Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 23:21   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Acquisto nuovo CB

Siccome probabilmente riesco a disfarmi del Triton avrei intenzione di dotarmi di un CB con più uscite funzionanti contemporaneamente. Avrei pensato al Robbe ALC8500, allo Schulze isl 6-33d oppure il 430 ed infine Andy mi ha consigliato il Graupner ultra duo plus 30 (che per quanto ne so fa la Schulze).
Degli Schulze mi spaventa la difficoltà di programmazione tramite i due tastini ed il display stringato.

Aspetto pareri ed opinioni.

Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:42   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Siccome probabilmente riesco a disfarmi del Triton avrei intenzione di dotarmi di un CB con più uscite funzionanti contemporaneamente. Avrei pensato al Robbe ALC8500, allo Schulze isl 6-33d oppure il 430 ed infine Andy mi ha consigliato il Graupner ultra duo plus 30 (che per quanto ne so fa la Schulze).
Degli Schulze mi spaventa la difficoltà di programmazione tramite i due tastini ed il display stringato.

Aspetto pareri ed opinioni.

Grazie.
Effettivamente il 430, che era un caricabatterie semplicissimo, dopo le più recenti revisioni del software ti costringe (almeno a me) a stare sempre col manuale in mano. L'Ultra Duo Plus 30 in effetti è uno Schulze, e quindi siamo sempre lì. infine, l'ALC 8500 pare che vada molto bene (non ho esperienza diretta, ma solo notizie), ma funziona solo a 240 V. Vabbè che con le LiPo al campo si carica poco, però... In sostanza, se hai una mentalità digitale e voglia di combattere con i tastini, con Schulze vai sul solido e sicuro. Se invece ti va bene un CB da casa, ma di programmazione meno involuta, allora il Robbe è un'ottima scelta.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 00:02   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Da quando ho il triton non ho mai avuto necessità di portarlo fuori da casa e quindi un CB da casa non mi disturberebbe più di tanto.... ma non si sa mai...
Ho guardato un po' le istruzioni degli Schulze... non è che mi sia piaciuta molto la tipologia di programmazione... il triton è facile ed intuitivo... non ho mai avuto problemi con gli apparecchi elettronici, PC e compagnia bella... ma complicarmi la vita mi scoccia... sto diventando pigro...
Il graupner sembra avere qualche tastino in più... a cosa corrisponderebbe essendo uno Schulze? Ad un 330... un 430...
Per il Graupner però temo di far la stessa fine della MC22S e del Ventus... sul sito Graupner non è disponibile e visto che domattina dovrei dar via il triton... rimango definitivamente a piedi... è la volta che rispolvero il multilader...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Non è che hai link alle caratteristiche dei CB da te citati? Ho provato un pò a cercare, ma le caratteristiche che ho trovato sono un pò confusionarie.

Anche io stavo valutando di acquistare un CB con almeno 2 uscite per 2 pacchi lipo da almeno 3 celle, e che carichi almeno fino a 6-7 celle lipo. Che funzioni a 12V

Inoltre dovrebbe avere un display che mostri tutte le info fonamentali (tensione del pacco sotto carica, corrente in carica, corrente caricata nel pacco, tempo passato) e avere la possibilità di caricare le Lipo anche ad 1/10C

Però fino ad ora non l'ho trovato.. l'unico che ho trovato al momento è il POLYCHARGE4 della GreatPlanes, che carica 4 pacchi insieme, ma non ha nessun display e la corrente di carica viene selezionata tramite un potenziometro.. queste due cose mi hanno scoraggiato dall'acquisto...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 14:05   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
http://www.schulze-elektronik-gmbh.de/prs11_e.htm

http://at.robbe-online.net/rims_at.s.../View/1&2D8481

http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6416.67


Qualcuno mi sa dire le differenze tra Schulze 430 e 330? Dal sito non lo ho capito molto...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 22:04   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Perdona Doc, ma che ci devi fare di preciso, hai preso in considerazione anche l'ultramat 14 (quello con l'alimentazione da rete+12V) se le 2 uscite non sono vitali, é comodo ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 14:04   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ho appena dato via il Triton che considero ottimo solo per le due uscite. Al momento non faccio elettrico (Lipo) e non ho grosse pretese se non caricare più pacchi insieme. Lo Swift p.es. ha due pacchi da tremila in parallelo e visto che decido di andare a volare sempre all'ultimo mi trovo sempre con l'acqua alla gola e pacchi da caricare... di qui la necessità di avere più uscite indipendenti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo acquisto Snail Elimodellismo Principianti 17 03 ottobre 07 11:29
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
nuovo acquisto cristianangelfire Elimodellismo in Generale 2 14 dicembre 06 19:50
nuovo acquisto! help, please....... Doctor Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 06 20:12
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002