Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 05:50   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex82

Data registr.: 12-01-2008
anche io ero indeciso come te nella scelta del monster, e alla fine, dopo essermi deciso di prendere il tanto decantato e modaiolo savage x 4.6 mi sono ritrovato dopo una settimana a venderlo per prendere il losi lst2, di poco più caro ma con caratteristiche che il savage si sogna.

prima di tutto, RETROMARCIA (SECONDO ME INDISPENSABILE PER UN MONSTER)
RADIO DIGITALE E RICEVENTE A 3 CANALI
MARCE RIDOTTE PERFETTE PER IL TRIAL (2 ANT, LUNGHE, 2 ANT RID, 2 RETRO LUNGHE, 2 RETRO RID. )
AMMORTIZZATORI GROSSI COME TRE DEL SAVAGE (al mio ex savage si sono piegati gli steli)
2 SERVI STERZO

qualcos'altro? io l'ho preso per 500.00€ e con 25.00€ ho preso lo scarico cromato tot 525.00€ e anche pagandolo a prezzo pieno, ti posso assicurare che ne valeva comunque la pena,

Ultima modifica di dex82 : 06 marzo 08 alle ore 05:53
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 08:33   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
ma perchè tutti parlano male dello sledge hummer s50?
cosa c'è che non va?
ciao, le prestazioni sono del mio savage sono molto più soddisfacenti dell's50, con la differenza che io consumo la metà della benzina...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:05   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2008
Il Savage.........grande

se posso dire la mia sul savage,penso che esteticamente sia il top in effetti se guardate quante carrozze esistono in commercio per il savage c'è da diventare matti,non solo il savage ti frega perche è il genere di mezzo a cui ci si affezziona,propio perchè hai infinite possibilità di personalizzarlo,nn dimentichiamo che va anche bene o meglio è bello vederlo andare ,nei salti ha uno stile inconfondibile tant'è vero che per quel poco che l'ho avuto sono riuscito anche io a fare delle acrobazie spettacolari,l'unico neo è la tenuta se ci si vuole fare off ,pero anche in questo caso penso che si possa intervenire per farlo andare meglio.io l'ho venduto perchè avevo il mito del losi lst2,che sicuramente è meglio del savage per alcuni aspetti che ormai hai capito,pero se dobbiamo discutere sulla vera natura di un MONSTER cioè la possibilità di giocarci ovunque di zompare senza romperlo , e fare trial,ecco che le qualità del losi non sono piu indispensabili. infatti per fare off alla fine è meglio un buggy
vitamindermino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:37   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
ciao, le prestazioni sono del mio savage sono molto più soddisfacenti dell's50, con la differenza che io consumo la metà della benzina...
le prestazione le prestazioni... scusa ma cosa si fa con un monster?
ci vuoi correre... il savage dopo 10m di tiro è bello che morto S50 ha un allungo da paura, ci vuoi scalare, con la potenza del s50 ti arrampichi sugli alberi, ci vuoi saltare? be forse è meglio il losi. e poi se ti trovo contro un macigno o una rete o cosaltro cosa fai? con s50 o il losi fa retromarcia e vai...

puoi consumare di più solo se vai a manetta ma è un 50 non un 28 anche la mia lancia consuma di più della clio di mia moglie ma a 100km allora forse consuma + la clio...

io penso che il savage sia un ottimo mezzo ma ha le sue limitazioni vedi corona in plastica ecc la distinzione si potrebbe avere tra losi e s50

s28 che tu avevi e differente da s50 anche se potrebbero sembrare simili quelle piccole diversità fanno la differenza...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 14:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di francymo78

Data registr.: 15-12-2007
è inutile potremmo stare qui a parlare per giorni interi ma non arriveremmo mai ad una conclusione.
purtroppo ognuno dice la sua in base alle sue preferenze, in base a ciò che possiede e a ciò che gli piace di più.
ogni risposta è puramente soggettiva.
la cosa brutta è che chi è dalla mia parte a chiedere dei consigli su cosa acquistare, su cosa sia meglio, rimane con dei grandissimi dubbi e senza risposte certe. dovendo sentire i pareri di tutti dovrei comprare un monster che abbia qualcosa del revo, qualcosa del losi, qualcosa del savage, qualcosa dell'MTA4 ecc ecc ecc purtroppo non è possibile una cosa del genere perciò bisogna solo ragionare un pò e prendere una decisione sperando che sia quella più giusta.
-il Savage x era quello che mi convinceva più di tutti, ma ora dopo averne sentite tante mi sono ricreduto: per la trasmissione in plastica e soprattutto per la retro che non ha (credo che sia molto importante per un monster).
-l'mta4 s.28 dicono abbia i differenziali fragilissimi (per il resto ne ho sentito parlare bene)
- il losi dicono sia il migliore (anche se qualcuno dice che è un pò antiquato) e poi costa davvero tanto
- revo e t-maxx sono molto belli molto tecnologici ma non mi convince il loro motore 3.3 (mi sembra un pò piccolo per un monster) e il loro assemblaggio faccio principalmente di plastica
- mta4 S50 mi piace abbastanza (qualcuno ne parla bene qualcuno ne parla male) ma ho l'impressione che ne parlano male solo quelli che non ce l'hanno
ha un motore brutale, tutta la trasmissione in acciaio, sembra molto solido e robusto, è completo di tutto e come dimensioni è enorme (un vero monster)
ho visto alcuni video su youtube: è impressionante la sua potenza e poi già dal suono che emette ti accorgi della differenza con gli altri motori più piccoli.
Insomma alla fine che fare?
pensiamoci un pò..............................!!!!!!!
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 14:58   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
- mta4 S50 mi piace abbastanza (qualcuno ne parla bene qualcuno ne parla male) ma ho l'impressione che ne parlano male solo quelli che non ce l'hanno
ha un motore brutale, tutta la trasmissione in acciaio, sembra molto solido e robusto, è completo di tutto e come dimensioni è enorme (un vero monster)
ho visto alcuni video su youtube: è impressionante la sua potenza e poi già dal suono che emette ti accorgi della differenza con gli altri motori più piccoli.
Insomma alla fine che fare?
pensiamoci un pò..............................!!!!!!!
Sagge parole... io penso che con queste macchine uno ci si può solo divertire...intendo macchine RTR... x il vero trial gli acc che uno dovrebbe comprare superano ben la spesa del mezzo stesso.

Pensa a s50 con una corona a più denti (visto la potenza se lo può permettere) asetto un pò ribassato... e vai come un missile.

Eppure pensavo fossere in acciao...quelle del Losi...

Vecchio 06 marzo 08, 14:59   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
mi fai sapere chi è?
contratto il compratore e ti dò il contatto
Vecchio 06 marzo 08, 16:16   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
le prestazione le prestazioni... scusa ma cosa si fa con un monster?
ci vuoi correre... il savage dopo 10m di tiro è bello che morto S50 ha un allungo da paura, ci vuoi scalare, con la potenza del s50 ti arrampichi sugli alberi, ci vuoi saltare? be forse è meglio il losi. e poi se ti trovo contro un macigno o una rete o cosaltro cosa fai? con s50 o il losi fa retromarcia e vai...

puoi consumare di più solo se vai a manetta ma è un 50 non un 28 anche la mia lancia consuma di più della clio di mia moglie ma a 100km allora forse consuma + la clio...

io penso che il savage sia un ottimo mezzo ma ha le sue limitazioni vedi corona in plastica ecc la distinzione si potrebbe avere tra losi e s50

s28 che tu avevi e differente da s50 anche se potrebbero sembrare simili quelle piccole diversità fanno la differenza...
azzo, ma scherzi? io non posso partire a tutto gas da fermo col savage, fa una capriola tanto che è potente... l's50 non ha allungo a confronto un savage, io lo vedo ogni giorno e te lo assicuro... tu quante volte li hai visto assieme? ah... io giro grasso eh! la corona in plastica non si sgrana mai se fai un buon accoppiamento, a questo mio amico si è spezzata la corona in metallo!!!! poi l'mta4 è thunder tiger... la qualità di materiali non può mai essere buona come quella di un hpi oppure un losi come un traxxas...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di francymo78

Data registr.: 15-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
azzo, ma scherzi? io non posso partire a tutto gas da fermo col savage, fa una capriola tanto che è potente... l's50 non ha allungo a confronto un savage, io lo vedo ogni giorno e te lo assicuro... tu quante volte li hai visto assieme? ah... io giro grasso eh! la corona in plastica non si sgrana mai se fai un buon accoppiamento, a questo mio amico si è spezzata la corona in metallo!!!! poi l'mta4 è thunder tiger... la qualità di materiali non può mai essere buona come quella di un hpi oppure un losi come un traxxas...
quindi secondo te e più potente e veloce il savage dell's50?
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:16   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex82

Data registr.: 12-01-2008
Citazione:
quindi secondo te e più potente e veloce il savage dell's50?
anche per me, perchè come scritto in un altro post, il motore ha sì più coppia di un 4.6, ma c'è da dire che un motore 8.2 non raggiunge i regimi di rotazione di un 4.6, e anche con rapporti più lunghi in vel, max non riesce a stare dietro al losi o al savage

e poi ci ho girato insieme, e l'unica differenza che si nota, è la grande quantità di mix che richiede in più di un 4.6, per il resto è già molto difficile partire con il savage, o il mio losi senza farlo cappottare, quindi la coppia in più a parer mio non serve a molto.

per quanto riguarda gli ingranaggi, se sono ben accoppiati, difficilmente si scassano, e poi con 15.00 € si prendono in metallo, gl'unici da sostituire sono quelli della 1a e 2a perchè per il resto sono tutti in metallo differenziali, cambio e retro.

Ultima modifica di dex82 : 06 marzo 08 alle ore 17:22
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks