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Vecchio 15 aprile 08, 18:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
come non si risolve nulla,perchè a me facendo così funziona?

provato giusto adesso a rimetterlo in modo dopo aver fatto questa operazione perchè la cordicella e l'avvitatore giravano a vuoto....

risultato: è partito in 3 secondi.

cmq se facendo sta cosa il problema si risolve vuol dire che non è il cuscinetto dove c'è la cordicella ma è quello che si aggancia all'albero motore che è dentro il tappo del carter.

questo rimane troppo unto e fa slittare,infatti se si tira forte lo strappo il pistone non gira,gira a vuoto solo l'alberino che è collegato allo strappo e che va dentro il cuscinetto in questione.

ripulendo tutto con mix si lava via l'unto facendo tornare il cuscinetto in funzione.

ovviamente si deve accendere il motore dopo sta cosa per eliminare l'eccesso di mix che è stata introdotta per lavare il tutto.

anch'io non pensavo che funzionasse e all'inizio smontavo il cuscinetto per pulirlo ma dopo poco ritornava così perchè girando grasso si accumula troppo olio.

alla fine ho cercato un po in giro e sia in altri forum sia in negozio mi hanno detto sta cosa e devo dire che funziona e evita la noia di smontare sempre...
la miscela ha cmq l'olio (se no l'olio che dici di trovare da dove arriva?)...
ti ripeto, quando fai quell'operazione, la miscela gira dentro il motore, non all'esterno dove c'è il cuscinetto... può essere che parta per caso... una volta messo in moto poi, con il calore del motore il cuscinetto si asciuga e quindi a caldo avrai meno difficoltà nell'accensione.
poi il cuscinetto unidirezionale dovrebbe essere uno solo... quello che c'è sull'alberino dell'avviamento dove intorno è avvolto lo strappino. così tirando lo strappino il cuscinetto si blocca e fa girare l'alberino. non penso che ce ne sia un altro all'interno quando senti che gira a vuoto l'alberino non gira, gira solo il cuscinetto assieme all'avviamento (strappino o rotostart).
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 19:26   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
cmq se facendo sta cosa il problema si risolve vuol dire che non è il cuscinetto dove c'è la cordicella ma è quello che si aggancia all'albero motore che è dentro il tappo del carter.

questo rimane troppo unto e fa slittare,infatti se si tira forte lo strappo il pistone non gira,gira a vuoto solo l'alberino che è collegato allo strappo e che va dentro il cuscinetto in questione.
Non so se hai mai smontato il tappo posteriore di un motore, ma quello che dici è matematicamente impossibile. L'alberino si aggancia ad una protuberanza che sporge dal bottone di biella ed è impossibile che giri a vuoto l'alberino se la cordicella si srotola a vuoto è 100% l'unidirezionale.
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Vecchio 15 aprile 08, 19:49   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di esapode
 
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quello che succede a te è successo anche a me. è uno dei motivi per cui mi si è rotta la corda. tirando la corda con forza slitta l'albero e il l'albero motore non gira. mentre se la tiri piano piano uin passo alla volta il motore gira.
per avviare il motore infatti io svitavo la candela e tiravo pian piano un passo alla volta e ci meyttevo anche 20 minuti.
quando era caldo invece funzionava benissimo. devi evitare l'accumulo di olio sull'asticella di avviamento . asciugandola infatti subito funziona. controlla la guarnizione.

ciao
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Vecchio 15 aprile 08, 21:47   #24 (permalink)  Top
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di che guarnizione parli,di quella del tappo del carter?

come fa l'asta ad essere unta se c'è appunto il tappo con la guarnizione?

se il metodo che uso non serve,perchè quando si presenta il problema,faccio sta cosa e poi parte subito?

all'interno del carter c'è un cuscinetto dove si inserisce l'aberino.questo cuscinetto si aggancia al bottone di biella.

se questo cuscinetto rimane unto l'alberino magari gira a buoto all'interno del cuscinetto o come si chiama....

di perdite dallo strappo non ne ho,se perdesse la guarnizione del tappo carter mi troverei dell'olio li sotto,invece non ne ho....

Ultima modifica di alemta4 : 15 aprile 08 alle ore 21:51
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Vecchio 15 aprile 08, 21:53   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
come fa l'asta ad essere unta se c'è appunto il tappo con la guarnizione?

se il metodo che uso non serve,perchè quando si presenta il problema,faccio sta cosa e poi parte subito?
il motivo per cui parte subito non lo so ma se smonti il tappo dietro del motore senza fare danni vedi che è impossibile che l'albero slitti
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Vecchio 15 aprile 08, 21:57   #26 (permalink)  Top
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boh,faccio così,finchè non mi da noie risolvo così se si pone questo problema,tanto di danni non ne fa e risolvo in 2 minuti....

poi al max lo cambierò
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Vecchio 16 aprile 08, 09:12   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
uhm però adex che ci penso i problemi al miio motore sono iniziati da quando ll'ho dovuto smontare per pulirlo da tutta la sabbia che era entrata dalla candela durante il rodaggio e post rodaggio. in quel caso avevo lavato tutto con una siringa piena di benzina per spruzzare via i granelli di sabbia intrufolatisi anche nei cuscinetti della biella. però poi non avevo asciugato la parte dove era inserito l'alberino. può essere che smontandolo e rimontandolo io non abbisa rimontato bene il cuscineto che dite voi? mi sembra strano ,però ora che ci penso.........


ciao
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