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Vecchio 27 maggio 08, 13:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
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Unhappy Rodaggio...impazzisco ma non parte!!

Ciao a tutti...ieri ho deciso di fare il rodaggio al mio O.S V-MAX ma dopo un ora trascorsa a stressarlo sulla cassetta non sono neanche riuscito a farlo partire!
Ho usato una mix al 10% e una candela 5 della novarossi,ho effettuato tutte le operazione per l'avviamento che facevo con il motore di prima...ma niente!
Ho cominciato a smagrirlo o ingrassarlo ma il risultato è stato lo stesso!
Da disperato chiedo aiuto a voi esperti...
Ma come mai questo carburatore ha 4 viti?
Mi sapete dire di quanto girare le viti partendo da chiuso per avere una base su cui partire?
Grazie tante che oggi riprovo...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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assicurati che lo scaldacandela sia carico e anche il box di avviamento e che la ruota strusci perfettamente sul volano.............

poi prova ad allentare la vite del massimo (la vite de massimo è la più grossa dove finisce il tubicino della miscela sul carburatore).


caio, fammi sapere
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Ciao bè se il motore è nuovo ci dovrebbe essere una bella compressione che in un certo senso blocchi il giro della biella dentro il carter.. Se questo si verifica è solo perchè il carter in cui alloggia l' accoppiamento si deve modellare... La fase del rodaggio inzialmente prevede proprio quello che descrivi tu ovvero che stenta a partire.. Continua a provare soprattutto senza accendicandela e senza candela in maniera che il pistone salga liberamente.. Nel momento in cui l' accoppiamento gira senza bloccarsi del tutto metti candela e provi ad accenderla..
Per la miscela se sempre la riesci a reperire io ti consiglio un litro al 5%..
Inzialmente da chiuso metti lo spillo del massimo, del minimo a 4-5 giri di vite.. Ideam per il battente ovvero il minimo meccanico..
Assicurati anche che la ruota della StartBOx non sia consumata e che quindi non abbia grip sul volano frizione..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
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All inizio aveva una gran compressione che mi bloccava il volano in fase di avviamento ma adesso a forza di farlo girare si è mollato e gira liberamente...
Lo scalda candela funziona e la cassetta è in grado di muovere il volano!
Vi chiedo come mai questo carburatore ha 4 viti?
Ha il massimo dove entra il tubo della miscela,il minimo subito sotto,il minimo meccanico (che ho già regolao osservando la ghigliottina) e cosè la vite sul soffietto?
Mi sapete dire la regolazione base di queste viti per farlo partire...
oggi riprovo!!!!!!!
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Vecchio 27 maggio 08, 14:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ??
la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito
usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 27 maggio 08, 14:17   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ??
la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito
usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
Per il rodaggio uso sempre al 5% bianca, e i motori sin ora mi durano 8 litri senza cambiare cuscinetti e accoppiamento..
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Vecchio 27 maggio 08, 14:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Per il rodaggio uso sempre al 5% bianca, e i motori sin ora mi durano 8 litri senza cambiare cuscinetti e accoppiamento..
ma sul vzb v spec .21? mi sa che non si accende nemmeno col 5%
__________________
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Vecchio 27 maggio 08, 14:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
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Penso che basta che la candela sia turbo e sull O.S va bene...non dipende dalla marca!
Sapete darmi un set up base della carburazione per farlo partire?
Sarò poi io ingrassare o a smagrire a dovere!
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Vecchio 27 maggio 08, 14:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Penso che basta che la candela sia turbo e sull O.S va bene...non dipende dalla marca!
Sapete darmi un set up base della carburazione per farlo partire?
Sarò poi io ingrassare o a smagrire a dovere!
l'os va usato con la p3 os.. poi fa come vuoi.. il setup con cui esce di fabbrica dovrebbe farlo accendere.. usa miscela con piu nitro
__________________
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Vecchio 27 maggio 08, 15:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
sì, ci vuole la sua candela su motori del genere. Un mio amico ha un boss e se non ci metti la sua candela turbo della boss sfiata e non tiene il minimo.. puoi usare anche la mix al 16 in rodaggio, basta tenere bello grasso per qualche pieno fermo e fai un'opera d'arte ;)
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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