Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 02:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Cuscinetti motore

Allora volevo chiedervi se i cuscinetti motore sono tutti uguali. I miei motori sono nuovi pero. Mi informavo quanto mi costano biella cammicia e pistone sulle 40€ solo che i cuscinetti costano 15€ praticamente 2 cuscinetti di M mi costano molto. A un tratto mi sono ricordato che il padre di un mio amico di quando facevo il militare aveva un ignrosso di cuscinetti ho chiamato cosi per scherzo e gli ho chiesto se trattava i cuscinetti che cerco io. Guarda caso li tratta... Gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto una miseria una cosa come il 50% meno. Solo che dato che li prende solo per me ne devo prendere un 25 X modello. nel motore c'è ne sono 2 uno più grande e uno più piccolo. che ora non ricordo bene le misure. So che il 2.5 traxxas monta gli stessi del 3.3 sempre traxxas ora mi chiedevo se anche altri modelli montano gli stessi cuscinetti magari di marca diversa ma con la stessa grandezza. Perchè 50 cuscinetti uguali non li potro mai usare tutti io. Non è che qualcuno fosse interessato a dividere con me la spesa. O cmq a comprasi una coppia di cuscinetti. Io ne comprero 8 coppie al massimo 9 coppie per me di cuscinetti con 2 macchine mi garantisco la vecchiaia. devo vendere solo le restanti 16 coppie di cuscinetti naturalmente a prezzo di costo. Fatemi sapere se i cuscinetti come dimensioni sono per tutti uguali? Pultroppo i negozi di modellismo ricaricano troppo. La marca dei cuscinetti mi sembra sia OZ Japponese.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:37   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Allora volevo chiedervi se i cuscinetti motore sono tutti uguali. I miei motori sono nuovi pero. Mi informavo quanto mi costano biella cammicia e pistone sulle 40€ solo che i cuscinetti costano 15€ praticamente 2 cuscinetti di M mi costano molto. A un tratto mi sono ricordato che il padre di un mio amico di quando facevo il militare aveva un ignrosso di cuscinetti ho chiamato cosi per scherzo e gli ho chiesto se trattava i cuscinetti che cerco io. Guarda caso li tratta... Gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto una miseria una cosa come il 50% meno. Solo che dato che li prende solo per me ne devo prendere un 25 X modello. nel motore c'è ne sono 2 uno più grande e uno più piccolo. che ora non ricordo bene le misure. So che il 2.5 traxxas monta gli stessi del 3.3 sempre traxxas ora mi chiedevo se anche altri modelli montano gli stessi cuscinetti magari di marca diversa ma con la stessa grandezza. Perchè 50 cuscinetti uguali non li potro mai usare tutti io. Non è che qualcuno fosse interessato a dividere con me la spesa. O cmq a comprasi una coppia di cuscinetti. Io ne comprero 8 coppie al massimo 9 coppie per me di cuscinetti con 2 macchine mi garantisco la vecchiaia. devo vendere solo le restanti 16 coppie di cuscinetti naturalmente a prezzo di costo. Fatemi sapere se i cuscinetti come dimensioni sono per tutti uguali? Pultroppo i negozi di modellismo ricaricano troppo. La marca dei cuscinetti mi sembra sia OZ Japponese.
ciao per quello che ne so io ogni cuscinetto dovrebbe avere stampata una sigla o codice che spiega che tipo e', le sue caratteristiche e le dimensioni.
confrontando questa sigla dovresti trovare il cuscitto uguale.

cmq non ho mai guardato se variano da un motore all'altro, ma forse si ed e' un vero peccato xche' sarebbe ora che anke io mi mettessi a rifare i cuscinetti di banco
fai una cosa vedi se trovi la sigla cosi' li confrontiamo
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
http://www.traxxas.com/PDF-Library/TRX33_explode.pdf

Questa e la pagine dell' esploso del motore. I cuscinetti che compro sono della stessa marca di quelli traxxas sono uguali. Ma non so se vanno bene pure per te. Cmq quando tu scendi in silia te li faccio vedere 2 cuscinetti invece che 15€ li compro su i 6€. Mi ha detto che ci sono pure cuscinetti che costano 3€ a coppia ma sono quelli cinesi e non vanno bene per quello che dobbiamo fare noi. le dimensioni sono 7X17X5 mm il secondo le dimensioni sono 12X21X5 mm la marca con precisione è EZO che sono buoni. E il codice di quelli traxxas corisponde al codice dei cuscinetti che mi da lui.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cuscinetti ceramica motore os hiper 50 corallini1 Elimodellismo in Generale 19 06 maggio 20 23:37
gioco su supporto cuscinetti albero motore trex450s GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 31 13 novembre 07 13:25
Cuscinetti motore Supertigre ST 61 ABC mavrin33 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 maggio 07 09:49
Cuscinetti Motore team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 26 marzo 06 13:27
Come smonto i cuscinetti del motore ? flyer Aeromodellismo 9 01 settembre 05 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002