solo decidere in che modo ausarlo o maggior sterzata o a gambero \ \ \ / come detto se usi il classico 3 canale e la tua radio lo consente fai in modo di miscelare i canali oppure puoi comprare un cavetto inversione servo , oppure ruotare il servo di 180 gradi ovviamente il posteriore altrimenti per avere le due opzioni disponibili devi utilizzare una radio a più canali in modo di portare lo sterzo posteriore su uno stik oppure su un interrutore a 3 posizioni
Paul67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stramanu
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 260
le mie intenzioni erano di mentargli il servo per sterzare,poi con un circuito, da applicare sull'auto trà il servo posteriore,il ricevitore e il servo anteriore, miscelare i due servo e far si che con il terzo canale si possa attivare e disattivare...
il circuito potrei anche inventarlo io:
prima di tutto bisogna fare in modo che il 3° canale fa solo da off/on(già fatto)...
poi quando il 3°CH sara ON il servo posteriore sarà collegato al servo anteriore;
quando sarà OFF il servo posteriore si scollega dal servo anteriore e si collaga ad un generatore di onde quadre(penso) in modo da far restere il servo al centro...
questo è lo schema logico..
che ne dite???
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: piemonte
Messaggi: 43
se la radio ha il terzo canale è probabile che anche la ricevente lo abbia...
se cosi' è lo switch abiliterebbe il terzo canale che funzionerebbe alla stessa maniera del canale dello sterzo,quindi il circuito che avresti intenzione di fare non è necessario...

altresi' è in vendita questo circuito che fa tutto quello che chiedi
sterzata solo anteriore
sterzata invertita
sterzata parallela

qui il link:
Dual Steer - Clod Mod Racing - moding parts!!

lo trovo inutile su un truggy...

ciao ciao
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stramanu
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 260
ma è inutile comprarlo,avevo pensato di rifare il circuito con un contatore magari a 10 bit (cd4017)...
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: piemonte
Messaggi: 43
ma se la radio ha 3 canali non serve farlo
neophita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-maxx 4WS (Ruote sterzanti) Gadget Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 26 febbraio 09 21:30
rc car a 4 ruote sterzanti??? andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 dicembre 08 12:26
radiocomando x 4 ruote sterzanti carlo_it Radiocomandi 11 15 agosto 08 00:07
Minizilla Defender 4 ruote sterzanti Morbius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 13 marzo 08 02:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002