Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: Villa Adriana (Roma)
Messaggi: 6
Smile Scalers o Crawler per trial puro, da neofita

ciao ,
faccio una piccola presentazione:
da tempo che faccio modellismo sia aereo che auto,
ma quasi sempre elettrico,
mi piace fare anche autocostruzione nei miei limiti

e' da un po di tempo che sono affascinato da crawler ,volendo anche scalers,

ma non tanto per fare scalate estreme di roccia, ma creare una specie di ibrido, da usare un po dapertutto, se capita la roccietta ben venga , ma anche trial , per esempio:
una bella mulattiera di terra e roccette, un bel mucchio di terra e detriti vari,
una bella pozza di acqua e del bel fango,
insomma un po' dapertutto, s intende rimanere sul 4wd

mi piace far arrampicare con calma e aggustarmi la macchina che va' e che fa del buon trial ;)


leggendo qua e la', vedo che axial potrebbe andare,

ma volevo sentire anche vostri consigli,
magari riesco a sistemare bene le idee, e magari anche risparmiando.

ciao e grazie mille ci sentiamo

settimio.


p.s. al momento posseggo una losi xxxg4 , un bugy 4wd modificato,
e un bel asso t4 modificato con gommoni e rapporti corti per fare campagna.
__________________
Ciao,
fate una buona giornata.
serpiko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da serpiko68 Visualizza messaggio
ciao ,
faccio una piccola presentazione:
da tempo che faccio modellismo sia aereo che auto,
ma quasi sempre elettrico,
mi piace fare anche autocostruzione nei miei limiti

e' da un po di tempo che sono affascinato da crawler ,volendo anche scalers,

ma non tanto per fare scalate estreme di roccia, ma creare una specie di ibrido, da usare un po dapertutto, se capita la roccietta ben venga , ma anche trial , per esempio:
una bella mulattiera di terra e roccette, un bel mucchio di terra e detriti vari,
una bella pozza di acqua e del bel fango,
insomma un po' dapertutto, s intende rimanere sul 4wd

mi piace far arrampicare con calma e aggustarmi la macchina che va' e che fa del buon trial ;)


leggendo qua e la', vedo che axial potrebbe andare,

ma volevo sentire anche vostri consigli,
magari riesco a sistemare bene le idee, e magari anche risparmiando.

ciao e grazie mille ci sentiamo

settimio.


p.s. al momento posseggo una losi xxxg4 , un bugy 4wd modificato,
e un bel asso t4 modificato con gommoni e rapporti corti per fare campagna.
Fra un pò dovrebbe uscire (se non sono rimasto indietro) il summit della traxxas... è waterprof mi pare e dai video si vede che fa trial e allo stesso tempo va abbastanza veloce non sembra male
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
son d'accordo, ho sempre preferito un mezzo o per una cosa o per l'altra e che svolga egregiamente il suo lavoro, ma questo summit è un ibrido e sembra cavarsela direi bene quasi dappertutto ... ovviamente rispetto a uno scorpion puro crawler lo vedrei in difficoltà nelle scalate difficili però è anche vero che uno scorpion non arriva ai circa 70 allora che dovrebbe fare sto mezzo .... poi ha il differenziale bloccabile via radiocomando cosi come il rapporto corto / lungo, anche se non so quanto sia efficace il sistema, nel senso, spero sia costruito davvero ad hoc non che dopo 4-5 volte che lo usi saltan fuori problemi.....ormai è nuovissimo bisogna aspettare per le prime impressioni....io sicuramente 600 dollari per lui non li spendo, li investirei in un crawler con i controcoglioni ;) de gustibus ovviamente, tu hai altre esigenze ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
son d'accordo, ho sempre preferito un mezzo o per una cosa o per l'altra e che svolga egregiamente il suo lavoro, ma questo summit è un ibrido e sembra cavarsela direi bene quasi dappertutto ... ovviamente rispetto a uno scorpion puro crawler lo vedrei in difficoltà nelle scalate difficili però è anche vero che uno scorpion non arriva ai circa 70 allora che dovrebbe fare sto mezzo .... poi ha il differenziale bloccabile via radiocomando cosi come il rapporto corto / lungo, anche se non so quanto sia efficace il sistema, nel senso, spero sia costruito davvero ad hoc non che dopo 4-5 volte che lo usi saltan fuori problemi.....ormai è nuovissimo bisogna aspettare per le prime impressioni....io sicuramente 600 dollari per lui non li spendo, li investirei in un crawler con i controcoglioni ;) de gustibus ovviamente, tu hai altre esigenze ;)
Credo costi molto meno di 600 comunque è un buon ibrido... ma non eccelle ne in una disciplina ne nell'altra... se vuoi uno specializzato (che però fa solo quello9 vai di altro... però per il momento son poche le informazioni come ha detto sf82 aspetta le impressioni di chi lo prenderà
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
si mi son sbagliato, è fuori a 500 dollari, non è molto meno ma cambia già qualcosa....è il miglior prezzo che ho trovato.
su ebay è già disponibile per la spedizione.....

bè probabilmente non eccelle ne in un campo ne nell'altro, però aspetto a giudicarlo ovviamente, il meglio sarebbe provarlo, puo' anche darsi che si comporti bene come "monster", il telaio mi sembra ben studiato, la mia paura è un po' quel bloccaggio inseribile, è cosa comune in alcuni crawler o opzionale però è un altro discorso,...i loro differenziali non sono mai sollecitati da un rapporto corto inseribile........ è tutta questione di com'è stato progettato e montato, sarebbe da provare....
come crawler sarà sicuramente divertente, ovviamente non è un mezzo da competizione ma ci si puo' sicuramente divertire.... in fondo per quei soldi hai tutto pensandoci bene .....
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Per il divertimento non ci son dubbi... basta un clik e si traforma... ci fai crawler leggero trial off e anche qualche bel dritto in velocità... non sarà il massimo però è una bella idea
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Talking

io ho una axial gia' da un anno e proprio ieri ne ho acquistato un'altra per mio figlio cosi possiamo divertirci insieme. e' un crawler puro e si arrampica in posti che a prima vista non diresti mai possibile. e' un auto che va bene solo per arrampicare e di fatti non ha differenziali. E' bella come disciplina l'importante e' poter andare su dei siti rocciosi, scogli. e poi comunque e bello anche perche' poi ci sono diverse modifiche da fare su link, molle assetti e gomme (anche perche' quelle di scatola non sono il massimo). io uso le losi roch claw che sono fantastiche. ci giro gia' da un anno e di pezzi ne ho cambiati davvero pochi. comunque scegli bene cosa vuoi fare e poi scegli un'auto specifica per quello che hai scelto, perche' con un auto che ci fai un po' di tutto non ti divertiresti affatto e ti stuferesti subito.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Talking

e comunque axial axial axial
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
a dimenticavo shttp://scale11.altervista.org/forum/u questo forum potrai trovare tante risposte e potrai chiedere e vedere tante cose.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
i crawler son davvero fantastici, se montati, settati bene, richiedono davvero pochissimissima manutenzione...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Divertimento puro!!! PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 agosto 08 12:23
Puro Drift Mirav Automodellismo 3 10 febbraio 08 21:23
realflight trial stramanu Simulatori 0 24 giugno 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002