BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   4 ruote sterzanti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/128325-4-ruote-sterzanti.html)

stramanu 07 aprile 09 23:05

4 ruote sterzanti
 
ho notato che le auto della heng long hanno i braccetti per sterzare sia avanti che dietro...con la differenza che quelli di dietro sono fissi...
con un'opportuna modifica si possono far sterzare pure le ruote posteriori?
grazie in anticipo...

eMMe 92 07 aprile 09 23:12

Se non devi fare trial non ti servono le 4 ruote sterzanti... anch se fosse non pnso ci sia una modifica "UFFICIALE" AL LIMITE POTRESTI TENTARE QUALCHE LAVORETTO ARTIGIANALE MA MINIMO DEVI RIFARTI IL TELAIO E TANTO ALTRO :wink:

P.S. scusate il maiuscolo non ho visto :P

ouendano85 08 aprile 09 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1452778)
Se non devi fare trial non ti servono le 4 ruote sterzanti... anch se fosse non pnso ci sia una modifica "UFFICIALE" AL LIMITE POTRESTI TENTARE QUALCHE LAVORETTO ARTIGIANALE MA MINIMO DEVI RIFARTI IL TELAIO E TANTO ALTRO :wink:

P.S. scusate il maiuscolo non ho visto :P

Quoto emme, poi prendere come spunto dai crawler. Di sicuro i AXIAL hanno 4 ruote sterzanti.

ciao

stramanu 08 aprile 09 06:55

qualcosa di artigianale?

rexo63 08 aprile 09 10:17

i tiranti posteriori che dici tu servono per la convergenza delle ruote

jari81 08 aprile 09 10:29

temo che quelli che tu chiami tiranti siano i tiranti per la convergenza delle ruote.... con ruote sterzanti posteriori ci sono i crowler.. ho visto degli e-maxx pure... ma gli HL mai visti.

wlemaxx 08 aprile 09 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1453122)
temo che quelli che tu chiami tiranti siano i tiranti per la convergenza delle ruote.... con ruote sterzanti posteriori ci sono i crowler.. ho visto degli e-maxx pure... ma gli HL mai visti.

Confermo, sono i tiranti. :wink:

eMMe 92 08 aprile 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 1452960)
qualcosa di artigianale?

In poche parole... ti devi fare tu il telaio :fiu:

jari81 08 aprile 09 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1453394)
In poche parole... ti devi fare tu il telaio :fiu:

no .. il telaio che c'entra... sui maxx con 4 ruote sterzanti il telaio resta quello... devi cambare tutto il posteriore mettendo un servo ulteriore e farlo in pratica uguale all'avantreno. chi fa trial le usa.. per il resto non servono a nulla!

stramanu 08 aprile 09 14:55

comunque siccome il truggy lo ho appena comprato, non gli farò nessuna modifica,poi frà 3 o 4 mesi vedrò.mi interessa solo farmi un idea, su come modificarlo.in oltre volevo pure mettere qualcosa per azionare e disazionare il sistema,questo perchè ho un terzo canale libero che fa da switch.
nezzuno sa darmi qualche idea???
bisognerebbe piazzare il servo a qualche parte e con dei tirantini appositi collegare le ruote..giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002