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Vecchio 07 giugno 07, 10:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2004
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Unhappy Assorbimento motore Procopter 3D

Ciao a tuttti,
ho comprato da poco un Procopter 3D, faccio solo hovering, ma ho assorbimenti sui 16-20 ampere. Uso delle batterie da 1350 e 1500 ed il volo dura circa 5 minuti, il problema è che il motore si scalda moltissimo, praticamente a fine volo nonsi può toccare e puzza di surriscaldato.
Ho provato a cambiare le curve passo motore, ma non ho riscontrato miglioramenti.

E' normale tale surriscaldamento ?

Quanto assorbono i vostri motori?

Vi ringrazio anticipatamente
Piero
pierog72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:53   #2 (permalink)  Top
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ciao ,per prima cosa dovresti dirci che regolatore monti,e che pignone usi,io sul mio ho messo un castel creation da 35a contro i 25 dell'originale ,ma più che altro per l'affidabilità dello stesso ,in ogni modo a fine volo con delle thunder power da 2100 e pignone da 9 denti ci volo per 12 minuti hovering e un assorbimento di 19 ampere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 07:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Gema_il_grande
 
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ciao anche io volo con lo stesso eli.
Monto un regolatore jeti da 40a ed un batteria thunder power da 2100 ma.
ho ridotto i giri motore più che potevo ed adesso il motore si scalda, ma non eccessivamente come in precedenza.
Riesco a stare in volo una ventina di minuti.
Ricordati, comunque, di bilanciare ogni tanto le batterie - così la loro durata aumenta.
un saluto ed in bocca al lupo...
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Gema_il_grande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 09:39   #4 (permalink)  Top
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Innanzi tutto grazie a tutti per le vostre risposte

x raffamarcod ho provato un jeti 25 ed andava in protezione prima del decollo, adesso monto un great planes 45 .Il pignone è l'originale questa sera verifico il numero di denti. Ma se voli con una 2100 per 12 minuti vuol dire che assorbi in media 10 ampere o sbaglio?

x Gema_il_grande pensavo che diminuendo i giri e di conseguenza aumentando il passo avrei assorbito di più. Farò questa prova.

Piero
pierog72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:33   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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10 ampere li assorbe in volo normale,ma poichè lo strapazzo per bene,sono arrivato anche ai 19 tranquillo premetto che ho sempre volato in giornate caldissime con picchi di 30 gradi ,ci cuocevo le uova col castel
segui il consiglio dell'amico bilancia sempre le lipo e caricale con una corrente bassa 0,4 o ,5 al massimo,ci metteranno più tempo a caricare,ma ti durano di più ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 10:28   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2004
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Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
10 ampere li assorbe in volo normale,ma poichè lo strapazzo per bene,sono arrivato anche ai 19 tranquillo premetto che ho sempre volato in giornate caldissime con picchi di 30 gradi ,ci cuocevo le uova col castel
segui il consiglio dell'amico bilancia sempre le lipo e caricale con una corrente bassa 0,4 o ,5 al massimo,ci metteranno più tempo a caricare,ma ti durano di più ciao ciao
Grazie del consiglio raffamarcod,
le lipo le carico sempre tramite un bilanciatore, comunque ho finalmente risolto:
Era il variatore!
Ho comprato il variatore originale ( quello da 24 euro) e tutto funziona perfettamente, il variatore si scalda pochissimo ed il motore è caldo ma non come prima anche dopo due voli consecutivi con le due battetire. Ora con le 1350 sono passato da 4 a 7 minuti e mezzo.

Finalmente posso passare alla parte più semplice: imparare a pilotarlo!

Piero
pierog72 non è collegato   Rispondi citando
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