Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Talking nuovo acquisto

buon girono volevo chiedervi come devo fare il rodaggio del mio nuovo truggy kyosho dst preso mezzora fa lo so che qualcuno di voi melo sconsigliava ma a me piaceva molto poi non penso di averlo pagato molto sono 200 euri come devo fare il rodaggio sono un neofita nel rodaggio lo so che esistono delle guide ma volevo sapere se era meglio farlo statico o dinamico il rodaggio il mio negoziante mi ha detto di farlo dinamico usando un litro di miscela al 10% poi devo ritoccare la carburazione come devo fare devo renderla grassa vi prego aiutatemi fate conto di parlare con uno che non ha mai fatto rodaggi e che oltre tutto non capisce molto di modellismo
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darietto_92
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: ischia
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
allora: per fare il rodaggio, usa il 10% come miscela, e poi fallo con la macchina che non tocca terra, facendo minimo 2/3 serbatoi senza che la macchina si spenga, stando in moto grassa, cioè con la vite della benzina o del massimo + aperta, così che entri + benzina ed il motore giri + lubrificato e inoltre così che mantenga la sua temperatura un pò più bassa. poi dopo questi primi 2/3 pieni, metti la macchina a terra e falla girare un pò senza accellerare mai al massimo, solo con dei colpi di gas. dopo aver fatto questi altri 2/3 pieni girando piano-piano a terra, inizi un pò a girare un pò più forte, mettendo l'acceleratore al max, ma per 2/3 secondi al max.dopo aver girato 1/2 pieni così, il rodaggio dovrebbe essere concluso. alla fine dovresti aver consumato all'incirca 1 litro di miscela. poi dalle prossime accensioni puoi girare libero, anche se io alla prima volta dopo il rodaggio, la macchina non la sforzerei + di tanto.
penso di esser stato chiaro... ciao, facci sapere

p.s.
dimenticavo... ogni tanto smagrisci un pò la macchina quando prima che la metti a terra, cioè chiudi la vite che ho citato prima, avvitandola di poco alla volta però, e mentre stai facendo qualche giretto, ogni tanto ti fermi e smagrisci, finchè non arrivi + o meno a una carburazione quasi perfetta, tendente al grasso. tutto questo però non tutto in un colpo, ma durante l'arco di tutto il rodaggio; devi arrivare alla carburazione leggermente grassa solo alla fine, mi raccomando.così dovresti aver fatto un rodaggio come si deve !! poi dalla prossima volta farai una carburazione perfetta.
ciao

per curiosità, che truggy è ? 1.10 o 1.8 ?? e che modello ???

Ultima modifica di darietto_92 : 25 maggio 08 alle ore 00:02
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
truggy

Citazione:
Originalmente inviato da darietto_92 Visualizza messaggio
allora: per fare il rodaggio, usa il 10% come miscela, e poi fallo con la macchina che non tocca terra, facendo minimo 2/3 serbatoi senza che la macchina si spenga, stando in moto grassa, cioè con la vite della benzina o del massimo + aperta, così che entri + benzina ed il motore giri + lubrificato e inoltre così che mantenga la sua temperatura un pò più bassa. poi dopo questi primi 2/3 pieni, metti la macchina a terra e falla girare un pò senza accellerare mai al massimo, solo con dei colpi di gas. dopo aver fatto questi altri 2/3 pieni girando piano-piano a terra, inizi un pò a girare un pò più forte, mettendo l'acceleratore al max, ma per 2/3 secondi al max.dopo aver girato 1/2 pieni così, il rodaggio dovrebbe essere concluso. alla fine dovresti aver consumato all'incirca 1 litro di miscela. poi dalle prossime accensioni puoi girare libero, anche se io alla prima volta dopo il rodaggio, la macchina non la sforzerei + di tanto.
penso di esser stato chiaro... ciao, facci sapere

p.s.
dimenticavo... ogni tanto smagrisci un pò la macchina quando prima che la metti a terra, cioè chiudi la vite che ho citato prima, avvitandola di poco alla volta però, e mentre stai facendo qualche giretto, ogni tanto ti fermi e smagrisci, finchè non arrivi + o meno a una carburazione quasi perfetta, tendente al grasso. tutto questo però non tutto in un colpo, ma durante l'arco di tutto il rodaggio; devi arrivare alla carburazione leggermente grassa solo alla fine, mi raccomando.così dovresti aver fatto un rodaggio come si deve !! poi dalla prossima volta farai una carburazione perfetta.
ciao

per curiosità, che truggy è ? 1.10 o 1.8 ?? e che modello ???
ciao e graziie mille per la tua esuriente risposta il truggy e un 1/10 ma dalle dimensioni sembra + un 1/8 che un 1/10 per me e bellismo visto che e la prima macchina nuova che prendo
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 11:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

complimenti per l'acquisto e mi raccomando fai un bel rodaggio!!!

ah, dimnticavo mi puoi dire per curiosita che modello è?

ciao, ottimo acquisto
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 11:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Talking truggy

ciao e grazie mille ho comprato una kyosho dst 1/10 truggy più che 1/10 sembra dalle dimensioni 1/8
biscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo acquisto Snail Elimodellismo Principianti 17 03 ottobre 07 11:29
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
Nuovo acquisto colin2 Elimodellismo Principianti 4 30 settembre 06 17:43
nuovo acquisto cichoso Aeromodellismo Principianti 29 17 settembre 06 20:41
Acquisto nuovo CB DoC Batterie e Caricabatterie 6 01 settembre 06 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002