Discussione: Differenziali Off Road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 22:36   #7 (permalink)  Top
916f87
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
per la storia del passo, aumentando il passo aumenti anke la stabilità del modello, che però è anke meno veloce nei cambi di direzione....
per la storia dell'avantreno che apre in uscita di curva, può anke essere dovuto ad un settaggio errato dei differenziali, ma in un set up ci sono un sacco di varianti, c'è chi preferisce cambiare gli olii ai diff, chi modifica di più altre geometrie....
per prima cosa si deve sapere che olii ci sono dentro, per poter evetualmente pensare dove e come intervenire...
poi fai un po' di prove e vedi cosa cambia a seconda della direzione in cui ti muovi...
ank'io nelle ultime gare della stagione avevo l'avantreno che allargava molto in uscita dalle curve sotto motore, ho anke rifatto i diff come in origine ma non mi trovavo molto..
ora che l'ho revisionata ho notato che avevo gli or all'anteriore e al centrale che si erano consumati rendendo il differenziale più libero (nn gli or di tenuta, ma degli or in più che fungono da bloccaggio progressivo dell differenziale), ora volendo trovare un set up stabile e che non sia alterato dal consumo di tali or, penso che proverò a indurire i due diff dove prima c'erano gli or....
ora non mi resta che il riscontro della pista...
come vedi bisogna provare personalmente....perkè le parole degli altri ti aiutano fino ad un certo punto, ma il più delle volte non si capisce cosa qlc1 voglia dire....
916f87 non è collegato   Rispondi citando