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Vecchio 27 maggio 08, 13:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
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Unhappy Rodaggio...impazzisco ma non parte!!

Ciao a tutti...ieri ho deciso di fare il rodaggio al mio O.S V-MAX ma dopo un ora trascorsa a stressarlo sulla cassetta non sono neanche riuscito a farlo partire!
Ho usato una mix al 10% e una candela 5 della novarossi,ho effettuato tutte le operazione per l'avviamento che facevo con il motore di prima...ma niente!
Ho cominciato a smagrirlo o ingrassarlo ma il risultato è stato lo stesso!
Da disperato chiedo aiuto a voi esperti...
Ma come mai questo carburatore ha 4 viti?
Mi sapete dire di quanto girare le viti partendo da chiuso per avere una base su cui partire?
Grazie tante che oggi riprovo...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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assicurati che lo scaldacandela sia carico e anche il box di avviamento e che la ruota strusci perfettamente sul volano.............

poi prova ad allentare la vite del massimo (la vite de massimo è la più grossa dove finisce il tubicino della miscela sul carburatore).


caio, fammi sapere
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Ciao bè se il motore è nuovo ci dovrebbe essere una bella compressione che in un certo senso blocchi il giro della biella dentro il carter.. Se questo si verifica è solo perchè il carter in cui alloggia l' accoppiamento si deve modellare... La fase del rodaggio inzialmente prevede proprio quello che descrivi tu ovvero che stenta a partire.. Continua a provare soprattutto senza accendicandela e senza candela in maniera che il pistone salga liberamente.. Nel momento in cui l' accoppiamento gira senza bloccarsi del tutto metti candela e provi ad accenderla..
Per la miscela se sempre la riesci a reperire io ti consiglio un litro al 5%..
Inzialmente da chiuso metti lo spillo del massimo, del minimo a 4-5 giri di vite.. Ideam per il battente ovvero il minimo meccanico..
Assicurati anche che la ruota della StartBOx non sia consumata e che quindi non abbia grip sul volano frizione..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
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All inizio aveva una gran compressione che mi bloccava il volano in fase di avviamento ma adesso a forza di farlo girare si è mollato e gira liberamente...
Lo scalda candela funziona e la cassetta è in grado di muovere il volano!
Vi chiedo come mai questo carburatore ha 4 viti?
Ha il massimo dove entra il tubo della miscela,il minimo subito sotto,il minimo meccanico (che ho già regolao osservando la ghigliottina) e cosè la vite sul soffietto?
Mi sapete dire la regolazione base di queste viti per farlo partire...
oggi riprovo!!!!!!!
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Vecchio 27 maggio 08, 14:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ??
la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito
usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 27 maggio 08, 14:17   #6 (permalink)  Top
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mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ??
la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito
usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
Per il rodaggio uso sempre al 5% bianca, e i motori sin ora mi durano 8 litri senza cambiare cuscinetti e accoppiamento..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Per il rodaggio uso sempre al 5% bianca, e i motori sin ora mi durano 8 litri senza cambiare cuscinetti e accoppiamento..
ma sul vzb v spec .21? mi sa che non si accende nemmeno col 5%
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 27 maggio 08, 22:45   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ??
la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito
usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
quoto
ma perche' la vendono ancora la mix dal 20% in giu' che e' x i motori di 10 anni fa? bha
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 27 maggio 08, 22:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
quoto
ma perche' la vendono ancora la mix dal 20% in giu' che e' x i motori di 10 anni fa? bha
la vendono per chi spende tutti i soldi per il motore e poi vuole risparmare sul nitro
__________________
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