Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 12:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Quale collaboratore con la Viper ti consiglio di controllare lo squish dei tuoi motori, per mix al 25% tale quota deve aggirarsi tra 65 - 70/100.
Ciao sono io che uso la Viper al 25%... Squish? cosa è?
AUGURONI A TUTTI!!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Lo squish...questo sconosciuto...

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Ciao sono io che uso la Viper al 25%... Squish? cosa è?
AUGURONI A TUTTI!!!
SQUISH: indica il termine la distanza minima in altezza tra cielo del pistone e la camera di combustione.
L'ing. Ricardo l'ha sviluppato durante il secondo conflitto, sui motori aeronautici, per ovviare alle carenze prestazionali e di affidabilità dovuto ai carburanti scadenti.
Sui motori a 2 tempi Glow (e benzina) determina la rapidità di incremento della pressione di compressione e di combustione per grado (°) di rotazione dell'albero motore e quindi la propagazione del fronte di fiamma.
Per puntualizzare il dato fornito da Magu: lui collabora con Viper nello sviluppo dei carburanti per RC, e si ti fornisce un parametro (0,65/0,70 di squish)lo fà per darti un modo sicuro per ottimizzare il rendimento del tuo motore.
Io uso prodotti Viper: olio V3, alcool e nitro (puro al 99,96%) e mi trovo molto molto bene, spendo meno della metà di tè, faccio la mix al 10% di nitro sul monster con 8% di olio, resto alcool (MTA4); dal 5 al 10% di nitro sui 4 tempi aereo e al 12% di olio resto alcool.
spero di esserti stato di aiuto,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
SQUISH: indica il termine la distanza minima in altezza tra cielo del pistone e la camera di combustione.
L'ing. Ricardo l'ha sviluppato durante il secondo conflitto, sui motori aeronautici, per ovviare alle carenze prestazionali e di affidabilità dovuto ai carburanti scadenti.
Sui motori a 2 tempi Glow (e benzina) determina la rapidità di incremento della pressione di compressione e di combustione per grado (°) di rotazione dell'albero motore e quindi la propagazione del fronte di fiamma.
Per puntualizzare il dato fornito da Magu: lui collabora con Viper nello sviluppo dei carburanti per RC, e si ti fornisce un parametro (0,65/0,70 di squish)lo fà per darti un modo sicuro per ottimizzare il rendimento del tuo motore.
Io uso prodotti Viper: olio V3, alcool e nitro (puro al 99,96%) e mi trovo molto molto bene, spendo meno della metà di tè, faccio la mix al 10% di nitro sul monster con 8% di olio, resto alcool (MTA4); dal 5 al 10% di nitro sui 4 tempi aereo e al 12% di olio resto alcool.
spero di esserti stato di aiuto,
Andrea
Sarebbe davvero conveniente organizzarci un pò di noi e superate le difficoltà iniziali della preparazione e ricerca delle materi prime farcela noi la benza.
Almeno saremo sicuri della quntità di nitro...
Ma da come ho potuto appurare tuti la comrano già bella e fatta!
E così continuerò ad usare la vper già fatta.
Ciao,
Fra.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 09:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Vincere la pigrizia.....fondamento del modellismo RC

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Sarebbe davvero conveniente organizzarci un pò di noi e superate le difficoltà iniziali della preparazione e ricerca delle materi prime farcela noi la benza.
Almeno saremo sicuri della quntità di nitro...
Ma da come ho potuto appurare tuti la comrano già bella e fatta!
E così continuerò ad usare la vper già fatta.
Ciao,
Fra.
Ma hai letto bene??? io USO materieli Viper!!! solo che se li compri "sciolti" e la fai da te risparmi (circa il 40-50%)...e non resti mai senza!!!
Per darti un suggerimento ti porto il mio esempio: siamo in 4 che usiamo gli stessi ingredienti, e ogni ordine (2 volte l'anno) facciamo 50 Kg di merce, tra alcool, nitro e olio V3, sempre dalla Viper miscele a Foggia.
Poi il resto (come fare la mix) è pura volontà.......se cerchi in rete trovi decine di siti (Viper inlcuso) che ti spiegano come ..... come sempre le cose basta volerle fare......e se hai bisogno di istruzioni personalizzate esiste il forum!!
ciaoe buon divertimento,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 09:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
risparmi una marea di soldi
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 10:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ma hai letto bene??? io USO materieli Viper!!! solo che se li compri "sciolti" e la fai da te risparmi (circa il 40-50%)...e non resti mai senza!!!
Per darti un suggerimento ti porto il mio esempio: siamo in 4 che usiamo gli stessi ingredienti, e ogni ordine (2 volte l'anno) facciamo 50 Kg di merce, tra alcool, nitro e olio V3, sempre dalla Viper miscele a Foggia.
Poi il resto (come fare la mix) è pura volontà.......se cerchi in rete trovi decine di siti (Viper inlcuso) che ti spiegano come ..... come sempre le cose basta volerle fare......e se hai bisogno di istruzioni personalizzate esiste il forum!!
ciaoe buon divertimento,
Andrea

Avevo letto bene, ma pensavo ci fosse difficoltà a reperire materialiViper non è che te li vendono sottocasa.
Quindi scrivendo alla Viper credi che possano mandarmi i materiali?
Se mai vedo di organizzarmi con più amici.
Ciaoe grazie,
Fra.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 10:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ma hai letto bene??? io USO materieli Viper!!! solo che se li compri "sciolti" e la fai da te risparmi (circa il 40-50%)...e non resti mai senza!!!
Per darti un suggerimento ti porto il mio esempio: siamo in 4 che usiamo gli stessi ingredienti, e ogni ordine (2 volte l'anno) facciamo 50 Kg di merce, tra alcool, nitro e olio V3, sempre dalla Viper miscele a Foggia.
Poi il resto (come fare la mix) è pura volontà.......se cerchi in rete trovi decine di siti (Viper inlcuso) che ti spiegano come ..... come sempre le cose basta volerle fare......e se hai bisogno di istruzioni personalizzate esiste il forum!!
ciaoe buon divertimento,
Andrea
beh, tu fai benissimo... siete in 4... ma se uno fa 10 minuti alla settimana, non gli conviene farsi la miscela... già se se ne vanno 3-4 litri per volta, si può fare...
metti che uno si fa 5-6 litri di miscela, e ci mette 6 mesi a consumarla... non gli conviene.... rimane aperta per niente...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 12:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Avevo letto bene, ma pensavo ci fosse difficoltà a reperire materialiViper non è che te li vendono sottocasa.
Quindi scrivendo alla Viper credi che possano mandarmi i materiali?
Se mai vedo di organizzarmi con più amici.
Ciaoe grazie,
Fra.
Ciao, ti mando in MP il numero di tel da contattare, ovvio in orario ufficio.
ciao e chiedi al Sig. Taralli cosa usare ed in che percentuale.
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 12:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
quoto manu
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viper Jet jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 21 luglio 08 20:32
viper 500 topa Aeromodellismo 4 26 settembre 05 09:50
Ikarus Viper 70 Riccardomus Elimodellismo in Generale 3 06 settembre 05 18:11
Viper 5oo topa Aeromodellismo 13 06 agosto 05 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002