Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 07, 10:54   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Vi faccio una domanda seria:quest'hobby/sport/lavoro che si chiama modellismo, vi diverte??
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 11:00   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
Vi faccio una domanda seria:quest'hobby/sport/lavoro che si chiama modellismo, vi diverte??
se non ci divertiva... non stavamo qui
A te ti diverte quest'hobby/sport/lavoro?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 11:20   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
non voglio risposte frettolose...scavate dentro il proprio "IO",rispondete a voi stessi,ma con sincerità,a questa domanda:"ma io,mi diverto veramente?e incondizionatamente?"
meditate gente...meditate
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 11:38   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io:

mi diverto se ho qualcosa di nuovo tra le mani....
mi diverto se c'é qualcosa di difficile, come quando senza avere alba di elimodellismo mi sono letto tutto un forum e ho fatto i primi hovering senza l'aiuto di nessuno....
mi diverto se sono in compagnia....
NON mi diverto se trovo persone del tipo "SO TUTTO IO"
NON mi diverto e bestemmio se arrivo al campo e ho lasciato l'accendicandela a casa
NON mi diverto con i prezzi che ha il modellismo negl'ultimi anni
NON mi diverto quando ho a che fare con gente che può permettersi una radio da 2000€ che parla parla, ma poi alla fine....

così è come vedo io il modellismo!
__________________
--
michele
newyork non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 11:46   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
non voglio risposte frettolose...scavate dentro il proprio "IO",rispondete a voi stessi,ma con sincerità,a questa domanda:"ma io,mi diverto veramente?e incondizionatamente?"
meditate gente...meditate

se si va troppo in là con la tensione agonistica e si vuole gareggiare e primeggiare a tutti i costi.. ogni hobby si snatura.
Ho vissuto qualcosa di simile con le moto. Non mi divertivo più incondizionatamente come prima, a un certo punto ero appagato solo se andavo più forte di qualcun altro o di me stesso. E quando non lo ero non mi divertivo più.
Quando l'hobby sfocia nella competizione, il rischio di stravolgere quello che era un sereno passatempo è sempre in agguato......
Forse sono OT rispetto alla tua domanda.

PS: ho venduto la moto sportiva e sto pensando di buttarmi su qualcosa di più maturo e consapevole.
cinghio non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 12:40   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
grazie michele e grazie cinghio.
non sei OT,anzi è proprio questo il senso di quello che volevo dire.
vi faccio un esempio:un "mio amico" si è trovato a fare la sua prima gara con l'1/8,negli junor.si prepara,tensione alle stelle,voglia di far bene e dare un senso ai tanti soldi che faticosamente spende nel "giochino",e magari perchè no,farsi anche vedere...
bene,partono le qualifiche:pole!
bene,parte la gara:1° posto con 12 giri di vantaggio sul secondo,ma non fa il best lap!
alla fine "mi ha detto":bèh,è andata abbastanza bene.però il best lap non l'ho fatto io,potevo fare di più.inoltre nei senior sarei arrivato inesorabilmente settimo,e girano costanti un secondo più veloci di me,che delusione,sono proprio una m3rda....ed è andato a casa deluso.SI,DELUSO....
cioè,ha vinto ma non era contento!
se vi piacciono queste storielle sul "mio amico",ne ho altre da raccontarvi...
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 12:58   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
cavi, il tuo amico ti assomiglia?

l'ho capito da 2 cosette.

La voglia di fare meglio degl'altri c'è sempre e secondo me è proprio questo che spingere la gente a perfezionarsi, un conto è girare la domenica per vincere il salame, ma un'altro conto è farlo in modo "agonistico".
Secondo me finchè i rimproveri arrivano da se stessi e non dagl'altri (tipo il figlio che DEVE vincere per il padre) sono solo una grande spinta a dare di più senza però dimenticare che il modellismo è anche relazione interpersonale e se manca quest'ultima perchè "tagliati fuori" allora i piccoli premi in palio (per le garette) non giustificano il "gioco"!
__________________
--
michele
newyork non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 13:02   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
iomi diverto, però il mio divertimento non appaga del tutto i soldi il tempo e la pazienza che spreco, però continuo a farlo sperando che un giorno verrò appagato con delel soddisfazioni in ambito agonistico.
eliskyosho non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 14:05   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
cavi, il tuo amico ti assomiglia?

l'ho capito da 2 cosette.

La voglia di fare meglio degl'altri c'è sempre e secondo me è proprio questo che spingere la gente a perfezionarsi, un conto è girare la domenica per vincere il salame, ma un'altro conto è farlo in modo "agonistico".
Secondo me finchè i rimproveri arrivano da se stessi e non dagl'altri (tipo il figlio che DEVE vincere per il padre) sono solo una grande spinta a dare di più senza però dimenticare che il modellismo è anche relazione interpersonale e se manca quest'ultima perchè "tagliati fuori" allora i piccoli premi in palio (per le garette) non giustificano il "gioco"!
no no,parlo di gare di club.a livello amsci non ha ancora fatto nulla,lo farà se va tutto bene la prossima stagione.
seconda storiella:arriva la seconda gara,ora deve riconfermarsi,ed è la cosa più difficile.
stà volta non ci sarà junior o senior,si farà tutti insieme e si andrà in base ai tempi/giri.da considerare che sono presenti piloti expert e senior a livello nazionale,quindi è una gara importante,e la caghetta si fa sentire."gli dico" di stare calmo,ma lui continua a fumare camel light come un turco e impasticcarsi di valeriana.
partono le qualifiche:5° tempo in finale A,roba da matti,ma dice che poteva fare di più,gli altri 4 davanti a lui gli hanno dato un giro.è già demoralizzato!!
parte la finale:3° posto,la gioia è immensa,ma dura solo 2 secondi,il tempo di realizzare che il suo idolo(T.A.)gli ha rifilato 9 giri ed ha girato 7 decimi più forte,e subito gli scende la catena."io gli dico" che dev'essere super soddisfatto,ma lui si fuma l'ultima paglia e se ne va dicendo:"see,ciao!e questi chi li prende più?"
"lo vedo" sul podio che accenna un sorriso,in parte è felice perchè ha messo col culo per terra i suoi denigratori,in primis il "suo ex neghozziante",ma la delusione non lo molla,gli altri sono troppo forti e lui è ancora troppo lento.
tutto quello che vi dico è alla luce del sole sul web,non sono favole.a parte che stò mio amico non lo sopporto più,con tutte le sue menate mentali,ma io dico:"cosa lo fai a fare allora,se non sei mai contento?ma ti diverti così?"
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 07, 14:08   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
io mi diverto basta
eliumantua non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi nell 1° avviamento niknic78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 ottobre 07 22:41
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
problemi avviamento Yamada snap&roll Aeromodellismo Volo 3D 28 25 agosto 06 20:47
Cambio 2 velocità per mugen msx3 Twister Automodellismo 3 22 maggio 05 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002