Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Tiro e assorbimento motore

Sono indeciso tra i seguenti motori.Premesso che devo farci 3D con un arlechin che credo venga a pesare circa 500 grammi finito.
Himax Hc 2812-1080 Kv.
Axi 2212/26
Hacker a 20-22 l o hacker a 20 20 l.

Leggendo le caratteristiche dei motori mi è sembrato che siano piu' o meno uguali,però ho visto che l'himax assorbe 15 A e tira 1 kg(non ci credo nemmeno un pò).
Visto ciò,per chi ha questi motori mi può dire con precisione il tiro del motore e l'assorbimento con 3 celle lipo ed un elica tipo 10 per 4,7 o simili.
GRAZIE.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Sono indeciso tra i seguenti motori.Premesso che devo farci 3D con un arlechin che credo venga a pesare circa 500 grammi finito.
Himax Hc 2812-1080 Kv.
Axi 2212/26
Hacker a 20-22 l o hacker a 20 20 l.

Leggendo le caratteristiche dei motori mi è sembrato che siano piu' o meno uguali,però ho visto che l'himax assorbe 15 A e tira 1 kg(non ci credo nemmeno un pò).
Visto ciò,per chi ha questi motori mi può dire con precisione il tiro del motore e l'assorbimento con 3 celle lipo ed un elica tipo 10 per 4,7 o simili.
GRAZIE.
Io possiedo l'Hacker A20/22L installato su di un Look@me di silvestri, peso in ordine di volo 490 g. Con elica apc 10 x 4.7 assorbe 15A e con apc 11 x 3.8 assorbe 17 A. Pacco LiPo 3s1p 1600 mha.
Questa configurazione mi permette un volo 3D senza limiti, tiene l'hovering con meno di metà stick, con 3/4 sale deciso e a tutto gas sale fin troppo veloce per il 3D.
Al campo da noi ci sono vari Arlechin motorizzati con l'A 20/22L e i risultati di volo sono gli stessi da me descritti per il Look@me.
Per quanto riguarda l'A20/20L è un poco più cattivo del 20/22 e di conseguenza consuma qualcosa in più, ma direi che è anche ecessivo per l'arlechin.
L'himax non lo conosco e quindi non posso aiutarti. ciao



giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Non sai che bella notizia mi hai dato!!!!!!
Un motore che tira quasi 1 kilo e assorbe "solo" 15 A!!!!!!!!!
Io ero orientato all'inizio sul lipotech 1025,ma per avere quei risultati assorbe 5 A in piu e non aveva nemmeno quei risultati.
Allora ho raccolto notizie sull'hacker,se qualcuno sa dirmi la sua sull hacker e sempre meglio.
Invece riguardo l'axi e l'himax chi sa dirmi qualcosa?
Giakko ma tu per avere quel risultato li monti una 10 per 4,7 o 11 per 4,7.I dati dell'assorbimento li hai rilevati tu?Mica li hai letti su qualche sito?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io possiedo l'axi gold 2212/26. Avevo preso il 34spire ma IlZott mi ha convinto a cambiarlo con il 26. Per fortuna. L'ho temporaneamente montato su un piper cherokee della graupner peso in odv 480g con 3lipo 1350 mA (Graupner dichiarava 420 con motore 400 diretto e pacco 2 lipo1000 mA). La verità è che non l'ho ancora provato, ma mi pare che con la 9-7 a metà stick decolli in verticale. Peccato che quell'elica non ci entra (rasenta il suolo) e devo montarci una piccola 8-6. Che ugualmente tira come una dannata. Gli assorbimenti te li dico domani, stasera li misuro. A proposito: io ho il gold. E non so se questo davvero faccia differenza (dal silver, intendo).
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Non sai che bella notizia mi hai dato!!!!!!
Un motore che tira quasi 1 kilo e assorbe "solo" 15 A!!!!!!!!!
Io ero orientato all'inizio sul lipotech 1025,ma per avere quei risultati assorbe 5 A in piu e non aveva nemmeno quei risultati.
Allora ho raccolto notizie sull'hacker,se qualcuno sa dirmi la sua sull hacker e sempre meglio.
Invece riguardo l'axi e l'himax chi sa dirmi qualcosa?
Giakko ma tu per avere quel risultato li monti una 10 per 4,7 o 11 per 4,7.I dati dell'assorbimento li hai rilevati tu?Mica li hai letti su qualche sito?
CIAO
I dati li ho rilevati personalmente con pinza graupner, e quei risultati li puoi ottenere indifferentemente sia con 10 x 4.7 che con 11 x 3.8 il mio consiglio è di provarle entrambe e decidere con quale ti trovi meglio.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Potresti fare una prova al banco con le eliche che hai in casa e 3 lipo?Se hai solo le 2 lipo fa niente.
Non hai una 10 per 4,7 in casa?A me interesserebbe il tiro del motore e l'assorbimento con una 10 per 4,7 o 11 per 4,7,ma se hai una 9 per 7 va bene lo stesso.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie a tutti e 2.
Piu o meno l'axi e l'hacker sono uguali,adesso bisogna vedere l'assorbimento dell'axi.
Poi per l'himax nessuna sa dirmi qualcosa?
Giakko non è che potresti effettuare una prova al banco con il tiro preciso del motore?E tu cristianointhesky potresti effettuare una prova al banco con il tiro preciso del motore?
So che chiedo un pò troppo,ma ve ne sarei gratisssssssssssssssssssssimo
Ovviamente quanto avete tempo e voglia.
CIAO

P.S.Aspetto notizie per l'himax
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Purtroppo ho solo 9-6, 9-7, e 10-7slow (pala larga). Però domani ti saprò dire. Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Va bene lo stesso,non fa niente che hai solo quelle eliche,se avevi una 10 per 4,7 era meglio,ma fa niente.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 20:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Grazie a tutti e 2.
Piu o meno l'axi e l'hacker sono uguali,adesso bisogna vedere l'assorbimento dell'axi.
Poi per l'himax nessuna sa dirmi qualcosa?
Giakko non è che potresti effettuare una prova al banco con il tiro preciso del motore?E tu cristianointhesky potresti effettuare una prova al banco con il tiro preciso del motore?
So che chiedo un pò troppo,ma ve ne sarei gratisssssssssssssssssssssimo
Ovviamente quanto avete tempo e voglia.
CIAO

P.S.Aspetto notizie per l'himax
Purtroppo no ho l'attrezzatura per calcolare il tiro in kg del motore, posso darti solo gli assorbimenti e un giudizio visivo rilevato al campo, e ti assicuro che gli Arlechin che ho visto volare con questa motorizzazione andavano che era una meraviglia. Al di là del motore mi sento di dirti che hai comprato un ottimo modello, stabile, preciso, insomma credo ti darà delle belle soddisfazioni. Ariciao.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ci tiro fuori da un ala di un minimag??? mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 25 marzo 08 16:58
Assorbimento motore Procopter 3D pierog72 Elimodellismo Principianti 5 11 giugno 07 11:28
problema assorbimento motore Hype al35/1290 billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 ottobre 06 16:25
tester: come misurare assorbimento Ampere del motore? power83 Circuiti Elettronici 17 20 maggio 06 10:31
Assorbimento del motore! Gaz Elimodellismo in Generale 0 21 luglio 04 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002