03 febbraio 09, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: Villa Adriana (Roma)
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| Scalers o Crawler per trial puro, da neofita
ciao , faccio una piccola presentazione: da tempo che faccio modellismo sia aereo che auto, ma quasi sempre elettrico, mi piace fare anche autocostruzione nei miei limiti e' da un po di tempo che sono affascinato da crawler ,volendo anche scalers, ma non tanto per fare scalate estreme di roccia, ma creare una specie di ibrido, da usare un po dapertutto, se capita la roccietta ben venga , ma anche trial , per esempio: una bella mulattiera di terra e roccette, un bel mucchio di terra e detriti vari, una bella pozza di acqua e del bel fango, insomma un po' dapertutto, s intende rimanere sul 4wd mi piace far arrampicare con calma e aggustarmi la macchina che va' e che fa del buon trial ;) leggendo qua e la', vedo che axial potrebbe andare, ma volevo sentire anche vostri consigli, magari riesco a sistemare bene le idee, e magari anche risparmiando. ciao e grazie mille ci sentiamo settimio. p.s. al momento posseggo una losi xxxg4 , un bugy 4wd modificato, e un bel asso t4 modificato con gommoni e rapporti corti per fare campagna.
__________________ Ciao, fate una buona giornata. |
03 febbraio 09, 23:18 | #2 (permalink) Top | |
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04 febbraio 09, 13:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
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son d'accordo, ho sempre preferito un mezzo o per una cosa o per l'altra e che svolga egregiamente il suo lavoro, ma questo summit è un ibrido e sembra cavarsela direi bene quasi dappertutto ... ovviamente rispetto a uno scorpion puro crawler lo vedrei in difficoltà nelle scalate difficili però è anche vero che uno scorpion non arriva ai circa 70 allora che dovrebbe fare sto mezzo .... poi ha il differenziale bloccabile via radiocomando cosi come il rapporto corto / lungo, anche se non so quanto sia efficace il sistema, nel senso, spero sia costruito davvero ad hoc non che dopo 4-5 volte che lo usi saltan fuori problemi.....ormai è nuovissimo bisogna aspettare per le prime impressioni....io sicuramente 600 dollari per lui non li spendo, li investirei in un crawler con i controcoglioni ;) de gustibus ovviamente, tu hai altre esigenze ;)
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04 febbraio 09, 15:07 | #4 (permalink) Top | |
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04 febbraio 09, 16:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
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si mi son sbagliato, è fuori a 500 dollari, non è molto meno ma cambia già qualcosa....è il miglior prezzo che ho trovato. su ebay è già disponibile per la spedizione..... bè probabilmente non eccelle ne in un campo ne nell'altro, però aspetto a giudicarlo ovviamente, il meglio sarebbe provarlo, puo' anche darsi che si comporti bene come "monster", il telaio mi sembra ben studiato, la mia paura è un po' quel bloccaggio inseribile, è cosa comune in alcuni crawler o opzionale però è un altro discorso,...i loro differenziali non sono mai sollecitati da un rapporto corto inseribile........ è tutta questione di com'è stato progettato e montato, sarebbe da provare.... come crawler sarà sicuramente divertente, ovviamente non è un mezzo da competizione ma ci si puo' sicuramente divertire.... in fondo per quei soldi hai tutto pensandoci bene ..... |
05 febbraio 09, 20:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
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io ho una axial gia' da un anno e proprio ieri ne ho acquistato un'altra per mio figlio cosi possiamo divertirci insieme. e' un crawler puro e si arrampica in posti che a prima vista non diresti mai possibile. e' un auto che va bene solo per arrampicare e di fatti non ha differenziali. E' bella come disciplina l'importante e' poter andare su dei siti rocciosi, scogli. e poi comunque e bello anche perche' poi ci sono diverse modifiche da fare su link, molle assetti e gomme (anche perche' quelle di scatola non sono il massimo). io uso le losi roch claw che sono fantastiche. ci giro gia' da un anno e di pezzi ne ho cambiati davvero pochi. comunque scegli bene cosa vuoi fare e poi scegli un'auto specifica per quello che hai scelto, perche' con un auto che ci fai un po' di tutto non ti divertiresti affatto e ti stuferesti subito. |
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