Citazione:
|
Originalmente inviato da Manu11 aspetta aspetta! non pensi che sia la ricevente o ne sei sicuro? perche ci vuole sfiga per far partire 2 servi! se poi all'inizio si muovevano un po puo essere anche la ricevente! fai una prova con un'altra radio sicuramente funzionante e vedi se vanno. comunque per l'alimentazione, avevi 4 batt da 1,2V, ma il voltaggio nominale è 4,8V ma quando sono cariche arrivano anche quasi a 6V. quelle alkaline invece non durano un piffero, e costano una barca di soldi visto che sono usa e getta. comprati un pacco pile da 6V a piramide, che è grande come il porta pile da 4 stilo e sei apposto.
secondo me cmq è quasi sicuramente la ricevente e non i servi, come potrebbe essere il contrario, ma prima di comprare i servi accertati!
ciao! |
Non ne sono per niente sicuro!

Potrebbe essere benissimo il contrario!
Ok, seguo il tuo consiglio. Provo a cercare una ricevente economica e vedo se i servi rispondono.
Per le pile, non mi è chiara ancora una cosa: la mia ricevente viene alimentata da un pacco da 4 pile. Se non ho capito male, non cambia nulla se il voltaggio totale delle 4 è 4,8 o 6. Giusto? La mia domanda è questa: come faccio a capire se una ricevente ha bisogno di 4,8 o di 6 V? La ricevente che comprerò, per andar bene con i miei servi, dovrà essere alimentata a 4,8 o a 6 V? Il voltaggio dipende quindi dalla ricevente o dai servi?
Ciao e grazie ancora.
RikiP