Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Nuovo acquisto

Ho comprato il T-rex 450S... un modello fantastico e completamente diverso dall' Eagle. Vola veramente da Dio.

La radio e una Graupner Mx-12, e se qualcuno ha qualche dritta sia sull'ely che sulla Tx, sarei ben felice di metterla in pratica.

Un saluto a tutti.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Ciao auguri per il nuovo Ely

Se puoi ,dimmi dove e quanto ha speso per aquistarlo

Thank you
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Ciao auguri per il nuovo Ely

Se puoi ,dimmi dove e quanto ha speso per aquistarlo

Thank you
L'ho acquistato usato in un negozio di Bologna.

Il prezzo era circa la metà di quello che si trova in giro, e visto che le condizioni erano ottime, non ho potuto lasciarlo li.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Snail
L'ho acquistato usato in un negozio di Bologna.

Il prezzo era circa la metà di quello che si trova in giro, e visto che le condizioni erano ottime, non ho potuto lasciarlo li.
in quale se posso? io ho un minititan..se come credo siamo su livelli simili potremmo vederci per volare ogni tanto..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
si si, vero...vola da Dio la versione S
Io li ho TUTTIIIIIIII KE BELLOOOOOOOOOOOO...Se,SEV2,Titan,S-CF
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
ciao Alex visto che hai tutti quei modelli potresti stilare una tua personale classifica?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Fin quando sul mercato c'erano solo TREX XL HDE e CDE, il mini titan poteva senza problemi tenere testa a tutti loro, paragonandosi solo con TREX SE, rispetto al quale, probabilmente ha un pò più di pepe e stabilità di volo....

Con l'uscita di TREX SE NEW V2 e TREX S CF, la sfida si fa più accesa...ed Align si prende una bella rivincita!

Personalmente mi sento di metterli tutti alla pari..Vanno tutti splendidamente..ma forse....TREX SE NEW V2 ha un capellino di grinta in più rispetto a tutti gli altri.....Assegnamolo a lui il podio
Costa tanto ma secondo me è il miglior piccolino mai realizzato fin ora!

Comunque, rapporto qualità prezzo TITAN e 450 S CF sono imbattibili!!...Forse preferisco il 450 S CF, solo per il discorso che , il motore originale del titan, scalda moooolto in fretta ed assorbe parecchio.....
Ovviamente i 2 possono equivalersi..Prendete un titan con motore align....Ed il gioco è fatto

Ed ora, come sempre,a grande richiesta...la classifica di AlexxZZZZZ

1) TREX SE NEW V2 Voto:10
2) TREX 450 S CF Voto:9
3) MINI TITAN Voto:9
4) TREX SE Voto:8,5
5) TREX XL HDE Voto:7
6) TREX XL CDE Voto:6
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
in quale se posso? io ho un minititan..se come credo siamo su livelli simili potremmo vederci per volare ogni tanto..
Jonathan, a San Lazzaro di Savena... il rivenditore è un amico e penso mi abbia trattato bene.

Nessun problema per incontrarci, l'unico inconveniente è il tempo che per quanto mi riguarda è sempre meno.
Di che zona sei? Io di San Lazzaro.

Citazione:
si si, vero...vola da Dio la versione S
Io li ho TUTTIIIIIIII KE BELLOOOOOOOOOOOO...Se,SEV2,Titan,S-CF
E' un grande ely anche secondo me... poi io lo paragono all'Eagle, e forse non "regge".

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
x AlexZeta

ciao Alex,

Ti (Vi) leggo da un bel po' di tempo con assiduità.
Galeotto fu un regalo di 5 mesi fa di mia moglie con un DF4.

L'ho provato questa estate nel bel giardino della mia casa a mare, ma ho sudato molto per tentare di non distruggerlo. Diciamo solo un paio di pale ed un paio di metri di carbonio da 2 mm da tagliare a misura per ripristinare ogni tanto il carrello!!!
Poi ho capito che il modello era inadatto, almeno per i miei pollici.
Allora giù di simulatore per adattarsi al mode scelto, credo il 2 (tutto il ciclico a dx) sia con la radio Walkera del DF4 che con la 6014 che ho modificato per l'utilizzo di SmartPropo.
Ovvio che contemporaneamente ho comprato un Esky Lama 3 per verificare con un coassiale quello che avevo imparato.
Tanto ovviamente mi ha aiutato il fatto che, avendo volato in passato con gli aerei, la sensazione di un coso appeso in aria pilotato da me non mi spaventava (molti staranno annuendo e sorridendo, sapendo bene cosa voglio dire).
Oggi ho un lama3 upgradato con il quale ormai faccio tutto senza problemi, (ho un salone 5x8x4.7 e vado quindi comodo) hovering frontale, laterale, volo traslato anche veloce, e mi sono adattato al recupero in cabrata e picchiata con un po' di correzioni sul roll per la limitazione dei soli due servi che comandano lo swashplate. Diciamo che atterro sul famoso bicchiere rovesciato, per dare un'idea.

Vengo da 10 anni di automodellismo agonistico 1/8 RC scoppio.
Ora mi sono fatto un po' più vecchiotto ed ho abbandonato purtroppo le piste.
Una decina di anni fa' volavo con i Comet di Bertolani (F3C) e qualche altro modello. Mi rimane infatti una 6014 ben accessoriata (mix, e exp/dr) e 4 servi 505 Graupner con rx 6 ch e qualche aereo appeso da qualche parte in casa.

Questo per non aggiungere nulla, ma solo per dire che 10 anni di modellismo ti insegnano molto. Ho passato centinaia di notti prima delle gare a settare le Serpent 4000, 6000 e le Sg 4wd sui banchi di riscontro.
Non mi spaventa, anzi mi affascina il mondo della meccanica da sempre.
Ho deciso, voglio fare un po' di elimodellismo serio.

Vengo al dunque:

Domani a Roma comprerò un Mini Titan 325E.
Che faccio, lo compro senza ESC e motore, seguendo il tuo consiglio del motore Align (ma poi quale modello di Align?)?
E come regolatore, a questo punto, va bene sempre quello della Thunder Tiger o me ne consigli un altro?

Grazie in anticipo per la risposta

Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
gran bella domanda, anche a me interesserebbero queste info visto che sto iniziando a pensare di cambiare modello e sarei inidirizzato proprio su un minititan.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
nuovo acquisto cristianangelfire Elimodellismo in Generale 2 14 dicembre 06 19:50
Acquisto nuovo CB DoC Batterie e Caricabatterie 6 01 settembre 06 14:04
nuovo acquisto! help, please....... Doctor Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 06 20:12
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002