Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 08, 22:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
eh si... senò perchè costerebbe così?
bè non è che costa tantissimo anzi la prenderei proprio perchè ha un rapporto qualità prezzo buonissimo
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 23:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidello
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
bè non è che costa tantissimo anzi la prenderei proprio perchè ha un rapporto qualità prezzo buonissimo
di listino 590

si trova sotto i 500 però...
__________________
Xray RX8
Davidello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 00:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
rapporto qualita prezzo è molto buono contando che le rivali kyosho 777 600€ mugen mbx5r 630€ xray xb8 ec 650€ rc8 450€
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
qui la vendono a 470 in negozio...alla pista vicino a casa mia l'hanno già presa in 3 o 4!
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 15:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
riguardo allo strappo che ogni tanto gira a vuoto se si tira con forza,anche a me succede la stessa cosa,quando tiro piano o giro piano con l'avvitatore funziona normalmente,quando faccio piu forsa slitta.

questo è dovuto all'unidirezionale che fa girare l'albero motore,infatti quando si ha la carburazione troppo grassa,rimane troppo unto dentro e il cuscinetto slitta.

proprio prima ho avuto questo problema e ho risolto in 2 minuti:

a tutto spento,

-tolgo la candela
-apro manualmente il gas sul carburatore
-do una bella lavata all'interno del motore annegandolo di mix pulita,pompandola dalla pompetta sul serbatoio
-metto uno straccio dove c'è il foro della candela
-comincio a far girare a vuoto il motore,con strappo o avvitatore.
-riavvito la candela e provo,tutto perfetto.

questo metodo l'ho letto sia su diversi forum sia in negozio dove mi hanno spiegato il perchè di questo problema...
se la carburazione risulta ok non dovrebbe fare questo scherzo in quanto la quantità di olio nel motore non è eccessiva.

cmq come detto,basta un lavaggio interno del motore pompando mix dal serbatoio e si spurga tutto.
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 15:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 61
ale nn per cosa ma non mi convince molto sto metodomagari funziona ma facendo una cosa del genere di residui ne lasci il doppio
Giubixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 15:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da ibog85 Visualizza messaggio
qui la vendono a 470 in negozio...alla pista vicino a casa mia l'hanno già presa in 3 o 4!
da me la vendono a 450 premontata al 90%

comunque per sistemare provvisoriamente l'unidirezionale l'unica è smontarlo e pulire il perno e il cuscinetto con alcool.. ma non dura molto, l'unica sarebbe cambiarlo.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
come cambiarlo?

se il modello è nuovo com'è possibile che sia gia da cambiare?
anche il mio è nuovo........

cmq il metodo lascia si il doppio di residui ma nel momento che si pulisce e lo si accende,l'eccesso viene bruciato o cmq buttato fuori dallo scarico....poi ovvio se si continua a girare grassi il problema si ripresenta...
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
come cambiarlo?

se il modello è nuovo com'è possibile che sia gia da cambiare?
anche il mio è nuovo........

cmq il metodo lascia si il doppio di residui ma nel momento che si pulisce e lo si accende,l'eccesso viene bruciato o cmq buttato fuori dallo scarico....poi ovvio se si continua a girare grassi il problema si ripresenta...
vabbeh ma l'unidirezionale è comunque all'esterno del motore... è nella scatoletta dove si avvolge la corda dello strappino... quindi può essere colpa dell'olio che trasuda dal tappo carter... la carburazione non c'entra... con quell'operazione non si risolve niente...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
come non si risolve nulla,perchè a me facendo così funziona?

provato giusto adesso a rimetterlo in modo dopo aver fatto questa operazione perchè la cordicella e l'avvitatore giravano a vuoto....

risultato: è partito in 3 secondi.

cmq se facendo sta cosa il problema si risolve vuol dire che non è il cuscinetto dove c'è la cordicella ma è quello che si aggancia all'albero motore che è dentro il tappo del carter.

questo rimane troppo unto e fa slittare,infatti se si tira forte lo strappo il pistone non gira,gira a vuoto solo l'alberino che è collegato allo strappo e che va dentro il cuscinetto in questione.

ripulendo tutto con mix si lava via l'unto facendo tornare il cuscinetto in funzione.

ovviamente si deve accendere il motore dopo sta cosa per eliminare l'eccesso di mix che è stata introdotta per lavare il tutto.

anch'io non pensavo che funzionasse e all'inizio smontavo il cuscinetto per pulirlo ma dopo poco ritornava così perchè girando grasso si accumula troppo olio.

alla fine ho cercato un po in giro e sia in altri forum sia in negozio mi hanno detto sta cosa e devo dire che funziona e evita la noia di smontare sempre...
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il motore gira, il rotore principale no.. nandone Aeromodellismo Principianti 4 01 settembre 07 11:04
mx12 non gira il motore rollando Radiocomandi 0 23 luglio 07 11:55
...e il lama esky gira, gira e continua a girare!!! antonio.xbox Elimodellismo in Generale 8 19 dicembre 06 09:15
motore gira ma non il rotore ? stelvio Elimodellismo Principianti 16 14 aprile 06 20:37
Tiro e assorbimento motore xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 56 10 gennaio 06 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002