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| User |
Io inizierei solo abbassando il centrale portandolo a 5000, la rendi meno nervosa senza perdere completamente inserimento, da quello che vedo in video si scompone un peletto sotto motore, sta cosa la risolvi soprattutto abbassando il centrale... oppure allenando i pollici... E poi puoi lavorare su altri parametri, non è solo una questione di differenziali... come stai messo a passo??? Da come la vedo andare, secondo me sei lunghetto... |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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io con la 7.5 che penso dovrebbe avere geometrie simili alle tue avevo lo stesso set up, ma con il 1000 al posteriore...per un 2000 serve molto il pollice dolce.... il gli altri gli lascierei così e metterei un mille al posteriore...poi vedi... certo che questo è solo un consiglio così diciamo ad occhio e perkè principalmente un 2000 al posteriore per noi comuni mortali mi sembra un po' tanto...il giudizio finale spetta solo a te dopo svariate prove...quindi buon divertimento nello smonta monta |
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| User | Citazione:
Dici che sono lunghetto in che senso?
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il passo è la distanza tra il centro delle ruote anteriori e il centro delle ruote posteriori... ...si regola di solito tramite spessori nei barilotti e/o braccetti inferiori posteriori!!! Volendo si può regolare il passo anche tramite gli spessori dei braccetti inferiori anteriori, ma prestando molta attenzione, perché si va a variare anche il caster... |
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| | #5 (permalink) Top |
| User |
Penso di aver capito ma in che modo influenza la lunghezza del passo?
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
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anch'io ho problemi di questo tipo.....ma,con l'avantreno in pratica negli inserimenti in curve veloci a gas spalancato perdo aderenza e la macchina scivola con l'anteriore! allora devo sost le densita' degli olii nei tre differenziali?
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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per la storia del passo, aumentando il passo aumenti anke la stabilità del modello, che però è anke meno veloce nei cambi di direzione.... per la storia dell'avantreno che apre in uscita di curva, può anke essere dovuto ad un settaggio errato dei differenziali, ma in un set up ci sono un sacco di varianti, c'è chi preferisce cambiare gli olii ai diff, chi modifica di più altre geometrie.... per prima cosa si deve sapere che olii ci sono dentro, per poter evetualmente pensare dove e come intervenire... poi fai un po' di prove e vedi cosa cambia a seconda della direzione in cui ti muovi... ank'io nelle ultime gare della stagione avevo l'avantreno che allargava molto in uscita dalle curve sotto motore, ho anke rifatto i diff come in origine ma non mi trovavo molto.. ora che l'ho revisionata ho notato che avevo gli or all'anteriore e al centrale che si erano consumati rendendo il differenziale più libero (nn gli or di tenuta, ma degli or in più che fungono da bloccaggio progressivo dell differenziale), ora volendo trovare un set up stabile e che non sia alterato dal consumo di tali or, penso che proverò a indurire i due diff dove prima c'erano gli or.... ora non mi resta che il riscontro della pista... come vedi bisogna provare personalmente....perkè le parole degli altri ti aiutano fino ad un certo punto, ma il più delle volte non si capisce cosa qlc1 voglia dire.... |
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
Sicuramente hai ragione 916f87 bisogna provare e riprovare fino a trovare il giusto setup adeguato a stile di guida, pista, auto fondo ecc. ecc........ Ma avere dei buoni punti di partenza, frutto di esperienze e prove, sicuramente aiuta e fà rispermiare tempo. Il mio problema è che in accellerazione sembra quasi che il posteriore voglia superare l'ant. quindi come dò motore (è così che si dice?) la macchina si gira. Riesco a fare le curve in sola decellerazione, anche in uscita se dò più gas vado subito in testacoda. Quindi per la vostra esperienza da dove parto?
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