Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 08:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Consiglio per AXIAL AX10 SCORPION

Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza:

-Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ?

-per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ??

Grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza:

-Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ?

-per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ??

Grazie
Matteo
I servocomandi TWPRO vanno benissimo, meglio se ne monti due per farlo diventare 4WS (4ruote sterzanti). i motori con poche spire non sono adatti per fare rock crawling perchè hanno poco spunto da fermi e troppo veloci, più spire ha un motore è più la sua potenza e spostata ai bassi regimi di rotazione. di solito sull'AXIAL montano i 55T.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando