Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 07, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Exclamation Dubbio servo comandi

Ciao a tutti. Sono in possesso di una buggy off road 1/8 un pò datata e non più commercializzata: una Pirate M1 della T2M (www.t2m.tm.fr).

Il problema è questo: non funzionano più i servo comandi. Il telecomando è a posto, ma i servi non danno segni di vita

Vorrei sapere da voi, se possibile, quali servi montare (modello, marca, ecc..) spendendo una modica cifra.

Il modello è vecchiotto e mi dispiacerebbe disfarmene. Penso che possa ancora dare soddisfazioni e mi piacerebbe riportarlo "in vita" (è da un pò che non lo uso).

Ciao e tutti e grazie.
RikiP
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 17:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skode
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: ossona (mi)
Messaggi: 98
credo che qlc servo vada bene...dovrai solo controllare il voltaggio che nn sia diverso da quello delle batterie...
come marca tower pro nn sono male e nn costano tantissimo..

pero aspetta i consigli dai piu esperti...
cmq il link del sito nn va...
skode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Residenza: foggia
Messaggi: 3
controlla prima se la ricevente sia apposto magarie solo rotta la ricevente e no i servi.

per quando riguarda i servi io posso consigliarti o ko o futaba sono molto buoni poi vedi un po tu ciao e buon divertimento con il tuo bolide
rallygames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 17:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Ok, grazie per le info. Controllerò il voltaggio e vi farò sapere. Il sito giusto è www.t2m.tm.fr (senza parentesi finale ).

Non penso cmq che sia la ricevente, ma i servi veri e propri, in quanto mi ricordo che non appena mettevo su ON, i servi si assestavano (tipo mettevano diritte le ruote e al minimo il gas), mentre ora non fanno nulla

P.S.: come si modifica un messaggio già postato? Se è il primo del topic non si vede il link "Edita"..

Ultima modifica di RikiP : 08 luglio 07 alle ore 17:50
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Allora, mi è venuto un dubbio: io utilizzavo 4 pile da 1,2 V ricaricabili. Ora, invece, ne ho messe 4 da 1,5 V. Cambia qualcosa se invece di alimentare la ricevente con 4,8 V la si alimenta con 6 V?

In ogni caso, potreste linkarmi qualche sito da cui comprare dei servi nuovi (a proposito, ma comprando i servi, inclusa vi è anche la ricevente?) e magari consigliarmi qualche modello vero e proprio?

Grazie e ciao.
RikiP

Ultima modifica di RikiP : 08 luglio 07 alle ore 18:08
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Dimenticavo, il modello che ho io è un FUTABA ATTACK 2DR-AM:

- TX: T2DR
- RX: R122JE
- SX: S3003 x 2

Potrei prenderne uno simile se non riesco proprio a fare andare il mio..

Ciao.
RikiP
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
se ti andavano bene i 3Kg degli S3003 ti consiglio di andare in un negozio di modellismo e chiedergliene 2 economici da 3/3,5 kg, se vuoi più potenza allo sterzo un bel towerpro MG995BB o un DEWIL MG95BB, questi li puoi trovare su ebay
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 19:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
se ti andavano bene i 3Kg degli S3003 ti consiglio di andare in un negozio di modellismo e chiedergliene 2 economici da 3/3,5 kg, se vuoi più potenza allo sterzo un bel towerpro MG995BB o un DEWIL MG95BB, questi li puoi trovare su ebay
Per andar bene andavano bene, ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più performante Ah, già che ci siamo: come faccio a sapere se un modello è da 3 Kg o più? Del mio non ho trovato nulla a riguardo..

Mi puoi linkare le aste su eBay che non trovo niente?

Ciao e grazie.
RikiP
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 19:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skode
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: ossona (mi)
Messaggi: 98
http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=





qui ce ne sono un po...
skode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 20:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP
Ok, grazie per le info. Controllerò il voltaggio e vi farò sapere. Il sito giusto è www.t2m.tm.fr (senza parentesi finale ).

Non penso cmq che sia la ricevente, ma i servi veri e propri, in quanto mi ricordo che non appena mettevo su ON, i servi si assestavano (tipo mettevano diritte le ruote e al minimo il gas), mentre ora non fanno nulla

P.S.: come si modifica un messaggio già postato? Se è il primo del topic non si vede il link "Edita"..
aspetta aspetta! non pensi che sia la ricevente o ne sei sicuro? perche ci vuole sfiga per far partire 2 servi! se poi all'inizio si muovevano un po puo essere anche la ricevente! fai una prova con un'altra radio sicuramente funzionante e vedi se vanno. comunque per l'alimentazione, avevi 4 batt da 1,2V, ma il voltaggio nominale è 4,8V ma quando sono cariche arrivano anche quasi a 6V. quelle alkaline invece non durano un piffero, e costano una barca di soldi visto che sono usa e getta. comprati un pacco pile da 6V a piramide, che è grande come il porta pile da 4 stilo e sei apposto.
secondo me cmq è quasi sicuramente la ricevente e non i servi, come potrebbe essere il contrario, ma prima di comprare i servi accertati!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i comandi del 4D Torquemada Aeromodellismo Volo 3D 7 31 dicembre 07 17:29
Dubbio sui comandi da usare durante il primo volo!! masterone1 Aeromodellismo Principianti 22 04 agosto 07 00:39
servo comandi tigro76 Aeromodellismo Principianti 1 03 marzo 07 22:55
Dubbio settaggio 401+servo 9254+coda Joso Elimodellismo in Generale 14 25 giugno 06 11:54
comandi t-rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 maggio 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002