| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2006
| Differenze tra spenta grassa e magra.
Oggi riprovo il modellino. solita ora 19:30/20:30. tutto bene all'inizio, temprature mai sopra i 120, anzi sempre sui 107. 111 e robe simili. quindi diciamo giusto. rifaccio un pieno e da lì il buio. ad ogni fine rettilineo spenta. quindi ingrasso. spenta. riingrasso, spenta. ingrasso ancora, spenta ai massimi. la cosa strana è che a ruote alzate la posso tirare e non si spegne. ma appena poggiata a terra e tirato il grilletto al massimo si spegne di colpo. ingrasso ancora, la vite comincia a sporgere della sua sede. con tutto che ad occhio è grassa, ad orecchio non sembra grassissima, ma oramai la vite sta fuori. ingrasso ancora ma niente tirandola al max si spegne di colpo. quindi la domanda sorge spontanea. se fosse grassissima si dovrebbe spegnere con un borbottio che incomincerebnbe già ai medi regìni. giusto? se fosse magrissima si spegnerebbe di botto ai max, giusto? mi spiegate i "rumori" che dovrebbe fare un motore nella spenta ai max nel caso sia grasso e magro? a me si spegne di colpo con tutto che è grasso. picchè?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
quanti litri ha il motore??? in ogni caso la spenta da magro é preceduta da un vuoto, ovvero se tu dai gas a manetta (con carburazione magra) il motore ad un certo punto perde giri, come se mancasse la scintilla alla candela (per farti capire), ma se tu molli il gas spesso il motore rimane acceso. é come se gli mancasse benza.... infatti la carurazione é magra... la spenta da grasso invece, al massimo, é difficile da avere (vedi rodaggio alla jap) tu prova a smagrire e mettere una candela piú calda..... ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho un amico che ha il tuo stesso rtr e ha il motore con 9 litri. all'ultima uscita non si accendeva piú, abbiamo controllato la candela e in effetti non funzionava. Bene, mettiamo una candela novarossi num 6 e accendiamo.... il motore presentava esattamente i tuoi stessi sintomi.... credevamo fosse la candela troppo fredda, infatti per tenerla accesa dovevamo scaldarla al banco di molto, metterla in pista e scaldarla bene..... si riusciva a girare decentemente, ma al momento del rifornimento, il motore perdeva quei 10-15°c e inesorabilmente spegneva..... da buttare tutto nel cesso, e ti dico che di carburazione me ne intendo abbastanza ( ).....Ti ripeto che il motore era sempre andato benone, poi da quel giorno tutto uno scherzo incredibile.... Domani si riprova con una candela piú calda e proviamo a pulire i tubi miscela perché con i motori glow bisogna controllare tutto.... quindi il tuo problema é molto sime a quello che sta capitando a luca in questi giorni.... se riusciamo a capire dov'é il problema ti faccio sicuramente sapere..... il motore kyosho del mio compare ha 9 litri e se anche fosse il momento di buttarlo possiamo dire che non é stato assolutamente un motore del *****..... (per un RTR) ciao ciauz | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
può darsi come dici te che sia la candela troppo fredda. per questo, forse, con il sole a picco va bene e con il "fresco" delle 20:00 mi da problemi. potrebbe anche darsi che il filtro sia un pò intasatino e che quando si richiede il massimo della potenza, il flusso di mix non risulti sufficiente?
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il flusso di mix deve essere sufficiente, casomai prova a pulire i tubi miscela e se hai quelli colorati stai attento che spesso si hanno problemi in quanto all'interno si accumula sporco, tu non lo vedi e ti scarbura completamente il motore..... ecco perché uso solo quelli trasparenti....... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
come candela originale cosa consigliano? di gradazione intendo! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Caro Mikè sono gli stessi sintomi che aveva il mio gxr 28 nuovo di zecca ![]() Le ho provate tutte tra carburazione, cendele e miscela ma niente da fare ..
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |