Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Smile nuovo acquisto

ciao, dopo tanto tempo (un trentennio) sono riuscito a comprare un aeromodello...un monsum della graupner (4ch) motorizzato con un supertigre 51g ed un radiocomando della simprop super star 12.Dopo l'acquisto (e non prima) ho cominciato a leggere sul forum sulle varie prolematiche del volo di aeromodelli ad ala bassa.Penso di avvicinarmi al volo con un modello ad ala alta di un amico, sarà lui a darmi delle dritte.il problema sta nel fatto che lui ha diversi impegni...e quindi nn è disponibile!penso quindi di avvicinarmi da solo al momento fatidico!!!!
il mio problema, penso, sia esclusivamente di pollici!sono un ing meccanico e 'conosco' (o posso prevedere) la dinamica di questi aeromodelli.
Insomma...vorrei far partire il monsum!
Il radioc è il simprop super star 12 e non posseggo il libretto delle istruzioni!
ha alcuni comandi di cui ignoro l'utilità...ad es il DELTA-V-MIX e poi delle altre levettine con possibili miscelazioni dei comandi.
Qualcuno di voi conosce il radiocomando?
grazie, marco
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Mamma mia....

Vai in un campo di volo e fatti seguire da qualcuno.....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
ciao doctorwho...
dammi qualche consiglio sincero!
lo so, ho sbagliato....
mi si dice di non intestardirmi e di non avere fretta...
si impara dopo un po'..
cichoso non è collegato   Rispondi citando