07 giugno 07, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004 Residenza: Roma
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| Assorbimento motore Procopter 3D
Ciao a tuttti, ho comprato da poco un Procopter 3D, faccio solo hovering, ma ho assorbimenti sui 16-20 ampere. Uso delle batterie da 1350 e 1500 ed il volo dura circa 5 minuti, il problema è che il motore si scalda moltissimo, praticamente a fine volo nonsi può toccare e puzza di surriscaldato. Ho provato a cambiare le curve passo motore, ma non ho riscontrato miglioramenti. E' normale tale surriscaldamento ? Quanto assorbono i vostri motori? Vi ringrazio anticipatamente Piero |
07 giugno 07, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.110
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ciao ,per prima cosa dovresti dirci che regolatore monti,e che pignone usi,io sul mio ho messo un castel creation da 35a contro i 25 dell'originale ,ma più che altro per l'affidabilità dello stesso ,in ogni modo a fine volo con delle thunder power da 2100 e pignone da 9 denti ci volo per 12 minuti hovering e un assorbimento di 19 ampere
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08 giugno 07, 07:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2007 Residenza: treviso
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ciao anche io volo con lo stesso eli. Monto un regolatore jeti da 40a ed un batteria thunder power da 2100 ma. ho ridotto i giri motore più che potevo ed adesso il motore si scalda, ma non eccessivamente come in precedenza. Riesco a stare in volo una ventina di minuti. Ricordati, comunque, di bilanciare ogni tanto le batterie - così la loro durata aumenta. un saluto ed in bocca al lupo...
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CONSOLLE:
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08 giugno 07, 09:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004 Residenza: Roma
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Innanzi tutto grazie a tutti per le vostre risposte x raffamarcod ho provato un jeti 25 ed andava in protezione prima del decollo, adesso monto un great planes 45 .Il pignone è l'originale questa sera verifico il numero di denti. Ma se voli con una 2100 per 12 minuti vuol dire che assorbi in media 10 ampere o sbaglio? x Gema_il_grande pensavo che diminuendo i giri e di conseguenza aumentando il passo avrei assorbito di più. Farò questa prova. Piero |
08 giugno 07, 22:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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10 ampere li assorbe in volo normale,ma poichè lo strapazzo per bene,sono arrivato anche ai 19 tranquillo premetto che ho sempre volato in giornate caldissime con picchi di 30 gradi ,ci cuocevo le uova col castel segui il consiglio dell'amico bilancia sempre le lipo e caricale con una corrente bassa 0,4 o ,5 al massimo,ci metteranno più tempo a caricare,ma ti durano di più ciao ciao |
11 giugno 07, 10:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
le lipo le carico sempre tramite un bilanciatore, comunque ho finalmente risolto: Era il variatore! Ho comprato il variatore originale ( quello da 24 euro) e tutto funziona perfettamente, il variatore si scalda pochissimo ed il motore è caldo ma non come prima anche dopo due voli consecutivi con le due battetire. Ora con le 1350 sono passato da 4 a 7 minuti e mezzo. Finalmente posso passare alla parte più semplice: imparare a pilotarlo! Piero | |
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