Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 08:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Consiglio per AXIAL AX10 SCORPION

Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza:

-Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ?

-per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ??

Grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza:

-Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ?

-per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ??

Grazie
Matteo
I servocomandi TWPRO vanno benissimo, meglio se ne monti due per farlo diventare 4WS (4ruote sterzanti). i motori con poche spire non sono adatti per fare rock crawling perchè hanno poco spunto da fermi e troppo veloci, più spire ha un motore è più la sua potenza e spostata ai bassi regimi di rotazione. di solito sull'AXIAL montano i 55T.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
I servocomandi TWPRO vanno benissimo, meglio se ne monti due per farlo diventare 4WS (4ruote sterzanti). i motori con poche spire non sono adatti per fare rock crawling perchè hanno poco spunto da fermi e troppo veloci, più spire ha un motore è più la sua potenza e spostata ai bassi regimi di rotazione. di solito sull'AXIAL montano i 55T.
Grazie Massimo per la spiegazione.. Ma l'axial AX10 è già predisposto per montare due servi e trasformarla in 4WS oppure devo montare qualche optional ?

Inoltre avete visto che è uscito anche l'AXIAL ARTR.. cosa ne pensate ?

Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2009
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie Massimo per la spiegazione.. Ma l'axial AX10 è già predisposto per montare due servi e trasformarla in 4WS oppure devo montare qualche optional ?

Inoltre avete visto che è uscito anche l'AXIAL ARTR.. cosa ne pensate ?

Matteo
Ciao,
L'AXIAL AX10 per poter avere 4 ruote sterzanti necessita del kit apposito che rende snodabili i terminali dell'asse posteriore in modo da poter poi montare un servo.
Io ho il modello AX10rtr (o megilio cio che ne rimane) dato che per renderlo guidabile e divertente l'ho trasformato con pezzi realizzati in officina al tornio /fresa ed ora dopo varie sostituzioni è diventato una bomba!!
Purtroppo questo modello ha alcuni difetti:
-troppa plastica laddove non dovrebbe esserci (rinvio sterzo, link sospensioni, piastra paracolpi, alberi e ingranaggi di trasmissione..
-il servo fornito nella scatola è assolutamente inadatto (lo ho distrutto dopo 2 volte...)
-l'impianto elettrico e radiocomando sono assolutamente economici ed imprecisi
-la carrozzeria di serie interferisce brutalmente con le ruote in caso di "twist" dimezzando l'escursione delle ruote
-le molle degli ammortizzatori sono rigidissime e peggiorano le cose nel trial.
Mark Italy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2009
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza:

-Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ?

-per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ??

Grazie
Matteo
Ciao
Il servo di cui parli sviluppa 15 kg/cm solo sulla carta, anzi se guardi il sito towerpro in inglese scopri che quel modello loro lo esportano per un 10kg...
Tieni conto che è un servo cinese dalla scadente qualità (ne ho visti di persona già alcuni e mi hanno deluso).
Con una 30 di Euri ti compri un hitec con ingranaggi metallici (HS654mg) e 10kg circa che è tutta un'altra cosa in fatto di affidabilità e precisione.

Per il motore vai assolutamente su un 55 spire se puoi reperirlo sul mercato americano fai discreti affari con Axial, novak o integy.
Mark Italy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 07:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Mark Italy Visualizza messaggio
Ciao
Il servo di cui parli sviluppa 15 kg/cm solo sulla carta, anzi se guardi il sito towerpro in inglese scopri che quel modello loro lo esportano per un 10kg...
Tieni conto che è un servo cinese dalla scadente qualità (ne ho visti di persona già alcuni e mi hanno deluso).
Con una 30 di Euri ti compri un hitec con ingranaggi metallici (HS654mg) e 10kg circa che è tutta un'altra cosa in fatto di affidabilità e precisione.

Per il motore vai assolutamente su un 55 spire se puoi reperirlo sul mercato americano fai discreti affari con Axial, novak o integy.
Grazie seguirò i tuoi consigli... anche se comincio a pensare che il Traxxas Summit non sia male e forse ripiegherò su quello...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 gennaio 09 15:15
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 18:08
Neofita rock crowling. dove trovo AX10? ryan-j Automodellismo scalers/crawlers 9 27 aprile 08 13:42
Axial ax10 carlobrescianino Automodellismo scalers/crawlers 3 22 aprile 08 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002