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Vecchio 28 gennaio 08, 20:02   #11 (permalink)  Top
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Scusatemi per le incompresioni...
Ho scattato una foto veloce del problema, e stavo iniziando ad optare per una soluzione casalinga, così da risparmiarmi anche qualcosa...
Cioè, la soluzione di per sè non è difficile, basta reinserire l'asse all'interno dei convettori e attraverso due fermi, fermare l'asse in modo che l'ammortizzatore ritorni in linea, come l'altro...

Ecco la foto:

io nn o capito molto di cosa ai rotto cmq se ai rotto il perno che tiene il braccetto come era successo a me basta che infili un chiodo dello stesso diametro e se ai rotto il braccetto io o fatto piccoli buchi con il dremmel legato i 2 pezzi rotti con fili di ferro e4 saldato tuto con vetro resina o ancora meglio colla bicomponente che e piu elastica
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:05   #12 (permalink)  Top
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ragazzi non si è rotta l'asta, ma solo il fermo che tiene ferma la stessa asta...
Infatti, spezzandosi il fermo, l'asta ( o braccetto a quanto ho capito ) è andata dentro, perciò adesso devo andare all'altro capo e spingerla per farla uscire nuovamente e collocarla nel proprio foro, fermandola con una guarnizione, magari stretta con un bel colpo di pinza... tutto qua.
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:29   #13 (permalink)  Top
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ragazzi non si è rotta l'asta, ma solo il fermo che tiene ferma la stessa asta...
Infatti, spezzandosi il fermo, l'asta ( o braccetto a quanto ho capito ) è andata dentro, perciò adesso devo andare all'altro capo e spingerla per farla uscire nuovamente e collocarla nel proprio foro, fermandola con una guarnizione, magari stretta con un bel colpo di pinza... tutto qua.
a ai solo rotto la seger!! la trovi in ferramente o x aggiustarlo temporaneamente fagli un giro di fil di ferro ben stretto nn si toglie piu
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:32   #14 (permalink)  Top
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ottima idea quella del fil di ferro.. comunque come si chiama specificatamente quell'asse di ferro?
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:54   #15 (permalink)  Top
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ottima idea quella del fil di ferro.. comunque come si chiama specificatamente quell'asse di ferro?
quella che tiene ferma lasta che penso che ai rotto e una seger se la compri devi vedere che vada bene come misura
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:27   #16 (permalink)  Top
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si esatto, ho trovato la sager ed è proprio quel pezzetto che mi manca..
Comunque adesso risolvo o con una guarnizioncina o con un pò di fil di ferro, poi provvederò ad acquistarne due della giusta misura..
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:54   #17 (permalink)  Top
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ma quanti drammi siamo o no modellisti!
anch'io ieri sono incappatto in rotture e non mi lamento
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:56   #18 (permalink)  Top
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ma quanti drammi siamo o no modellisti!
anch'io ieri sono incappatto in rotture e non mi lamento
eeeeeeeeeh io ho sgranato... 20 € per una corona e via!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 28 gennaio 08, 22:02   #19 (permalink)  Top
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Eh che tra l'altro, mi servirebbe una piccolissima dritta...
MTA4ever, gli ingranaggi della corona e della trasmissione, devono scorrere molto interni uno all'altro (con i dentini completamente intersecati), oppure devono essere a meno della metà?

Io uso metterli a meno della metà di un dentino, e l'interecazione è molto scorrevole.. attenzione, non strusciano, quindi non penso si sgranino..

Se li metto molto iterni mi risulta molto più dura la corsa...
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Vecchio 28 gennaio 08, 22:17   #20 (permalink)  Top
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cavoli, sembravano 150€ di danni e invece te la cavi con 50€cent!!


hihi
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michele
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