Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Savage 4.6

Su questo sito visto che nessuno ha il savage 4.6, nessuno sa di retromarcie, nessuno conosce i nuovi pignoni e corone indurite, non ne parliamo di cuscinettare il servosterzo, mi sapreste dire che monster usate o avete!
o se qualcuno lo ha comprato lo tiene lì in bella mostra senza usarlo...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 11:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
revo 3.3
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
revo 3.3
sei gentile almeno tu mi hai risposto... ottimo il revo
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Quando ero indeciso tra t-maxx e savage mi pare che ci fossero un sacco di possessori del savage, ora non so dove siano andati
Uno che ricordo è MTA4ever ma in qualche post ho letto che aveva impegni e non poteva entrare nel forum, gli altri bhooo
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
infatti la cosa brutta e che anche io credevo fossimo in tanti. poi...
ho dovuto ricorrere ad altri forum x le risposte che ho anche publicato rispondendomi ai mie stessi quesiti!
viso che possono essere di comune utilità ...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 12:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ma ciaoooooooooo

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
infatti la cosa brutta e che anche io credevo fossimo in tanti. poi...
ho dovuto ricorrere ad altri forum x le risposte che ho anche publicato rispondendomi ai mie stessi quesiti!
viso che possono essere di comune utilità ...
Ciao, io ho da oltre un'anno un MTA4, un pò modificato:

1) ammortizzatori+ lunghi con serbatoio recupero;
2) bull bar davanti e dietro CNC;
3) skid plate, sotto davanti e dietro;
4) 2 serbatoi carburante;
5) campana 14 denti;
6) scocca std con roll bar;
7) da ieri ruotino antiribaltamento (autocostruito);
8) servo comando sterzo da 11 Kg;
9) servo gas freno alternativo (gli ho passato quello dello sterzo originale)
10) comando freno modificato (ora se pesti sul freno quasi si alza dietro)
11) impianto alimentazione RX e servi con tensione stabilizzata 5,4 Vcc;
12 impianto radio 3 ch Graupner XS 6 pro-Sport sintetizzato;

Cose da fare:
13) se và che riesco monterò un motore .52 (8,5 cc) 4 tempi derivato aereo, tanto per vedere che effetto fà......;
14) comprare 4 cerchi decenti perchè i suoi fanno c@care (gli esagoni);
15) pensare e realizzare un pò di lucine per il periodo natalizio.....


Io ho mollato un pò il forum, perchè principalmente abitato dai soliti che in 2 mesi realizzano 10.000 post di aria fritta.......e (a sentir loro) cambiano 2 modelli al mese, e poi scopri che non hanno idea di come si fà della mix.....o più semplicemente valutano i modelli in base ai giri e alla velocità.
Ma sanno molto bene fare copia incolla da altri forum, là sono zero e quà professori. (non è certo riferito a te)

Comunque è vero di risposte vere e concrete ne trovi (non sempre) solo nella sezione aerei ed elicotteri.


Ciao e buone smanettate col Savage....

Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
io sono x S50!!!
xchè stabilizzata a 5.4v ?
il mot del s50, dicevano che era di derivazione aerea...
x le gomme io ho preso x il savage delle dirt bonz che xrò non ho ancora provato, sembrerebbero un tantino + basse ed il 405 meno pesanti. speriamo ci guadagnerò nei cappottamenti laterali in curva.
ho messo il ruotino, alimentaz da 6v 2400 mA asportando un pezzetto di plastica da vano bat. queste bat vanno bene anche altuo 28.
vorrei sostituire con cuscinetti le boccole di plastica del servosterzo.
sono in attesa della retro, corona e pinone induriti, campana di acciaio ecc







Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ciao, allora le batetrie che uso sono 5 celle sub-c e ci stanno perfettamente nel vano originale sono da 1400 mAh, e ci giochi per 1 ora e mezza prima di avere tensione bassa.
Il regolatore di tensione è un piccolo dispositivo che non permette alla tensione di essere superiore a 5,4 Vcc (con quello che ho installato) e regge picchi di assorbimento da 5 A.
Io per eserienza perosnale su mezzi volanti ho imparato che le 5 celle sono valide ma devi fare attenzione alla etnsione limite della RX, le graupner in base a prove svolte, non tollerano molto tensioni superiori ai 6 Vcc.
E 5 celle cariche NiMh sforano alla grande tele limite, a fine carica siamo a 7,3-7,4 Vcc.
Senza regolatore ogni tanto dava i numeri, sia la RX R700 e sia la sintetizzata che uso ora.
Poi per il modello: è vero che l'S 50 ha un motore derivato Eli, ma con le dovute modifiche.
Bon ora vado a cena,
Ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Poi per il modello: è vero che l'S 50 ha un motore derivato Eli, ma con le dovute modifiche.
Bon ora vado a cena,
Ciao
Andrea

infatti non è che lo hanno preso pari pari...
a vuoto ti misuno 7.4V ma mettici l'assorbimento e vedi come scende la tensione... ad ogni modo io ho radio economiche di seria futaba acoms hpi quindi...
5 a di picco caspita e che dissipatore hai messo vicino al finale? io x questi circuitetti non mi sono spinto oltre i 2A con gli L200 o ancora meno co i vari stabiliz integrat tipo 7812 7809 ecc
non mi parlare delle extratensioni sai quanti mosfet ho bruciato quando modulavo in hf!

una curiosità ma il mta28 ha il servosterzo cuscinettato o non?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 00:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
infatti non è che lo hanno preso pari pari...
a vuoto ti misuno 7.4V ma mettici l'assorbimento e vedi come scende la tensione... ad ogni modo io ho radio economiche di seria futaba acoms hpi quindi...
5 a di picco caspita e che dissipatore hai messo vicino al finale? io x questi circuitetti non mi sono spinto oltre i 2A con gli L200 o ancora meno co i vari stabiliz integrat tipo 7812 7809 ecc
non mi parlare delle extratensioni sai quanti mosfet ho bruciato quando modulavo in hf!

una curiosità ma il mta28 ha il servosterzo cuscinettato o non?
Pe ril servo che usa allos terzo e che non ho aperto posso solo dirti che ha un gioco da paura, diciamo che oscilla almeno 0,5mm a dx e sx. ma per fare freno e gas và ancora bene, ma non credo che abbia dei cuscinetti.
Il regolatore non è un LM 78xx ma lavora in PWM lo costruisce Alewings ci sono anche da 10A, a vuoto non consuma niente ma come detto regge carichi fino a 5 A, potresti anche alimentarlo con 2/3 LiPo, che lui fornisce sempre 5,4 Vcc.
Mi ha tolto un sacco di rogne, tra cui tremolii sui servi quando tocchi le parti metalliche dei comandi, però se usi quel tipo di regolatore non puoi usare i fail safe in linea, quelli da 20 euro per capirci, vedono la tensione modulata come un'anomalia ed entrano in funzione.
Tanti disturbi sono autoindotti dai servi, che se di media/bassa qualità vibrano anche se lasciati da soli.....ho imparato a mie spese (e anche di amici) di evitare i servi cloni Futaba .... quando li apri vedi le differenze....
A volte si risparmia, ma sbagliando, io per la catena di comando non vedo logico risparmiare dalla radio alla RX ai servi...e poi magari montare motori da 300 e rotti euro, capisco le cose si fanno sempre un pò alla volta (se non si hanno soldi a palate e da buttare!!) ma credimi, vedere un modello che và dove vuole lui fà sempre male, sia al morale che al portafolgio!!
Io, come già scritto in precedenza, tendo a modificare piano piano il modello cercando sì le occasioni, ma tenendo sempre il riferimento qualitativo, magari ci metto un paio di mesi ma poi trovo il servo nuovo (o il componente che mi serve) al prezzo che dico io...basta avere voglia di cercare e non avere fretta.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Savage X4.6 RTR & Savage XL alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 novembre 08 09:24
savage x 4.6 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 13 dicembre 07 14:34
Savage ss friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 gennaio 06 09:50
Savage SS 4.6 HELP!! matte Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 gennaio 06 11:01
savage 25 oppure savage SS Danilo Automodellismo 2 30 settembre 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002