Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 13:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
problema ammortizzatori

Ho acquistato questi ammortizzatori http://www.rcxshop.com/product_info....roducts_id=540 da sostituire al mio mta4(un ammo originale si e' aperto dopo un salto).ma quando li ho montati sembra che lavorino solo le molle e non l'olio all'interno!Allora ho pensato che l'olio all'interno era troppo poco denso!l'ho tolto e l'ho sostituito con olio 800(quello che utilizzavo negli ammo originali).Ho migliorato un po' il risultato ma cmq gli ammo originali andavano molto meglio.A questo punto mi chiedo:forse i fori che si trovano nel pistoncino dei nuovi ammo sono troppo larghi?Li posso sostituire con i pistoncini degli ammo originali?O c'e' qualche altra cosa a cui non ci sto proprio pensando?Grazie anticipatamente!!!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
dovresti prima sapere che gradazione avevi negli originali, almeno puoi fare un confronto e decidere con agire.
Comunque se il diametro interno non varia puoi tranquillamente intercambiare i vari pezzi, io l'ho fatto con i miei radiosistemi mettendo pezzi kyosho
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Ho acquistato questi ammortizzatori http://www.rcxshop.com/product_info....roducts_id=540 da sostituire al mio mta4(un ammo originale si e' aperto dopo un salto).ma quando li ho montati sembra che lavorino solo le molle e non l'olio all'interno!Allora ho pensato che l'olio all'interno era troppo poco denso!l'ho tolto e l'ho sostituito con olio 800(quello che utilizzavo negli ammo originali).Ho migliorato un po' il risultato ma cmq gli ammo originali andavano molto meglio.A questo punto mi chiedo:forse i fori che si trovano nel pistoncino dei nuovi ammo sono troppo larghi?Li posso sostituire con i pistoncini degli ammo originali?O c'e' qualche altra cosa a cui non ci sto proprio pensando?Grazie anticipatamente!!!
Come ti ho risposto in PVR, non ti hanno dato i pistoncini con 1-2 fori come upgrade ??? se cosi non fosse, e non puoi cambiarli con gli originali.. metti olio piu denso... 500 addirittura 300.. fammi sapere...
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
Come ti ho risposto in PVR, non ti hanno dato i pistoncini con 1-2 fori come upgrade ??? se cosi non fosse, e non puoi cambiarli con gli originali.. metti olio piu denso... 500 addirittura 300.. fammi sapere...
Problema beccato in pieno!I pistoncini sono a 2 fori(gli originali sono a 3 fori ma sicuramente con diametro foro inferiore)ed inoltre nel pacco che mi e' arrivato non ce ne sono altri!!Oggi comunque ho fatto la prova a sustituire i pistoncini degli ammo originali ma non ci vanno!!!!L'unica soluzione a questo punto e' di mettere un olio molto piu' denso(ma di parecchio).Tu sandro mi parli di 300 ..500.....io il problema l'ho riscontrato con olio 800!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vorrei mettere addirittura un 2000 e magari se e' troppo denso lo miscelo con l'800(che ho gia')!Cmq a me sembra strano.....e' incredibile come il risultato degli ammo che ho comprato sia cosi' lontano (anni luce)dagli originali!
Ma non c'e' qualcun'altro che ha comprato questi ammortizzatori e si e' trovato davanti lo stesso problema e lo ha risolto?
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
prova un mille.

bysandro quanti grappini hai in corpo? 500 e 300 sono più fluidi di un 800
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
prova un mille.
Non credi che tra 800 e 1000 ci sia poca differenza,visto che il risultato attuale e molto differente da quello originale?
Ecco perche' con 800(che ho gia' in possesso) potrei miscelarlo al 2000(se quest'ultimo risultasse troppo denso) per ottenere un buon risultato!
Se il 1000 non andrebbe bene poi dovrei acquistarne un'altro ancora!!!
Che ne pensi?E comunque grazie per la precisazione sulle densita'.....ad un certo punto ho temuto di non aver capito un c...o sulle densita'

Ultima modifica di gonzo : 13 maggio 07 alle ore 21:51
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Non credi che tra 800 e 1000 ci sia poca differenza,visto che il risultato attuale e molto differente da quello originale?
Ecco perche' con 800(che ho gia' in possesso) potrei miscelarlo al 2000(se quest'ultimo risultasse troppo denso) per ottenere un buon risultato!
Se il 1000 non andrebbe bene poi dovrei acquistarne un'altro ancora!!!
Che ne pensi?E comunque grazie per la precisazione sulle densita'.....ad un certo punto ho temuto di non aver capito un c...o sulle densita'
Chiedo venia.... con tutti i c..i che ho, incluso il lavoro ogni tanto do i numeri.... volevo dire piu denso..............
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
anch'io......stesso problema

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Problema beccato in pieno!I pistoncini sono a 2 fori(gli originali sono a 3 fori ma sicuramente con diametro foro inferiore)ed inoltre nel pacco che mi e' arrivato non ce ne sono altri!!Oggi comunque ho fatto la prova a sustituire i pistoncini degli ammo originali ma non ci vanno!!!!L'unica soluzione a questo punto e' di mettere un olio molto piu' denso(ma di parecchio).Tu sandro mi parli di 300 ..500.....io il problema l'ho riscontrato con olio 800!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vorrei mettere addirittura un 2000 e magari se e' troppo denso lo miscelo con l'800(che ho gia')!Cmq a me sembra strano.....e' incredibile come il risultato degli ammo che ho comprato sia cosi' lontano (anni luce)dagli originali!
Ma non c'e' qualcun'altro che ha comprato questi ammortizzatori e si e' trovato davanti lo stesso problema e lo ha risolto?


Ciao, anche io ho cambiato gli originali dell'MT4A con quelli di RCX, e anche a me sono sembrati molto soft di idraulica (e di molla...) la prima volta che sono andato a girare per capire come andavano sono andato al campo di volo e con i birilli cercavo di capire come era cambiata la maneggevolezza e l'ingresso in curva...dopo 20 minuti non ero convinto e volevo finire il pieno (il terzo) per rientrare a casa...ma.....perdo un semiasse e devo fermarmi per forza.
Da allora (3 settimane fà) sono in attesa del ricambio e per il momento ho solo dato un pò più di precarica ai posteriori, ho cambiato il supporto anteriore e posteriore (in alluminio) per montare gli ammo anteriori in posizione diversa ed abbassare un pelo l'avantreno.
Come mi arrivano i semiasse vado a riprovare e poi ti scrivo sul forum.
Per l'olio proverò un 1000 (se lo trovo) dato che mi dici che l'800 è ancora troppo fluido.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 00:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, anche io ho cambiato gli originali dell'MT4A con quelli di RCX, e anche a me sono sembrati molto soft di idraulica (e di molla...) la prima volta che sono andato a girare per capire come andavano sono andato al campo di volo e con i birilli cercavo di capire come era cambiata la maneggevolezza e l'ingresso in curva...dopo 20 minuti non ero convinto e volevo finire il pieno (il terzo) per rientrare a casa...ma.....perdo un semiasse e devo fermarmi per forza.
Da allora (3 settimane fà) sono in attesa del ricambio e per il momento ho solo dato un pò più di precarica ai posteriori, ho cambiato il supporto anteriore e posteriore (in alluminio) per montare gli ammo anteriori in posizione diversa ed abbassare un pelo l'avantreno.
Come mi arrivano i semiasse vado a riprovare e poi ti scrivo sul forum.
Per l'olio proverò un 1000 (se lo trovo) dato che mi dici che l'800 è ancora troppo fluido.
ciao
Andrea
non credi anche tu che gli ammo originali andavano molto meglio?
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Angry

ciao ragazzi!come vi ho scitto in questa discussione,oggi sono andato dal negoziante per comprare dell'olio 2000 da sostituire agli ammo, e m l'ha sconsiglato vivamente.Inoltre anche lui mi ha chiesto se nella confezione degli ammo nuovi c'erano i pistoncini di riserva con diversi fori,come gia' qualcuno di voi mi ha chiesto! No c...o non ci sonoooooooooooo!?!?!??!?
Sembra che sia stato l'unico a non trovare questi pezzi in +!Cmq mi ha consigliato di tappare uno dei fori dei pistoncini interni degli ammo!In che modo devo tappare questi fori?Con che colla?o cos'altro?A questo punto mi chiedo ancora........Ma non e' meglio trovare come pezzi di ricambio i soli pistoncini con fori piu' piccoli o con meno fori(anche se questi ne hanno solo 2)?Se si potete postarmi qualche link?(vi ricordo che in questa discussione sul primo messaggio vi ho postato gli ammo su cui ho questo maledetto problema)
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
problema ammortizzatori valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 11 gennaio 08 14:02
ammortizzatori... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 ottobre 06 14:36
Ammortizzatori per MTA-4 tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 giugno 06 14:00
Fi-156: ammortizzatori Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 19 settembre 05 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002